Recensioni per
Ikigai
di Axia

Questa storia ha ottenuto 231 recensioni.
Positive : 231
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
Recensore Junior
05/05/24, ore 23:45
Cap. 52:

E ci siamo!
Che lo scontro finale abbia inizio!
E non poteva iniziare nel modo migliore, l'esplosione della Residenza è stata la miccia che ha dato fuoco alla rissa delle risse.
Però davvero, se da un lato i guerrieri del Sud che sono sul campo hanno dato un peso a questo attentato dove molti eredi hanno perso la vita, è inquietante vedere come ad Amhara di questo non gliene freghi assolutamente nulla.
È così ossessionata, così convinta che la vittoria e Song'a sono ormai nelle sue mani, da ignorare il fatto che i suoi eredi e parenti siano finiti in cenere.
Di Amhara mi ha sempre terrorizzato questo, la sua totale mancanza di empatia o affetto nei confronti della sua famiglia, e non è un atteggiamento implicabile al mondo demoniaco.
Abbiamo visto come gli altri demoni reagiscono quando figli e parenti vengono minacciati.
Ma lei sta su un piano apparte, anzi sta in un mondo apparte.
La sua famiglia è uscita di scena con un botto e lei tranquilla è serafica come niente prende le armi.
Song'a davvero le ha fritto il cervello.
Potenzialmente ciò la rende priva di punti deboli, a meno che non si usi contro di lei la sua stessa ossessione, la sua stessa assoluta convinzione di aver già vinto e che questa sia solo una scaramuccia fra demoni bizzosi.
Finirà in un grande botto anche lei, ne sono certa.

FINALMENTE CAZZO!
20 capitoli e due secoli e mezzo dopo, finalmente, le coccole.
Sebbene sia stata più una cosa alla "fast end furious" (letteralmente) ne capisco pure il contesto.
Immaginate due calamite che accumulano così tanta elettricità statica da arrivare al limite, possiamo avere solo fulmini quando queste entreranno in collisione.
È stato veloce? Certo
È stato furioso? Anche
È stato bello? Cazzo si!
Più che bello, è stato sacrosanto.
A me piacciono piu le cose lente e languide, ma come Sesshomaru sono certa che questa non sarà l'ultima, che ci saranno altri momenti come questi.
Sia più lenti e dolci, sia più frenetici e deliranti XD.
Ma poiché il romanticismo c'è stato non mi lamento affatto, mi sto sciogliendo come granita al sole.
E Sesshomaru, quante soddisfazioni mi sta dando quest'uomo.
Le "confessioni" e le ammissioni di colpa che ha fatto con Lord Hiro, che è praticamente un estraneo, giuro che mi hanno fatta piangere.
Certo prima ho pensato "te ne sei accorto presto stronzo idiota", poi sono subito passata "dio quanto di adoro stronzo idiota, continua così"
Contrariamente a Inuyasha io il suo cambiamento lo vedo, lo vedo eccome e lo apprezzo tantissimo.
È stato graduale, come una lenta discesa nei bassifondi della sua anima, accettazione dei suoi più imperdonabili errori e conseguente presa di coscienza.
Si può cambiare e sono certa che Inuyasha lo scoprirà presto, anche se sono convinta che lo sa già, solo non riesce a crederci fino in fondo.
Ci sono solo un paio di muretti da abbattere per farlo capitolare definitivamente.
Questo è stato davvero un bellissimo intermezzo prima della tempesta, un momento da inserire nella mia Top 5.
Un momento di consacrazione per Sesshomaru che arriva nell'Olimpo degli "Stronzi che si redimono".
Deliri apparte, amo alla follia la parabola che questo demone ha fatto, e ti prego non fargli fare niente di stupido o di odioso, in quel campo si è già bruciato tutte le cartucce XD.

Un piccolo ultimo spazio lo dedico ancora ad Akemi e al fatto che dopo oggi ho la certezza di avere un problema.
Perché quando ho letto di come si è vendicata della sua famiglia, degli orrori che ha riservato alle persone che per anni l'hanno torturata e seviziato, io sono stata contenta.
E felice.
Contenta di leggere che Yuki è rimasta viva per ricordarsi per sempre che il male che fai ti ritorna indietro al triplo della potenza.
Contenta dell'orrore di mangiafuoco bello scoprire che quella che violentava era sua figlia.
Contenta di vedere tutta quella gente che moriva in nome di una sacrosanta vendetta.
E contenta anche che Akemi sia morta, non perché potesse distruggere il mondo con la sua follia, ma perché così ha smesso di soffrire.
Ha ragione da vendere, come si fa a vivere sapendo che chi ti ha distrutto la vita e portati via ogni cosa è vivo e prospera sereno?
E non ho potuto fare a meno di pensare alla vita di Inuyasha, dove mentre lui marciva di dolore e tradimento in una grotta, Sesshomaru viveva nel suo ricco palazzo a crescere i figli.
Ci si chiede a questo punto come mai Inuyasha non si sia vendicato, nessuno avrebbe potuto biasimarlo se avesse deciso di prendere Tessaiga e fare una strage.
Mi viene da pensare che l'amore che ha ricevuto nella sua vita (da sua madre, da Kagome e Moroha, dai suoi amici) gli abbia impedito di cadere nel baratro di oscurità cui invece Akemi è precipitata.
Come mi dicevi lei ha avuto solo stimoli negativi nella sua vita, mentre il mezzodemone per qualche decennio è stato felice e amato.
La storia di Akemi comunque rimane e rimarrà agghiacciante, per come è iniziata, per come è durata, e per come è finita.
Un peso, un fallimento, che Inuyasha si porterà dietro per tutta la vita, ma penso che per la ragazza non ci fosse speranza, che sarebbe finita in quel massacro qualsiasi cosa fosse successo.

