Ecomoda: the new age.
di Mew_vale

07/12/22, ore 16:59

Prima di cominciare la recensione,vorrei chiederti di spedirmi una vagonata delle pillole di Armando,così che possa usarle al posto dei popcorn per i capitoli a venire! Sappi che ho un principio di gastrite!

Spero in cuor mio che qualcuno legga la lettera di Patrizia così che Nicola e la sua degna consorte scendano finalmente dal piedistallo e rispondano per le loro azioni! Il Tenente Colombo dei poveri ora che ha scoperto gli avvenimenti del Capodanno 2001,ce la farà a tornare ad ingozzarsi senza impicciarsi più dei fatti non suoi? Come avrai capito,mi stanno sulle scatole lui e la moglie,che dovrebbe farsi qualche domanda,onestamente! Che Nicola provi ancora qualcosa per Patrizia?
Riguardo quel capodanno,più famoso di quelli condotti da Amadeus,mi auguro che non fosse la morta la tizia con cui ha fornicato Daniele e che non sia andato oltre ciò che ha visto Nicola,che già di per sé è grave! Onestamente nei panni di Patrizia gli leverei anche le mutande e non per piacere sessuale,naturalmente!
Daniele rischia di farsi il vuoto attorno dopo aver spergiurato a Giulio di aver tradito sua madre solo con Ingrid! La famiglia Valencia andrebbe in pezzi e davvero diverrebbe tutto il mercato del pesce. Certo questo cheterebbe per sempre l’unico cruccio di Camilla Senior,che non è il fatto che lei sarebbe sposata,lui pure,che l’ha già fatto soffrire abbastanza… No,l’unico neurone nella sua testa pensa al fatto che,se dovesse cedere a Daniele,non sarebbe la first lady,ma l’amante e che dovrebbe accapigliarsi con Patrizia (immagino la faccia della povera Margherita se vedesse la figlia fare lo strascino a qualcuna,con tutto il tempo speso per darle una buona educazione!) Anche io,come Armando,ho delle vibes negative su questa faccenda e no,come coppia lei e Daniele non mi piacciono. Daniele è troppo adulto ed ha troppe cose per la testa per salire sulle montagne russe che rappresenterebbero una storia con quella svitata! Oltre al fatto che per colpa sua ha perso il suo lavoro! Prima che pensare a quello che gli smuove Camilla,dovrebbe pensare a questo,onestamente!

Passiamo al fatto che in questa storia tutti millantano eleganza,ma alla fine tutti fanno una cosa che il galateo non prevede: spiare. Ma perché? Perché mi hai dovuto rovinare l’amicizia di Isa e Silvia? Adesso Giulio chi lo ferma più? Che poi alla fine Diego si ritrova a pagare per una colpa non sua perché l’idea di sedurre Silvia per interesse non è stata la sua!

