Scrivi il tuo nome
di Legar

22/03/23, ore 10:08

Premi speciali:Migliore Coppia Crack: Alla coppia migliore ( 1 RECENSIONE)

Ciao Legar! Finalmente riesco a passare e mi vergogno profondamente del mio ritardo, ma eccomi.
Che dire, io i seguo da tempo e apprezzo ogni storia che scrivi, ma le tue Draco/ Hermione le adoro.
Ti ho conosciuta così se non sbaglio, proprio leggendo una tua storia su di loro.
La storia di per sé è davvero semplice, diretta, potente e aggiungo ermetica.
Credo che sia davvero complesso anzi una vera e propria impresa scrivere così e far risaltare così tanto ciò che si percepisce nel fondo, dove nessuno quasi riesce ad arrivare.
Un'altra cosa che ci terrei ad aggiungere, la storia ti fa accendere la voglia di averne ancora, di leggere di più. Quel crescendo emotivo che ti avvolge e ti appaga in un certo senso alla fine ma non del tutto.
Un piacere per la vista, per la mente ma soprattutto per il cuore <3

09/11/22, ore 10:05

Ciao, Legar!
Finalmente mi ritaglio un po' di tempo per passare a commentare questa drabble. L'ho letta quando l'hai pubblicata e mi è piaciuta davvero molto.
Scrivere una drabble non è affatto semplice: sono poche parole, sì, ma quelle poche parole devono contare. Bisogna scegliere bene l'argomento da rinchiudere in così poco. L'idea che hai trovato tu è perfetta: attraverso la voce di Draco, scopriamo i cambiamenti avvenuti in lui e nel suo rapporto con Hermione dopo la guerra, cambiamenti che il semplice fatto che lui ora la chiami per nome – Hermione – simboleggia benissimo.
Stupenda la chiusa con il riferimento a Scorpius 🥺
E niente, complimenti per la bellissima drabble!
Mari

05/11/22, ore 03:10

Ciao! I Dramione sono la prima coppia di cui ho letto quando ancora non avevo aperto nessun libro di Harry Potter neanche per sbaglio (si, ho cominciato dalle fanfiction perché non sono tanto normale XD) e li ho scelti solo perché... Mi ispiravano i nomi XD lo so, è un motivo stupido, ma che ci posso fare? XD comunque, nel frattempo mi sono aggiornata e, pur avendo capito che non possono stare insieme così facilmente, questi due avranno sempre un posto speciale nel mio cuore e leggerò sempre volentieri qualsiasi cosa li riguardi. Ma veniamo alla tua drabble, che sembra ambientata nel periodo ideale per loro per scoprirsi e cambiare atteggiamento l'una verso l'altro. E quello che, giustamente, lo cambia più di tutti è Draco che mette da parte le cattiverie, le prese in giro, i nomignoli disconfermanti che usava nei confronti di lei decidendo che d'ora in poi utilizzerà solo il nome proprio di lei. E visto come si è comportato per tutti gli anni in cui sono stati a scuola insieme è un passo enorme. Adoro poi che lui pensi al futuro, ad un figlio con lei (o lo hanno già?) e a come gli insegnerà ad essere diverso da com'è stato lui. Le ultime righe sono in assoluto le mie preferite, complimenti :)

19/10/22, ore 15:10

Sono sconvolta dalla quantità di Dramioni che sto recuperando a causa delle varie iniziative, ahahahah. Che bello questo pensiero che hai dedicato a Rosa **!
Direi che quello che Draco ha fatto scegliendo di amare Hermione è stato proprio spostare più in là il confine della normalità, ampliando i suoi orizzonti. Basta sanguesporco e altri odiosi appellativi: Hermione adesso è il nome più bello che Draco si ritroverà a utilizzare. La trovo una cosa veramente un sacco dolce, e anche molto ben rimarcata nel pensiero finale, dove Draco arriva a preferire il nome della moglie all'appellativo mamma con la quale in futuro la chiamerà loro figlio :)
Un abbraccio ♥

Benni

15/10/22, ore 11:50

Ciao Legar!
Sono una grande appassionata di Drabble e Flash-Fic, pertanto non potevo esimermi dal venire a leggere la tua storia, che rientra perfettamente in tali categorie.
Certo, la Draco/Hermione non è esattamente la mia coppia preferita, ma mi piace leggere di qualunque personaggio e qualunque abbinamento, quindi perché no?
In questo caso ho trovato che tu l'abbia trattata molto bene e che, con poche parole, hai saputo raccontare molta dolcezza e molto amore.
Una storia molto carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

10/10/22, ore 14:49

Credo di aver letto e riletto questa drabble almeno dieci volte  e ogni volta, ogni singola, riesco a trovare una sfumatura diversa e mi trovo a sillabare anche io il nome HER-MIO-NE, come quest* bambin* dai grandi occhi grigi e i capelli ricci. Credo che onestamente la tua storia sia la quintessenza stessa della Dramione. Grazie di averla scritta!
Flo

09/10/22, ore 22:29

Una Dramione è per sempre, come i diamanti! Il tuo tocco è magico come sempre ed è sempre bello leggerti.

08/10/22, ore 21:48

Carissima,
eccomi qui, come promesso, a provare a recensire questa piccola meraviglia.
Ho scritto "provare" non a caso, ma semplicemente perché mi hai lasciata senza parole. Sono solo 100 parole, ma racchiudono tutto ciò che noi, amanti della Dramione, vorremmo leggere sempre su questi due: dolcezza e tanto, tanto romanticismo.
E poi, quel "nostro figlio" alla fine... beh mi fa volare tra le nuvole.
La cosa che mi piace di più di quando scrivi è il fatto che trovi sempre dei temi originali che rendono unica ogni tua creazione.
Grazie, grazie, grazie per questo bellissimo regalo che è già finito tra i miei preferiti.
Un abbraccio.
Rita