Peccato però, speravo che qualche scorpione finisse schiacciato, invece mi devo accontentare di facce maciullate.
Ma poteva andare molto peggio se non ci fosse stato il conflitto di mezzo.
Famiglie così numerose non sono mai una buona cosa.
E non ho potuto fare altro che ridere alla prospettiva di Ran che viene "adottato" dal clan.
Sul serio, un momento prima cercano di ammazzarlo e quello dopo si incazzano indignati e offesi se lo scorpione in questione dice "No grazie, andate al diavolo"?
I demoni sono strani, ragionano in modo strano e io la vedo grigia per ciò che questo comporta nel rapporto tra Ran e Yamato.
Ho il sospetto di dovermi preparare ad un lunghissimo tira e molla.
Però sotto sotto Lady Hestia sembrava voler cercare un rapporto con il figlio, bella pensata il giochino delle ombre.
Non so che reputazione abbia ma mentre parlava si capiva che invece cercava la presenza del figlio che ha lasciato.
Sicuramente ci sarà modo di comprendere la cosa in seguito.


Ora abbiamo due capitoli belli pieni a cui pensare XD.
Capitoli in cui ci si picchierà e ammazzerà come se non ci fosse un domani e in cui Inuyasha farà scintille XDXD.
Dei non vedo l'ora di sapere cosa hai in serbo, come hai intenzione di ammazzare Mukusu-shi e soprattutto cosa ha in mente Moroha.
Perché non si può pensare di depotenziare una donna che conserva lo spirito spericolato di Kagome e Inuyasha, sperando che non abbia in mente di combinare qualche macello.
Ma ho anche tantissima paura, quei maledetti pavoni, madre e figlio, mi fanno paura.
Non moriranno facilmente e Dio solo sa quanti dei nostri si porteranno nella tomba.
L'ansia sta iniziando a sgretolarmi le ossa, ti prego non farti aspettare troppo perché il caldo sta arrivando presto quest'anno e io non ho nessuna intenzione di leggere la storia in ospedale come l'hanno scorso XD.
Aspetto trepidante il bagno di sangue.
A presto.
V

Recensore Junior
30/04/24, ore 22:12

Ci tengo a lasciare due parole anche qui perché ho trovato questo capitolo una piccola perla. Ho adorato il piccolo momento di quasi dolcezza tra Inuyasha e Sesshomaru, non so nemmeno io quante volte l'ho riletto e soprattutto ho ammirato come sei riuscita a rendere l'idea del caos generato dall'attacco con il nerium e dal successivo attacco di Yamato.
*Spoiler*
Tra l'altro Yamato e Ran sono assolutamente adorabili e mi piace veramente molto leggere di loro, alla luce di quanto successo nel capitolo successivo mi piacerebbe vedere se Yamato in qualche modo difenderà Ran ma suppongo di dover solo attendere il prossimo aggiornamento.
Sara

Recensore Junior
30/04/24, ore 22:00
Cap. 51:

La vita mi ha completamente risucchiato ma finalmente sono riuscita a trovare cinque minuti per una piccola recensione. Ho ADORATO questo capitolo, la storia di Akemi è assolutamente devastante e del tutto in linea con i toni della storia e non vedo l'ora di saperne di più. La conversazione tra Reigen e Inukimi è illuminante e sinceramente un massacro per mano di quelle due non mi dispiacerebbe così come sapere di più sulla storia di Reigen. L'attacco a Ran decisamente non ci voleva e sono curiosa di vedere quale saranno i risultati dell'intervento di Inuyasha e shiori.
Per quanto riguarda il duello finale sono sicura che sarà strepitoso e se da una parte non vedo l'ora di leggerlo dall'altra so che segnerà la fine di questo viaggio e questo mi mette un po' di nostalgia nonostante non sia ancora finito.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, Sara

Recensore Master
24/04/24, ore 07:33
Cap. 51:

