Attimi eterni
di Spensieratezza

07/11/23, ore 18:06

Ciao, eccomi all'ultimo dei Missing Moments di questa raccolta, e ti dico subito che non potevi scrivere un finale più bello, mi piace moltissimo l'idea che Dean si sia messo ad aiutare le persone motivandole e ce lo vedo anche bene visto che è sempre stato bravo con le parole e in questo caso usa le sue doti per fare del bene. Interessante il concetto secondo cui noi spesso non sappiamo che cosa vogliamo veramente, e magari ce ne rendiamo conto solo quando è troppo tardi per tornare indietro. Bella la testimonianza di Susan, ma quella di Paul è stata eccezionale proprio perché così tristemente vera e io stessa l'ho visto accadere spesso a scuola, specialmente prima, quando non si parlava dei DSA. Paul credeva di odiare la scuola e lo studio ma non era vero, faceva solo più fatica degli altri e nessuno lo capiva, anzi, i compagni lo bullizzavano e gli insegnanti lo trattavano come uno stupido o un vagabondo! Quante storie tristi e vere come questa! Per fortuna Dean e Sam lo incoraggiano e gli fanno capire che non è affatto vero, che lui è molto intelligente e che è ancora in tempo per fare l'università e diventare uno scienziato... pensa che bellezza, magari proprio lui scoprirà una cura per qualche malattia grave! Adoro queste cose! E comunque ho amato anche tutte le altre testimonianze, tanti esempi per riflettere sul fatto che tante volte ci lasciamo influenzare dalle nostre paure, dai giudizi dei familiari, dei parenti, e crediamo di fare ciò che vogliamo ma è solo ciò che vogliono loro. Sei stata veramente bravissima e profonda in questa OS, a me piacciono molto le storie che, mentre raccontano le vicende dei personaggi, trattano anche temi importanti e fanno riflettere, tu lo fai spessissimo ma qui ti sei davvero superata!
Ed è tenerissimo e dolce che Sam poi accenni a Lucifer, ma in modo delicato per non sconvolgere Jack, ed è stupendo l'abbraccio finale con cui Dean e Sam praticamente suggellano l'accoglienza di Jack in famiglia, per loro sarà sempre un altro fratello visto che è il fidanzato del loro fratello minore Adam!
E con questo bellissimo finale mi fai venire voglia di conoscere davvero Jack nella serie TV e chissà se sarà davvero così naturale shipparlo con Adam, che merita davvero tanta felicità!
Stupenda raccolta degna di una bellissima storia come Eterno, e adesso riprenderò a leggere le storie che avevo iniziato e magari anche qualcuna nuova. Ti faccio ancora tantissimi complimenti e a presto!
Abby

04/03/23, ore 19:05

Bellissimo capitolo e molto profondo, sai che mi ha ricordato "La storia infinita"? Non il film, il libro. Bastian riceve l'Auryn e dietro c'è scritto "Fa' ciò che vuoi" e solo verso la fine capisce che il significato reale è "Esprimi la tua vera volontà" che era di amare e sentirsi amato e quindi di tornare a casa. Purtroppo a volte serve un aiuto esterno per capire qual è la nostra vera volontà e che cosa ci impedisce di esprimerla appieno. Mi sono ritrovata totalmente nel discorso e nelle motivazioni di Susan

24/11/22, ore 20:31

ciao😍😍😍
stupendo questo corso che fanno sammy e dean😍♥️ far parlare le persone...far capire loro la loro vera volontà...il loro vero io. stupende testimonianze...ma quella più intensa è stata quella su chuck, gli angeli e lucifero. molto toccante. che sforzo per loro non parlare...non dire la verità... jack che cucciolo sempre. adam😍♥️
quello che stanno facendo è meraviglioso.
l'abbraccio finale mi ha sciolta!!
capitolo top🤩🤩😍😍😍😍😍😍😍 bravissima!!
p.s. mi mancheranno tantissimo♥️♥️
p.p.s adoro che i bross stanno aiutano adam e jack con questi corsi per salvare le persone dai loro demoni interiori. più sono più persone salveranno *-*
(Recensione modificata il 27/11/2022 - 09:30 am)