Unicorno arcobaleno
di pampa98

28/10/22, ore 09:00

Ciao pampa98!
Lo ammetto: non amo molto la coppia formata da Remus J. Lupin e Nymphadora Tonks, perché quest'ultima è un personaggio che proprio non è stato in grado di entrarmi nel cuore. Tuttavia, ne leggo e ne scrivo, perché spero sempre di riuscire a cambiare idea su di lei; quindi eccomi qui a commentare questa tua dolce storia, che ci mostra un momento quotidiano e bello di una famiglia che ancora non sa che verrà distrutta. Ah, che malinconia, cavolo...
Davvero una storia dolce, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

27/10/22, ore 15:56

Ciao, Pampa,
ho visto così spesso i tuoi post per il Writober che appena ho notato qualcosa che potessi leggere (sono ignorante per quel che riguarda gli altri fandom in cui hai scritto) mi sono fiondata, anche perché Remus e Tonks sono tra miei personaggi preferiti della saga.
Ho amato il modo in cui hai sfruttato il prompt, ma soprattutto il fatto che tu abbia smorzato i dubbi e le ansie di Remus come genitore con il lato comico, senza rendere il tutto troppo ‘pesante’. Inoltre, ammetto anche che quelle volte in cui faccio una capatina in questo fandom mi piace leggere qualcosa che approfondisca un personaggio così complesso come Remus; trovo che tu sia riuscita a mantenere le sue qualità e a renderlo quindi IC. Ti viene un po’ voglia di abbracciarlo 🥺.
Nel complesso, mi ha strappato più di un sorriso. Scenette come queste per la loro famiglia dovrebbero essere più comuni.

Un abbraccio e a presto ^^.

24/10/22, ore 13:48

Yaiii, a sto giro conosco il fandom ahahah, anche se prima o poi riuscirò a recuperare anche HOTD e recensire le altre storie del writober che mi sono persa ^^.

Sono veramente felice di ritrovare una tua Remadora, i feels che trasmettono questi due, mamma mia, non li trovo in nessun'altra coppia del mondo di Harry Potter.
Devo dire che dall'introduzione mi aspettavo chissà quale disastro combinato da Remus, anche se il titolo lasciava in effetti presagire qualcosa di molto più giocoso e infinitamente meno tragico :°D
La prima frase di Tonks è stata un piccolo colpo al cuore, appena ho capito da cosa si stesse riprendendo Andromeda çç. Immaginarmela mentre costringe Dora a guardare insieme a lei i libri babbani di Ted mi fa una tenerezza assurda.
Poi i feels proseguono con Lupin che vuole fare di tutto, dopo il suo momentaneo abbandono, per dimostrare di poter essere un buon padre. Che meravigliosa creatura che sei, Remus çç.
LOL, Teddy è già un piccolo adorabile combinaguai :P, che tenerezza questa cosa del leccalecca usato come corno, ahahahah. Suvvia, Remus, non è mica nulla di grave, il bimbo sta benissimo e in effetti un pochino di magia risolve tutto ♥
E MIODDIO, IMMAGINARMI TEDDY CHE GATTONA PER CASA CON I CAPELLI COLOR UNICORNO MI HA UCCISA, STO MIAGOLANDO MALE, SAPPILO.
No davvero, è un'immagine troppo cute **!
Remus, sarai un ottimo padre, tranquillo anche se per poco.

Alla prossima, cara, e grazie per la dolce (in tutti i sensi) lettura.
baci,

Bennina

24/10/22, ore 13:26

Ciao! :)
Era un po' che non passavo a leggerti, ho approfittato di Remus e Tonks per rimediare!
Che carini che sono 🥺
Ho amato come hai sfruttato il prompt, con Teddy che non sa come mangiarne uno, piccino, e preferisce sfruttarlo per fare l'unicorno, come dice Tonks! Adorabile. Povero Remus, ce lo vedo a farsi mille complessi sul tipo di padre che è, ma amo che ci sia Tonks al suo fianco a rimettere tutto in prospettiva e a ricordargli che la realtà non è affatto grigia come crede e che è un ottimo padre per Teddy.
Questi due sono troppo belli insieme e non perdonerò mai la Rowling.
Grazie per aver scritto questo fluff, è stato un piacere leggerti!
Un bacio, alla prossima,
Mari