OK, Axia, hai vinto tu. Con la storia di Akemi, il cuore non l' ho più. Bang, bang. Un vero colpo al cuore. Quale colpa poteva avere quella piccola volpe di nascita, per fare sì che la sua madre originale avesse già sentenziato la sua morte? Era troppo piccola e troppo magra, va bene; per il mondo demoniaco era troppo debole e per questo incapace di sopravvivere, come per gli animali? Oppure c'era altro. Possibile che una potente Dayoukai femmina, come la volpe dalla coda nera, avesse potuto disfarsi di una figlia solo per queste caratteristiche, dopo che ci hai detto che per lei ogni figlio era un dono sacro? Lussuriosa, sì, ma madre benevola e innamorata dei suoi figli. E poi chiuderla in un cerchio sacro di statue budda...piccole, ma sempre sacre. Lei doveva morire sigillata. Perché? Possibile che la madre avesse intuito il male e la crudeltà potenziali, che albergavano nel suo animo? Possibile che la Grande Volpe avesse presagito la linea funesta della vita di questa figlia? Io penso di sì. Forse quella madre aveva preferito chiudere in partenza una vita di solo dolore, sofferenza e orrore, per non vedere distrutta la sua piccola figlia. Ma il destino, talvolta, è infame; se la madre Volpe aveva voluto risparmiare tanta crudeltà alla figlia, il destino stesso non poteva fare altrettanto, perché la linea della vita, di quella figlia dal cuore nero, doveva incontrarsi con quella di Inuyasha e Shiori e Kigaran e devastare dal dolore i loro cuori. A quale scopo, però? Per non dimenticare che ogni creatura del mondo demoniaco, sia demone che mezzodemone, possono diventare belve ferali e puramente malvagie, se lasciatesi sopraffare dal dolore, dalla vendetta e dalla crudeltà. Non più razionali: malvagie e basta. Questa era la lezione di Akemi. E Inuyasha e Shiori, adesso, mentre si trovano di fronte al giovane clan Amikiri e al loro danno su Kigaran stanno rischiando di essere avvelenati dal ricordo di Akemi, che è ormai impressa, in modo indelebile sul loro corpo. Inuyasha c'è l' ha vicina al cuore e penso anche Shiori. La rabbia che emana l' aura rossa di Inuyasha, spero che abbia fatto allarmare Sesshomaru e che, contemporaneamente, la paura del giovane Amikiri ( mi auguro per lui che ne abbia e che non faccia lo sbruffone, perché anche Shiori è da paura...) abbia richiamato Lord Hiro o Lady Hestia, se presente, per mettere fine a quella ennesima catastrofe, che sta per abbattersi lì. Andiamo appena appena prima di tutto ciò. Reigen ha un uovo al Nord. La Culla. Possibile che quel drago avesse voluto nascondere e ibernare il proprio cucciolo o cucciola, aspettando di farlo schiudere in tempi migliori? Oppure, non è che questo uovo, magari orfano, prima o poi, anche di madre non diventi il famoso sesto figlio di Inuyasha? Potrebbe anche essere che Lady Reigen lo voglia proprio nascondere al mondo malvagio dei draghi, i quali potrebbero solo volere la vendetta da quel piccolo, innocente, uovo. Aspettare a schiuderlo in un mondo migliore. Oppure aspettare che la piccola Hatsunomomo cresca e lo possa portare in un mondo di pace. Il fatto sta che una coppia Drago - Inu, è completamente la distruzione di qualunque schema; anche se Reigen e Inukimi hanno veramente molto in comune. Adesso, sicuramente, uccidere Amhara e tutta la sua progenie. Neppure Sesshomaru potrebbe compiere questo massacro, perché ha il sangue di Toga e i cuccioli non si toccano. Ma Kimi non è Toga e Reigen non è Iki. Per loro esiste solo il benessere dei loro clan: ad ogni costo. I nostri carissimi pavoni. Amhara è la peggiore dei peggiori nei peggiori dei casi; lei è quel male che non è mai troppo. A lei non c'è veramente fine. Lo dimostra quel nuovo pancione. Un altro elemento da sacrificare alla sua malvagità imperiosa. Però Amhara ha il suo perché: non arriverò mai a comprenderla, però lei ci sta davvero perfetta nella crudeltà. Ma Jiriora? Quella pavone dalla coda dorata non ha nulla di buono. Neppure nel cattivo. Non è neppure sardonica! È solo sadicamente crudele. Se Akemi avesse vissuto un po' d' amore vero, si sarebbe salvata. Jiriora o come si chiama lei, è veramente solo crudele. Lungapiuma e Hiroya, almeno fanno divertire nella loro stupidità, ma lei????? Nulla!!!!! La Pace?!??? No, dico! La chiami Pace, quella???? La resa degli altri Regni, la castrazione dei maschi Inu, la cessione di O'Rin Ishii e la sottomissione dei draghi?!?!?! Non ho parole. A Amhara Soung'a ha dato completamente alla testa. Il punto è che adesso quella spada non è più interessata a lei o, quanto meno, non è più interessata solo a lei. Adesso sa che può corrompere l'anima di Inuyasha...staremo a vedere. Nel male, sì, ma sarebbe una soddisfazione malefica troppo grande vedere Soung'a che respinge Amhara. Impazzirebbe dalla rabbia e sterminerebbe tutta la sua progenie... però potrebbe essere un bel finale. Che ne dici Axia? Nessuno si sporcherebber le mani. Poi, magari, alla fine anche quella spada verrà rifiutata e di autodistruggerà...niente vieta, no? Troppo semplice vero? Comunque Yamato è distrutto, Takeo è in fin di vita, Naoki ha infranto il suo giuramento per la seconda volta, per salvare Takeo stesso, Sasuke è onorato dalla pira, Lord Shigeru è considerato pari da Inuyasha, Inuyasha ha promesso di uccidere la pavone dalla coda dorata e Sesshomaru ha giurato di distruggere Amhara. Dopo tutto questo, ti saluto e ti aspetto presto, Axia. Degli spin off? Adoro tutto di Ikigai, ma soprattutto adoro te. A presto Axia! Ciao!

Recensore Veterano
23/04/24, ore 09:37
Cap. 51:

In ritardo ma ho finalmente finito.
Si sente la pace prima della tempesta: sono tutti lì, belli caldi seduti nell'occhio del ciclone e fanno anche finta di essere nobili di alto rango, in tronca per il potere di mostrarsi sereni e sicuri di sè quando anche Sesshomaru mi sembra pronto letteralmente ad annazzare Amhara alla faccia.
Mi aspetto la rissa del secolo.
E mi aspetto moltissimo da Inukimi e Reigen.
Per trama credo che l'importanza maggiore vada data al loro dialogo. Non solo parlano di andare contro le leggi youkai sterminando una linea genetica e uccidendo bambini e una donna incinta (lo faranno davvero?) ma c'è anche il tema ricorrente dell'eredità di Musashi e qui veramente hai dato il meglio di te. L'idea che Reigen abbia dei figli nel Nord, magari tenuti sotto la tutela di Sayuri Don, è davvero succosa e le implicazioni sono varie e variopinte, anche perchè il quadro dipinto della situa non è roseo.
Però si sarebbero accorti di un drago che girava per il Nord dopo la sparizione di Reigen. O no?
Su* figli* può davvero rivendicare Musashi e magari creare problemi a Ikiryosei o ad Hatsumomo?
E per finire, domanda sgrezza ma va fatta...quanti ne farà fuori Inuyasha per aver osato toccare uno dei suoi bambini mezzidemoni?
I parenti di Ran non mi sono sembrati crudeli alla Sesshomaru nel manga, ma si sono chiaramente approcciati in malo modo.
RISSA. RISSA. RISSA. RISSA

