soap
di meliiiiissa

22/03/23, ore 00:08

Ed eccomi a recensire un capitolo che è un concentrato di domande ipotesi e dubbi (miei) emozione,tensione, possesso e attrazione (loro).
Sei riuscita, in un solo capitolo, a farmi sorgere più quesiti di quelli che dovrebbero essere leciti. Anche io, come Kenma, mi sono andata a farmi una cultura sul congedo con disonore e da li, pensando al tuo Kuroo, sono partite le ipotesi. Con questo capitolo me le hai moltiplicate.
Trovo davvero molto interessante come stai caratterizzando i personaggi. Kenma paradossalmete mi appare come il più lineare psicologicamente anche se ovviamente provato da una condizione familiare ai limiti del legale. Bellissimo come si intreccino in lui istinto di sopravvivenza, consapevolezza, attrazione e la ricerca di attenzione. La comprensione di avere una sorta di influenza su Kuroo poi nasce molto flebile ad inizio capitolo e si intensifica in crescendo.
Kuroo, per il quale ammetto di avere una predilezione in ogni sua forma, è un concentrato di controsensi e questo lo trovo meraviglioso. Assolutamente poco salutare e potenzialemente molto problematico, ma meraviglioso.
L'immagine che mi è scorsa davanti agli occhi è di un predatore che ha trovato una preda che, al di la dell'istinto naturale, per qualche non vuole mangiare.
Anche con un capitolo con un PoV basato su Kenma sei riuscita ad esprimere la lotta interiore di Kuroo in un modo fantastico. Crudo e palese.
Hai uno stile di scrittura davvero particolare, di per se semplice e diretto ma con una forza espositiva talmente esplicita che riesci a far calare il lettore nei pensieri dei personaggi e a fargli provare le emozioni e la tensione che stai esprimendo... Hai tutti i miei complimenti per questo!
Non mi resta che augurarmi di poter leggere presto il prossimo capitolo (non leggerlo come un modo per metterti fretta, ler le storie che mi prendono sono solo più curiosa di un gatto! )
Alla prossima!!
Amy

13/02/23, ore 20:15

No io sono senza parole. Sono gelosissimo di te, ma tanto! Voglio imparare uno stile come il tuo, ti giuro leggendo questa roba mi sono venuti i brividi. Scrivi in un modo così ossessivo, strapieno di dettagli compulsivi che scorrono veloce uno dietro l’altro. Non hai parlato di loro, ma hai disegnato perfettamente i loro personaggi. La passione, il desiderio malato di Kenma che trasuda dai suoi pensieri che si mischiano tra vaniloqui e scene reali. Rimane poi sempre il dubbio che Kuroo, nonostante Kenma ci convinca che sia in una maniera, possa essere in realtà chiunque, poiché la sua descrizione non è altro che l’insieme degli pseudo-deliri di Kenma. Te lo giuro questa roba mi fa volare.

25/01/23, ore 13:21

Eccomi qui a recensire una storia che stranamente mi ha attirato già dalle prime righe di presentazione.
Dico stranamente perché di solito mi incuriosiscono poco le AU.
Finendo il capitolo mi è sorta spontanea l'associazione con le montagne russe. Un susseguirsi di emozioni e sensazioni che si alternano senza preavviso.
E questo sia dentro che fuori dal capitolo...
Per tutti e tre i capitoli (letti d'un fiato) ad ogni frase alternavo un senso di tenerezza e pena per Kenma ad uno spiccato senso di attenzione nei confronti di Kuroo. Quel formicolio sottopelle che ti fa balenare davanti agli occhi una insegna al neon dove lampeggia la scritta "attenzione pericolo". C'è ora da capire però che tipo di pericolo è per chi...
Mi piace davvero molto la tua modalità di scrittura e tutto sommato la delicatezza con cui stai riuscendo a trattare tematiche così tanto delicate.
Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli. Li attendo con ansia e curiosità!
Alla prossima
Amy