Il vento non sposta le stelle
di Legar

22/03/23, ore 10:02

VALUTAZIONE CONTEST LA FIERA DELLE COPPIE CRACK II EDIZIONE

Il vento non sposta le stelle di Legar

GRIGLIA DI VALUTAZIONE:
◾ Grammatica e stile: 10/10
Ciao Legar! Alla fine riesco a leggere la tua storia e aggiungo anche l’attesa è stata ben ripagata. Dal punto di vista strutturale trovo che la tua storia sia davvero perfetta; non ho trovato refusi, sbavature o altri problemi di coesione del testo. Lo stile risulta diretto, senza fronzoli ma che predilige la proiezione della sfera onirica dei personaggi. Un uso eccellente delle parole, complimenti.
◾ Bonus: 10/10
Davvero un lavoro egregio, complimenti! La citazione è davvero amara e può essere associata a tante interpretazioni; trovo che hai saputo scegliere quella giusta che rispecchia appieno il tutto. Ben fatto
◾Coppia Crack: 6/6
Le adoro! Che coppia splendida e che verve! Immagino che farle muovere non sia così semplice, eppure hai saputo farlo con estrema abilità. Il lettore riesce a comprendere le personalità delle due senza dover leggere chissà quanto; sono inoltre molto interessanti. Sfrontate, dirette e maliziose.
◾ Uso citazione: 10/10
Non ho tanto da dire, solo forse che il tutto collima alla perfezione; il plot è accattivante, i personaggi pure.
◾ Gradimento personale: 10/10
Non è difficile nasconderlo, ho apprezzato tantissimo la tua storia. Amo i personaggi scelti e come interagiscono; sullo sfondo una sfrontatezza interessante e una malinconia aspra sulla bocca che rimane per molto tempo.
Totale: 36/36

01/01/23, ore 15:45

Ciao Legar,
Intanto ti ringrazio per la recensione che mi hai lasciato! Quindi sono passata a ricambiare la tua gentilezza... E cavolo ti faccio i complimenti sia per l'originalità della scelta dei personaggi, sia per le belle parole che hai incastrato l'una nell'altra per creare questa flash!
Mi piace molto come l'hai scritta un bel crescendo e in poche parole sei riuscita a caratterizzare le due - entrambe a quanto pare non facili da gestire ;) - , che creano proprio un bel quadretto vivace e concreto!
Complimenti ancora e in bocca al lupo per il contest!

Asia

12/12/22, ore 08:52

Ciao Legar!
Sono circa quindici giorni che non vengo nella sezione a causa del lavoro che, viste le festività Natalizie imminenti mi ha risucchiata, quindi sto piano piano recuperando tutte le storie che mi sono persa e la tua fa parte di quell'elenco!
Parlando strettamente della tua storia, non avevo mai letto una storia su queste due come coppia, ma devo dire che hai saputo renderle piuttosto intriganti! Mi piacciono sempre le storie dedicate ai personaggi meno gettonati e pertanto sono ben lieta di aver avuto modo di recuperare questa tua storia intrigante.
Davvero molto carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

10/12/22, ore 13:36

Carissima,
non potevo non passare da questa tua storia assolutamente adorabile.
La coppia formata dalla Caporal e da Sinistra è sì, insolita, ma non mi dispiace per niente. Ho amato molto le caratterizzazioni dei due personaggi: la ruvidezza della Caporal e la svagatezza ( non so neanche se si dice ) della Professoressa Sinistra sono destinate a trovare un punto d'unione. Perchè, nonostante la diversità, un punto d'unione c'è sempre.
Al solito le tue creazioni sono di una delicatezza unica che non finisce mai di stupirmi.
Bellissima.
In ogni caso, complimenti e in bocca al lupo per il contest.
Rita

09/12/22, ore 08:52

Ciao, Legar!
Ero curiosa di sbirciare questa coppia inedita ed eccomi qui 👀
Non ricordavo che la Caporal fumasse la pipa, né che Harry le vedesse conversare! Interessante, ma soprattutto trovo interessante come hai giocato con i pochissimi dettagli canon: Aurora che insiste a toglierle la pipa, perché ci sono usi migliori per la sua bocca; Aurora che "ha la testa tra le stelle" e le stelle che non sono mosse dal vento (mi è piaciuta molto come conclusione, la trovo perfetta); il modo in cui hai descritto Wilhelmina attraverso le parole di Aurora, molto in linea con la sua professione.
Insomma, hai fatto un ottimo lavoro con questi due personaggi che nel canon si sfiorano e qui, pian piano, vanno ben oltre.
In bocca al lupo per il contest!
Un bacio,
Mari