Recensore Master
21/04/24, ore 07:30

Finalmente recensisco anche il capitolo 50. Wow Axia! Cinquanta! Veramente qui, il tragico e il comico sono le due facce della stessa medaglia. La tragicità dei momenti di sofferenza, che sono da te così elargiti a gogò, si alternano a quelli di stupidità e infantilismi da parte di molti personaggi presenti in questa storia, in modo tale da farmi apprezzare ancora di più la tua creatura. Preferisco iniziare dai momenti comici; quelli tragici sono ancora in fondo al cuore. Parliamo "dell' intelligenza" del fratellastro di Shiori, che porta il nome del loro nonno, la quale lo eleva talmente tanto a potenza su tutti gli altri, anche sui Signori del Nord, Est e Ovest, tanto da condurlo ad un passo dalla stessa magica fine del nonno stesso: la Lama di Inuyasha. Immaginarmi Shiori, che vede già Inuyasha inc......sto nero, il Signore dell' Est, che ha già percepito il nemico e Sesshomaru rosso di gelosia verso il fratello e ciò che indossa e questo pipistrello che non ha capito nulla... è semplicemente fiabesco. Immaginarmi poi un Signore dell' Est, che fa gli occhi dolci a Shiori e un baciamano da consumato latin lover, aggiungendo l'invito da lui formalmente effettuato davanti a tutti i presenti, alla Lady del Santuario, per "parlare" del piccolo figlio mezzodemone di lui, e un Inuyasha super protettivo verso Shiori, che sbuffa vapore dalle narici, come un toro nei cartoni animati, bloccato dal mokomoko di Sesshomaru, geloso marcio a sua volta di Ikirotsei, mi fa morire dal ridere...Infine....tu tu tu tum!!! Rullo di tamburi....il piano diabolico di Sesshomaru, per eliminare ogni traccia del drago su Inuyasha, buttando fuori tutti, figli e nipote compresi, per sottomettere quel fratello recalcitante a lui, distrutto e smontato pezzo per pezzo da Inuyasha stesso, nel momento in cui lo vuole con sé a dormire, si elimina da solo, di ciò che non gli interessa, mantello e cotta di drago, e si mette a letto, dando le spalle senza alcuna difesa dal fratello maggiore e, in più, gli dice :"Vieni". Sesshomaru che vorrebbe battere i piedi come Toga, è impagabile!!!!😂😂😂😂. Hai ragione quando affermi, che il colpo di grazia, a Sesshomaru stesso, arriva quando Inuyasha intreccia le loro mani sul suo fianco desiderando conforto e unione. Sesshomaru è realizzato come pochi: ha raggiunto il cuore di Inuyasha. Da qui, passiamo ai momenti dolcissimi e struggenti, che hai descritto talmente da Dio, che ho faticato a trovare le parole. Lode a Inukimi e al suo piccolo cactus, con il quale ha potuto salvare Moroha e permettere questo dolcissimo incontro fra padre e figlia; ritrovare un momento di amore per Inuyasha nei ricordi del passato, per poter passare oltre. Moroha gli dà il suo benestare, per andare verso una nuova famiglia. Ma lei gli sarà sempre vicino. Infondo è sempre la quinta figlia. Non dimentichiamo che ci sarà un sesto figlio...eh?!? 😂😂😂. Altro momento struggente, che poi condurrà alla tragedia, è il bacio fra Yamato e Kigaran. Bello, struggente da morire. Uno strappo al cuore. Due giovanissimi innamorati. Un po' folli, ma meravigliosi. Yamato, che da Dayoukai, deve proteggere chi ama e il suo popolo, anche a costo della sua vita e Kigaran che, in quel momento, capisce la lezione impartitagli da Inuyasha, tempo addietro, deve fare un passo indietro rispetto ai suoi sentimenti, per poter essere veramente di aiuto a Yamato stesso. Adesso la tragedia è in atto. La salvezza degli eserciti dell' Ovest, Est e Nord dal Nerium, è nelle mani di questi due giovanissimi innamorati. Kigaran lancia l' allarme e Yamato devasta tutto il sotterraneo, la superficie e i cielo. Dio mio che scena terrificante. Kigaran sappiamo che è vivo con Sheng, ma di Yamato non abbiamo notizie. No, Axia! Ti prego! Non questo sacrificio, per quell' uccellaccio malefico, eh???? E Sasuke? Per Inuyasha è come se il suo cuore fosse stato strappato in mille pezzi. Pensare che quella martora, a suo tempo, lo aveva stressato da morire. Adesso, pagherebbe oro per tornare a quei tempi. Invece Sasuke è devastato nella mente, nel cuore, nel fisico. Quei pavoni e i loro alleati devono morire atrocemente, come è stato per il suo amico. Perché adesso la sua guardia erano anche amici leali e fedeli. E poi il danno. Offendere un corpo già martoriato per farlo esplodere, col paupulo dei pavoni, per permettere la devastazione del Nerium, sugli altri Youkai, che erano impregnati quei poveri martoriati. Amhara. Deve. Pagare. Infine Sheng. Povero cucciolo. Come Akemi. Sono solo innocentemente malvagi. E non c'è creatura più malvagia di un cucciolo, che non conosce limiti a nulla. Sheng è pericoloso. Akemi era pericolosa. Inuyasha pose fine a quella creatura dolcemente e puramente malvagia. E Sheng? A presto Axia! Ciao!
(Recensione modificata il 21/04/2024 - 08:25 am)