<< Mi farai venire il mal di mare. Lo capirei che fossimo in un circolo nautico, ma siamo in un circolo del tennis! >> Esclama Ferdinando. Fernando è stato molto fortunato a questo evento perché nei panni di Paola la risposta sarebbe stata chiara e netta: << Non ti verrebbe il mal di mare,se non mi seguissi come un cane rognoso! >>. Esistono corsi di auto aiuto,motivazionali,ma direi che dovrebbero nascere corsi per insegnare la dignità; i primi corsisti potrebbero essere Fernando della tua storia e Veronica de “ Il paradiso delle signore” perché onestamente è oscena gente del genere! Non gli basta tutto il casino che ha combinato? Che cazzo ha da ronzarle sempre attorno!
Mi dispiace che Gonzalo sia andato via invece che pestarlo come l’uva come si sarebbe meritato!
“ Non posso non sentirmi in colpa perché se non mi fossi intromesso probabilmente Paola lo avrebbe perdonato. Dovevo rifiutarla quando ho capito che c’era qualcosa fra loro! Probabilmente mio cugino ha lasciato la città per non commettere qualche imprudenza tipo uccidermi!”…allora il cervello funziona ancora e non vive solo al di sotto della cintura…che emozione! Vedo che anche l’empatia sta resuscitando. Si sente in colpa? Adesso che si sente in colpa il dolore di Paola passerà (lei stava male ed era lui a doverla frenare,quindi lei posso scusarla,lui no,visto che è consanguineo della vittima e reo della faccenda),Gonzalo tornerà di buon umore e Patrizia Fernandez vincerà il Nobel per l’Economia. Preferisco non dirti dove potrebbe infilarsi il senso di colpa,anche se immagino tu possa dedurlo. Sai in casi come questi a cosa serve il senso di colpa? A chi lo prova (o finge di provarlo,perché se se sentisse davvero in colpa non avrebbe ronzato attorno a Paola tutta la festa) per sentirsi una persona migliore: della serie “ ho sbagliato,ma sono pentito”. Perché se uccidi uno e poi ti penti,questo risuscita? No!
Se è tanto pentito che se ne vada a Boston,a Stoccolma,a Belgrado,dove gli pare,purché sparisca! Ha già causato fin troppi casini e ringraziasse il suo santo protettore di esserne uscito con tutte le ossa al loro posto!
Anche io,come Isa,spero che Paola aspetti Gonzalo come Penelope attese Ulisse e che non faccia altri casini,che poi se quello usa la camicia con cui ha dormito per strozzarla,fa pure bene!
Per la lettera e l’incursione nell’appartamento di Gonzalo ho pianto. E,se devo dirtela tutta,ho tirato un sospiro di sollievo perché conoscendo il soggetto,ho pensato avesse agito una ripicca con qualcun'altra, onestamente! La lettera parla d'amore,ma non lascia propriamente una finestra aperta...chissà che succederà al suo rientro!
La reazione di Helena alla lettera è stata…come dire?...non mi sento di paragonarla a quella dei bambini di 3 anni perché potrebbero offendersi! Ma perché rubando la lettera a Paola,questa cambia destinatario e diventa per lei? La sostanza non cambia: suo figlio è partito e non le ha lasciato neanche una poesia ermetica!

Scusa,ma Martinelli quando è stato sbugiardato? Non era stato messo tutto a tacere perché non venisse fuori la cosa delle escort?

Passiamo alla faccenda del video e alla simpaticissima madre di Massimiliano. Le sorelle Marquez sono di una discrezione unica…ma ti pare che tua madre non si è ancora raffreddata nella bara e tu ti metti a spettegolare ad una festa? Io sono scioccata!
Clara ha dato il peggio di sé ed io col cavolo mi sarei fatta bastare 2 scuse in croce onestamente! Si è intromessa anche nella vita di Isa e Diego andando a spiattellare la cosa del video! Cosa si aspettava che si mollassero e Isa soffiasse il fidanzato alla sorella? Qui a Daniele rischiamo sul serio di portare le arance,anche se c’è da chiedersi se accadrà prima nella tua storia o nella mia! In entrambe le storie ha le sue ragioni per fare secco qualcuno!

Russell probabilmente se ce l’avessi davanti lo strozzerei! Programma,pensa,progetta…ma crede sul serio che un bacio cancelli 6 mesi di corna? Di che sostanze abusa? Qualcuno lo faccia tornare coi piedi per terra! Non vedo l'ora di vedere il capitombolo che farà quando saprà del divorzio! Crede che Marcella sia un soprammobile? Complimenti,si è dato la zappa sui piedi! Mi sa che la sua anima gemella potrebbe essere Camilla (con un bel menage aperto, visti i soggetti),che dopo aver ricattato il suo ex,pensa bene di attaccare bottone col marito come se niente fosse! Armando ha esagerato: non ha civettato,anche se l’allusione a ciò che le disse poteva evitarsela!

Questo capitolo è stato una polveriera e aspetto con ansia e Gaviscon il prossimo! Sei bravissima!
(Recensione modificata il 07/12/2022 - 05:08 pm)