Recensore Master
16/04/24, ore 21:57

Meglio tardi che mai, cara Axia, riesco a tornare da te. Ho passato giornate ultra piene e non sono ancora terminate, però intanto riesco a tornare da te. Sono. Veramente. Felice. Odio Amhara e tutta la sua progenie! Non ne posso fare a meno! Adesso anche questa Juliriora. Ma dove li trovi questi qua?!?! Ti hanno fatto un corso di super cattivissimi me? No, davvero! Non se ne può più di loro. Adesso anche questa sadica. Muoiono i superbi, i presuntuosi, ed ecco la sadica. Te pareva? Poteva Amhara non avere l' asso, nell' asso dell' asso nella manica? Anche nelle mutande c'è l' ha! Forse non porta le mutande?! Nelle calze allora!!! Povero Sasuke! Che triste fine farà..ancora peggio per chi lo vedrà così ridotto e poi...il nerium. No, davvero Axia? Oltre al danno la beffa?!?! Seriamente?!?! Faranno esplodere queste povere vittime sacrificali per distruggere il massimo delle forze nemiche? Ma chi è questa disgraziata di una Jiriora!!! Non ho parole, davvero. È un bagno di sangue senza fine....come faranno ad uscirne stavolta, proprio non si sa. Adesso andiamo al clan Inu. Inuyasha ha tentato di trasformarsi in animale? In puro Youkai? Il suo omega non è più controllabile? Eh?!?!?! Inuyasha sa che deve prendere una decisione finale. Così non può proprio andare. Non va bene proprio. E poi quei tatuaggi sulla sua schiena. E Shiori e Kigaran e Sheng ce li hanno uguali, solo in altre parti del corpo. Un loro clan. Pericoloso, molto pericoloso. Anche Sesshomaru deve prendere la sua decisione. Portare Inuyasha con sé per sempre, facendolo vivere finalmente in famiglia. Che tenero Yamato che apre il Kimono di Rana per vedere i tatuaggi...come se non lo conoscesse già, fisicamente. Effettivamente non conosce i suoi tatuaggi. Reigen e Saturi? Possibile coppia o grandissima amicizia? Comunque sia ci sono di nuovo Axia, eh!!!! Ciao!

Recensore Junior
15/04/24, ore 06:26

Ciao, eccomi dopo tanto, allora inizio col dire che finalmente Moroha riesce a parlare con il padre e sembra pure comportarsi come un'adolescente nella fase della stupidera, ossia voglio che tu papà vada avanti ma no, non accetto quel compagno non mi va.... Ci sta, all'inizio volevo pure io un bel due di picche per Sessh, ma nel corso degli avvenimenti il suo cambiamento interiore ha fatto passi da gigante, anzi devo dire che le sue manifestazioni di gelosia nei confronti di Ikirosey sono uno spasso, in effetti sembra un adolescente nella fase stupidera pure lui😂... Cmq tornando a Moroha, capisco che può essere dura accettare lo zio, ma la vita va avanti e non solo, nel momento che il futuro sta per prendere quella piega che solo lei è Inu sanno, dovrà aiutare il padre a trovare questa dimensione e accettare uno stacco definitivo, anche perché non credo che lei possa arrivarci legata com'è agli alberi sacri.... Anche se mi sto chiedendo:Toga ha visto il cielo oltre il pozzo capitoli fa.... E quindi? Torneranno tra noi? Il Nottemondo ancora non l'ho capito così bene, ma se trovano gli yokai defunti trovano pure i loro nemici uccisi? Non riesco a capire come possano costruirsi un futuro in questo posto buio e diverso da questo.... Ok, mi farai capire più avanti.... Detto ciò, diamo una statuetta di fidanzato premuroso dell'anno a Yamato(Sessh impara dal figlio) ha dimostrato di tenere a Kigaran, mi ha sciolto quando lo ha rassicurato di volerlo rivedere, tra loro non sembra essere una storia di passaggio ma qualcosa di più profondo, profondo come la strage che ha creato con il suo ruggito(e da qui nascono le leggende di come mai in Giappone ci sono tanti terremoti😆) e fatto letteralmente scoppiare yukai come pop corn. Che merita sta fine pure Amhara e la sua stirpe infinita, l'orrore creata ai soldati catturati e usati come bombe le tornerà indietro tra i denti e non vedo l'ora, spero non riesca a portare avanti questo erede che lo vedo come una spina nel fianco nel futuro, ah a proposito di pigne nel c.. O, la tarantola che cavolo vuole, dimmi che è esplosa, perché ci manca solo sto ragno disagiato a rompere e creare scompiglio in un momento così delicato. Dimmi che è esploso, un problema un meno... Bene, ho visto che hai aggiornato il nuovo capitolo e vado a leggerlo, curiosa di sapere chi è stata Akemi e cosa l'ha portata a essere fuori di melone e ha spinto Inu a porre fine alla sua esistenza. Ciao alla prossima recensione

Recensore Junior
14/04/24, ore 22:32
Cap. 51:

Ora, sinceramente, chi è che si sente di biasimare Akemi per ciò che ha fatto?
La vendetta cura il passato?
A mio modesto parere si, non per tutti i casi certo, ma si.
Sono sempre stata a favore delle vendette quando la giustizia (o la vita) ti volta le spalle.
Dei del cielo che tragedia.
Che orribile sfacelo è stata la sua vita.
Inuyasha e Shiori nemmeno in mille anni avrebbero potuto mettere insieme i pezzi di un'anima dilaniata in questo modo.
L'orrore di scoprire come i suoi figli sono morti, l'orrore di vedere la sua bambina venire uccisa in quel modo brutale.
Ora capisco il flashback del capitolo precedente.
Capisco tutto.
Le atrocità subite in così pochi anni, nessuna mano amica, solo dolore e violenza...
La morte deve essere stata un sollievo per la ragazza, la fine di un vero e proprio inferno.
Non voglio fare paragoni, ma per gli altri mezzodemoni (Ran, Inu, Shiori) le cose non sono andate così male.
Come Akemi ha detto, loro per un momento delle loro vite sono stati amati, lei invece che cosa ha avuto?
Solo la speranza di salvare la sua ultima bambina, una speranza così tragicamente finita in pezzi, come il suo spirito alla fine.
L'oscurità che l'ha avvolta alla fine è stata ovvia, come ovvia l'ossessione di volersi vendicare.
E lo sai, uccidere innocenti, bambini soprattutto, è un qualcosa che mal tollero, ma la pazzia di Akemi è stata coltivata dalla sua "famiglia", e quella stessa pazzia l'ha portata a spargere il sangue sia di innocenti, sia dei mostri che per anni l'hanno torturata.
Spero che la loro morte sia stata orrenda, lunga e dolorosa.
Provo tanta tristezza per quella ragazza, tristezza per Inuyasha che non è riuscita a salvarla da se stessa e dal suo dolore.
Ma credo che nessuno potesse riuscirci.
Spero che nella morte abbia trovato la pace che meritava.


Oh-oh, Reigen ha un cucciolo nascosto?
O meglio, un uovo?
Capitoli fa si diceva che i draghi possono anche fare le uova, e mi viene da chiedere, facendo due calcoli, come sia possibile che un uovo di drago non schiuda in 800 anni.
Magari si trova in criostasi nel ghiaccio, ma allora altra domandina, perché?
Perché impedire a suo figlio di nascere?
Se voleva disfarsene di modi ce ne sono parecchi.
Quindi la mia teoria è che Reigen abbia paura?
Paura che forse con la nascita del piccolo si verrebbe a scoprire che ha sterminato una dinastia di draghi?
Però cosa strana è come faccia Amhara a sapere di tutto ciò, che ai tempi del massacro c'era qualche sua spia che non solo sa del vero motivo della morte del clan di (non mi ricordo più il nome), ma anche del fatto che era incinta?
E ammesso questo, cosa poteva farci Amhara con un uovo di drago?
Da qui altra teoria su poteri misteriosi utili al pavone nelle sue spumeggianti strategie di dominio.
Parlerai ancora della cosa vero?
Sono davvero molto interessata ai particolari della storia di Reigen.


Dunque dunque, pare che Nerium vs ugola d'oro di Yamato abbiano portato la situazione in parità.
Amhara, coerente vipera, ha usato il parley non solo per fomentare lo spauracchio di altro Nerium ma anche per rendersi conto della potenza distruttiva dei nostri.
E per farli imbestialire affermando che è incinta, brava.
Ossessiva fino allo spasmo.
Ossessivamente convinta che sarà lei a vincere.
L'ossessione sarà la sua rovina.
Adesso che si fa?
Il pavone ha dato il suo ultimatum, anche a Ikiryosei.
E Inukimi non starà con le mani in mano e ha già una sua alleata nel massacro che si è messa in testa.
Ripeto, quella donna o si ama o si odia, e fino a un certo punto capisco perché decimare anche gli infanti della stirpe di Amhara.
Potrebbero da grandi creare delle insurrezioni per vendicarsi, altri conflitti, altri morti.
Tutti rischi che bisogna evitare alla radice.
Lo capisco, anche se sarà l'ennesimo grumo amaro da ingoiare per la sottoscritta quando leggerò l'episodio in questione.
In guerra non c'è onore e va bene, ma da oppressi a diventare carnefici il passo è breve (e si è visto), soprattutto agli occhi del mondo youkai visto che commetteranno qualcosa di illegale.
Si spera che nessuno lo venga mai a sapere.
Io già mi deprimo adesso così ci arrivo preparata.


Oggi però c'era silenzio, sai quel silenzio inquietante che arriva quando il massacro si è compiuto.
La discesa dei battaglioni alati dell'Ovest, la ricerca dei caduti, tutto mi è sembrato avvolto nel silenzio, quel silenzio che precede gli scoppi di rabbia.
E Sesshomaru mi sembrava davvero, davvero incazzato.
Adesso farà piovere fuoco e sangue vero?
Vedremo l'animale furioso che è scatenarsi sui pavoni finalmente?
E parlando di furia...dimmi che Inuyasha prenderà a schiaffi quel branco di adolescenti scorpioni, dimmi che insieme a Shiori scateneranno l'ennesimo incidente diplomatico.
Ho bisogno di questi bitstop per sentirmi meglio.
Comunque, belli scemi a prendere in giro un mezzo demone che ha letteralmente la morte negli artigli, potesse farglieli provare...


Fondamentale, se ti azzardi a farmi passare a miglior vita Takeo giuro che ti scriverò ogni giorno dei papiri così lunghi da farmi guadagnare un ordinanza restrittiva, minaccia che è ovviamente estesa all'integrità fisica e vitale di Ikiryosei.
Non provare a farmi uno scherzo simile, martora e drago devono rimanere vivi e vegeti (e interi) grazie.

Ci aggiorniamo presto con le botte da orbi XD.
V

Recensore Master
14/04/24, ore 18:55
Cap. 51:

Oh dei, non oso immaginare!!!
Inukimi e Reighen...
Madonnina, sono in ansia, la gallina ha osato chiedere una riunione per ordinare loro una resa... Ma che faccia di tolla?!?!
Hai finito di farla divertire?
Inuyasha ormai di contorno, sbiadito....
Non sai come finire la storia in gloria? Stermina i pavoni, dal primo all'ultimo, e se hanno delle uova fanne frittate.
Piantala di far morire i nostri, ne sono morti abbastanza.
Metti a posto gli sfaceli che ti sei divertita a creare per il sollazzo tuo e della tacchina spennata.
E poi posso dire povera quella volpina? povera Akemi, rifiutata, venduta, violata, tradita, derisa...Non so se Inu, uccidendola, le abbia fatto davvero un torto. Le avevano già estirpato lo spirito, non era cattiva, era senza anima.
A parte le mie ste azioni personali, bel capitolo, ti ho quasi perdonato per il precedente...
Spero di non pentirmene.
❤️❤️❤️❤️😘😘😘😘

Nuovo recensore
05/04/24, ore 02:03

Dei .... Roba. Troppa roba. Sto ancora cercando di assimilare questo capitolo in quanto lunghissimo. Faccio fatica a credere che sia un unico capitolo ma amo che siano così lunghi e ricchi di dettagli e amo il modo in cui scrivi. È la prima volta che commento le tue storie...ma sappi che appena arriva la notifica di una tua pubblicazione io corró a leggere. Si anche quando hai pubblicato alle 7 di mattina, sappi che ho letto subito e di corsa! Allora bando alle ciance.. Dimmi dove devo firmare per vedere animata una nuova serie così, altro che le figlie -coff coff- Mi dispiace per Sasuke, avevo capito avrebbero messo il nerium dentro di loro e avevo compreso che sarebbe purtroppo morto, ma non immaginavo , non avrei mai immaginato che a salvare la situazione del Nerium sarebbe stato l inu con la sua bellissima gola. E che dire della ship con Ran? Meraviglia. Spero divenga Canon. Cioè , insieme sono stupendi. Inoltre adoro Inuyasha con sesshomaru ma e ripeto MA una piccola what id piccola piccola dove inu va con Ikyriosei? Dai, ammettilo ci hai pensato pure tu che li hai resi così belli da farci un pensierino! Sono curiosa di vedere come si svolgerà la situazione nel prossimo conflitto. Adoro gli intrighi, e tu con la tua storia mi hai appassionata tantissimo soprattutto con Amhara e le doti discutibili di Stasha e Statira..... Altro che O vorrei essere stata con O Rin shiii per risponderle a tono ma cortese io giuro

Recensore Veterano
03/04/24, ore 11:01

La complessità della situazione è da ultimo passo prima del precipizio. Per non dire che ora vedo Inuyasha partire a palla per distruggere il palazzo di Amhara e attaccare in full frontale. Ora sempre parlando di politica Amhara si è definitivamente innalzata a tiranna: non solo ha ammazzato barbaramente soldati di altri domini usando un'arma illegale ( e sì, sono in guerra ma dubito che il Nerium le faccia ottenere consensi) ma a questo punto deve essere palese a tutte le fazioni che quella donna non si fermerà mai. Sesshomaru e Sayuri sono potenti, ma lei è brutale. Se fossi un soldato lì in mezzo avrei una paura folle, forse cambierei fazione... è lì che stai andando a parare, vero?

Il capitolo è tosto, la parte bellica sembra quasi uscita da Berserk ma la parte emotiva non molla di certo il tiro. Aspettavo il tête-à-tête con Moroha ed è stato esattamente quello che mi aspettavo, nè più nè meno. Mi piace come hai fatto "crescere" Moroha. Non è di certo un'adolescente, è una donna cresciuta con canoni da mezzodemone e non chiede nè perdono nè permesso anche se apprezzo il rimpianto di non poter abbracciare suo padre. Però sì, è bello vedere che seppur con rimpianto lei mantiene il suo piano di separare Inuyasha dal passato, comprendendo sè stessa nell'equazione.

Altro punto dolente, questa Akemi è peggio di quello che si pensava ma mi chiedo se lei e Sheng siano davvero uguali: mi sembra che Akemi sia vissuta a contatto con gli umani mentre per Sheng c'è un'assenza totale di istruzione emotiva, come un neonato lasciato nei boschi che non ha idea di cosa sia la morale. Akemi sembra più il prodotto della crudeltà e della stupidità e non dell'incuria.

Spero che Inuyasha e Sesshomaru distruggano Amhara. Ora lo spero proprio.

Recensore Junior
02/04/24, ore 22:39

STRAORDINARIO!
Non saprei che altro dire se non STRAORDINARIO.
INCREDIBILE!
Faccio una precisazione prima che qualcuno chiami la polizia, o il manicomio.
Questi complimenti si riferiscono alla caratterizzazione scenografica della tragedia di oggi.
Non volete forse dirmi che è stato lo spettacolo di sangue più glorioso mai visto?
Una pioggia di sangue!
Una pioggia del sangue dei pavoni, e forse anche di qualcuno dei nostri, ma dico!
I massacri fatti bene, soprattutto quelli che vedono come vittime i cattivi ovviamente, mi danno un piacevole senso di beatitudine mistica.
Ok, adesso potete chiamare il manicomio.

Comunque, deliri apparte, dedichiamoci seriamente al regalo di oggi, il capitolo 50!
Complimenti, cifra tonda.
Ti dirò pensavo peggio, a meno che non hai deciso di lasciare la vera tragedia all'episodio 51.
Ci sta, oggi vediamo la bomba, domani contiamo i morti.
Se così è apprezzo molto la scelta artistica, perché devo partire per andare da mio fratello e proprio non mi andava di andarci con la morte nel cuore.
Meglio rimandare i pianti e i lutti alle prossime settimane.
Per Sasuke sono sinceramente dispiaciuta, avevo oramai capito che sarebbe finita male dal capitolo precedente.
Non credo sia sopravvissuto.
Ed è stata una morte orribile e ingiusta, torturato e seviziato ogni oltre limite.
Ovviamente so che sia l'esplosione al Nerium sia la bomba sonica di Yamato hanno prodotto delle vittime, dei feriti, delle mutilazioni, e il non sapere chi e come mi mette in ansia.
Sicuramente prossimamente leggeremo un casino immane, tanti demoni impazziti, incazzati e furiosi.
Domanda lecita è Yamato ha sventato totalmente il Piano Nerium o sono rimaste delle scorte? Altri tunnel?
Altra domanda lecita, sua viscitudine e prole hanno altre cartucce simpatiche da sparare?
Hanno altri piani orribili o si può finalmente procedere con i duelli tamarri come guerra comanda?
Non so gli altri ma io non vedo l'ora delle botte da orbi XD.
Per carità, mi sono piaciuti tutti questi intrighi e strategie ma adesso voglio botte, pugni e calci!
Finisco il report sulle questioni dolenti (e dolorose) con un pensiero triste verso Akemi, queste briciole sulla sua storia sono terrificanti, mi dovrebbero fare storcere il naso, ma invece non provo che tristezza per lei e per ciò che l'ha condotta alla follia.
È più o meno la stessa tristezza che provo per Mukusu Shi.
Sarà doloroso leggere di lei e di come è arrivata a compiere quel terribile massacro che penso abbia coinvolto i suoi familiari, grandi e piccoli.
Se Sheng porta le stesse avvisaglie della ragazza sarà davvero recuperabile?
Insomma, non ha fatto una piega difronte a ciò che accadeva ai suoi simili e parenti, e lo so che è perché ha vissuto poco e ha l'emotività di un fossile per via delle torture psicologiche che ha subito, torture di cui nemmeno lui ne ha consapevolezza.
Ma è proprio per questo che mi chiedo in che modo una mente così danneggiata possa essere recuperata, o guarita magari.


Cose belle adesso: riunioni padre e figlia all'insegna della malinconia e del rammarico, coccole tra fratelli molto apprezzate, persone adulte che per poco non pestano i piedi come bimbi capricciosi, pellicce di drago e vespe suicide che corteggiano pipistrelli XD XD.
Ammetto che sotto sotto c'è una parte di me che gode nel sapere della condizione di Moroha.
Mi spiego, aveva la possibilità di abbracciare e parlare con suo padre da molto prima di questo casino, ma ha preferito complottare alle sue spalle per costruirli un futuro su misura, che però adesso non gli garba tanto più per via delle mire di Inukimi.
Inizia forse a dubitare un po' della cosa guardando i cambiamenti di suo padre?
Da una parte i nipoti, dall'altra due sanguisughe con interessi diversi, che sia questo a farla dubitare delle sue azioni?
Comunque sì, il Karma è crudele ma mai ingiusto.
È ovvio che mi dispiace per Inuyasha, che riceve l'ennesimo colpo emotivo, ma se Moroha voleva stare morta, allora doveva stare morta. Perché così non aiuta suo padre a voltare pagina per dedicarsi alla sua nuova famiglia.
È giusto che quei ricordi rimangano certo, in fondo è stata la sua prima famiglia, ma questi ricordi non devono impedirgli di costruire un futuro.
Un futuro con persone che non moriranno di vecchiaia.
E questo è un compito arduo che spetta al mezzodemone, è la sua guerra interiore.
Chissà forse parleranno ancora dopo il conflitto, chiarendo tutto e soprattutto trovando il modo di andare avanti per essere felici.
Ma voglio comunque che si salutino come si deve questa volta.

Ora, domanda seria seria, com'è possibile che un super predatore di quasi mille anni si trasformi prima in un cavernicolo geloso, poi in un arrapato pervertito, e infine in un bambino capriccioso, il tutto nell'arco di non so, mezz'ora?
È affascinante.
Questa è la vera pazzia, o demenza precoce.
Fortuna che Inuyasha è una persona matura che non soffia sulla miccia, io al suo posto gli avrei tirato una testata sulle gengive dall'esasperazione.
Signore dell'Ovest nel caso le sia sfuggito siamo in guerra, capisco il richiamo della carne e si fidi, anch'io non vedo l'ora delle coccole, ma di grazia sarebbe molto apprezzato un bel barbecue di pavoni prima.
Così risolviamo tutti i nostri problemi e dopo avremo il tempo di soddisfare tutte le voglie, consenso di Inuyasha permettendo ovvio XD.
Scemenze apparte, inutile dirti quanto ho apprezzato questo momento, soprattutto quel "Vieni" pronunciato da Inu, mi sono sciolta e poi risciolta quando si è fatto abbracciare in quel modo tenero.
Come tenero e dolce è stato il bacio sull'orecchio dopo la bomba sonica di Yamato, sono queste piccole-belle-tenere cose a farmi impazzire di gioia.

Chi come me si è appena incistato sulla nuova ship fresca fresca, e sicuramente frutto esclusivo dei miei deliri romantici, di Shiori e Maru-chi?
Signori, la coppia ha del potenziale!
Matrimoni, vedo matrimoni ovunque XDXD.
E vedo anche tenere vespette dalle ali di cuoio disegnare arcobaleni sull'acqua.
Complimenti, hai aggiunto l'ennesima ship ai miei film mentali.
Dai negoziamo, ho rinunciato ai cuccioli inu-drago, questa coppia me la rendi canonica?
Ti preeego, ti pago in barbe di pavone, provenienti dal pollaio di mia cugina, giuro!


Che altro dire, mi hai reso molto felice e soddisfatta con questo capitolo, cosa che durerà il tempo necessario del prossimo aggiornamento in cui avremo la conta dei danni (e dei morti), dopo di che cadrò in una spirale di ansia e crisi di panico perché ancora non è finita, Amhara e i suoi figli sono ancora troppo vivi, sicuramente mi dovrò aspettare altre tragedie e piangerò un sacco, ma sono felice perché Inuyasha ha preso l'iniziativa.
Che sia per stanchezza, sfinimento o semplice bisogno a me e a Sessh non importa, ci ha reso molto felici XD
A presto.
V


Ps: ho mentito, non ho rinunciato ai cuccioli inu-drago XD

Recensore Master
02/04/24, ore 20:48

E io che pensavo che al peggio non ci fosse fine....mavaffa.... va'!!!

Recensore Junior
30/03/24, ore 19:44

Sono riuscita a finire di leggere il capitolo appena in tempo per fare gli auguri di Pasqua oltre a una recensione. Intanto Sayuri che ha spinto i suoi guaritori a salvare Raigen è stato sicuramente un highlight del capitolo, insieme a toga che è saltato in braccio a iki senza porsi nessun tipo di problema. Altro punto che mi ha fatto guadagnare occhiate storte in treno è stato leggere di Inukimi e il cactus e in generale tutta l'interazione tra lei, Moroha, Inuyasha e Sesshomaru. Un momento che mi ha fatto brillare gli occhi è stato quando Sesshomaru ha abbracciato i gemelli e sono scene che vorrei leggere più spesso anche se poi probabilmente sarebbe fuori personaggio.
Sono molto incuriosita riguardo a questa cosa del nuovo clan e voglio proprio vedere come Sesshomaru la gestirà e anche come si svolgeranno i piani di Amarha (che spero verranno sventati, ma non ci conto troppo).
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, Sara

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]