Io non ho paura
di Sally0204

06/11/23, ore 13:15

Quindi la storia con Jun è arrivata al capolinea e ti dirò, che questa idea davero mi pare realistica, così immersi in un rapporto statico. Me li sono sempre immaginati così, e ti confesso che Jun mi è sempre stato sulle scatole per via di quello schiaffo che le dette.
Quindi, buona fortuna Yayoi!

Ohh ma ci mostri anche le vita di Tsubasa e Sanae, adoro già sta cosa sappilo.
Come mi piaceun sacco la gestione dei due personaggi già dentro ad una relazione più che definitiva.
Con lei che praticamente continua a tenere rapporti con tutti.
Manager anche fuori dal campo.
E tutto questo mi piace in una storia di questo tipo.
Brava.
Sanae77

19/09/23, ore 21:41

Complimenti per questa bella storia, scorrevole e appassionante! L’ho letta tutta d’un fiato e ho visto che c’è anche un sequel, per cui leggerò sicuramente anche quello. Complimenti per la coppia inedita Genzo/Yayoi, mi sono piaciuti molto insieme. :)

01/04/23, ore 14:18

Cara Sally,
siamo proprio giunti all'ultimo capitolo, che ho letto subito ma, ammetto, ho aspettato a recensire perchè scrivere l'ultima recensione vuole proprio dire che si sta salutando la storia.
Grazie per questo splendido finale e grazie di cuore per le tue parole, troppo gentili!!

Tutto è iniziato con il compleanno di Genzo e ritrovarlo esattamente un anno dopo è stato bellissimo, soprattutto perchè enfatizza il cambiamento che ha vissuto.
Il Genzo sulla terrazza di Tokyo si sentiva soffocare dalle persone, da tutto quell'amore che aleggiava, aveva discusso con il padre e non vedeva l'ora di scappare. ll Genzo di oggi è un uomo che ha scoperto che l'amore non è poi così male e che è bello condividerlo con gli altri; ha compreso perchè quando si è felici si ha paicere ad avere vicine le persone a cui si vuole bene e stare con loro. E' un uomo che ha affrontato le sue paure e le ha superate e che ha imparato ad essere riconoscente alla vita.
E' stato molto bello ritrovare accanto a lui le persone care: i suoi genitori, con i quali ha comunuque un nuovo rapporto, i suoi amici-famiglia (Tsubasa, Sanae e Taro) e quelli di sempre come Kaltz e Karl. E poi tutto il pacchetto acquisito con Yayoi.
Mi sono commossa per la bella notizia di Sanae, sulla quale un pò contavo, lo ammetto!! :-) Lei è stato uno dei personaggi più carismatici e importanti della storia nel suo ruolo di Amica, confidente e consigliera. L'ho adorata!
Jun fino alla fine si è dimostrato un Principe con il messaggio di aguri.
Inutile che ti dica che gran parte della mia attenzione è stata catturata da Taro e Naoko tra i quali, come si dice, si respira la tensione e l'elettricità e che sono convinta abbiano ancora tanto da raccontare!! Ha ragione Genzo che la situazione è particolare e delicata ma in fondo le cose facili non ci piacciono!!:-)
Comunuqe sono morta per le risate per la battuta di Genzo di circumnavigare il globo per scappare da Hyuga!!:D
Spero proprio di poter leggere presto anche di loro!
Intanto ho amato il finale intimo tra il nostro portiere del cuore e Yayoi che è decisamente tornata in sè, ora che ha ritrovato la sua serentà!! Il loro è stato un amore bello perchè ha superato delle prove e li ha visti cambiare e maturare nel tempo. Genzo ha lottato per la donna di cui si è innamorato e l'ha accolta incondizionatamente insieme alla piccola Miu che è comunque nei suoi pensieri sempre (vedi il volerla mostrare a Karl). L'orso che c'era a Tokyo non ha più paura di amare di avere una famiglia, anzi ne è riconsocente.
Grazie Sally per averci donato questa storia bellissima!
Complimenti per come hai pensato e gestito la trama e come sei riuscita a caratterizzare tutti i personaggi, rendendoli credibili e vicini al lettore!! ci hai fatto sorridere, emozionare, piangere e preoccupare, ma anche gioire con loro!
Come le altre spero anch'io di poter presto leggere altro di tuo!!:-)
Un abbraccio!!

31/03/23, ore 14:33

Ciao! Ti recensisco per la prima volta dopo aver completato la lettura di questa storia. Una coppia insolita come protagonista, che però mi ha molto colpita. Entrambi belli e affascinanti, lei più sicura di sé e dei propri desideri, Wakabayashi più cupo e pieno di sensi di colpa nei confronti di Misugi, ma insieme hanno fatto scintille e li ho trovati molto credibili come coppia. Soprattutto mi è piaciuto vedere dei personaggi femminili emancipati e moderni, non solo Yayoi ma soprattutto Sanae, che riesce ad avere una sua vita senza annullarsi come ombra del marito. Molto bella anche la sua amicizia con Genzo…e ho adorato anche come hai raccontato del rapporto tra Wakabayashi, Tsubasa e Taro. È stato bello che anche i comprimari potessero avere il giusto spazio.
Insomma, è stata una storia davvero ben scritta e piacevole da leggere. Ti ringrazio per averla condivisa e spero di poterti leggere ancora.
(Recensione modificata il 31/03/2023 - 02:33 pm)
P.S.: un plauso speciale ai fratelli e al padre di Yayoi…sulla madre invece meglio stendere un velo pietoso! 🤣
(Recensione modificata il 31/03/2023 - 02:35 pm)

26/03/23, ore 18:19

Finalmente comincia il menage familiare, e Genzo è già bravissimo con la bimba. Molto bella la oarte della chat con i fratelli di Yayoi. Anche un orso come Genzo non può fare a meno di sentirsi in famiglia ormai! ❤️E adesso pronti per le nozze!

26/03/23, ore 18:10

Bellissimo! Finalmente si sono davvero ritrovati. Romantica ed hot la scena d’amore, sexy al punto giusto e mai volgare. 😍 E adesso via, verso la Germania, senza stare lontani mai più!

26/03/23, ore 16:04

Anche la terribile madre di Yayoi e il tremendo padre dì Wakabayashi sembrano scesi a più miti consigli. D’altronde davanti a due persone così sicure di sé cosa avrebbero potuto dire o fare? Certo prima che si riscattino completamente dovrà passarne di acqua sotto i ponti!

26/03/23, ore 15:54

Bellissimo il loro dialogo a cuore aperto.
Te l’ho già detto ma te lo ripeto: mi piace che tu abbia dato un’immagine realistica e non edulcorata della maternità. Penso che questo faccia passare un messaggino importante, cioè che le madri non sono Wonder Woman. Grazie!

26/03/23, ore 15:46

Finalmente si sono parlati 😍
Durante la separazione sono maturati e adesso sicuramente potranno ricominciare da capo e percorrere insieme la loro strada.

25/03/23, ore 09:05

Non nascondo di aver detestato Misugi in questa storia, ma il tanto atteso chiarimento tra lui è Genzo mi è piaciuto davvero tanto.
Jun ha messo da parte il suo egoismo e la sua ossessione per Yayoi, e finalmente è stato capace di lasciarla andare. E questo è un segno di maturità.

24/03/23, ore 21:23

La madre di Genzo è tornata a Canossa. È bello che abbia cercato un riavvicinamento col figlio, ma è anche triste che avesse creduto ciecamente agli sproloqui del marito. Povero Genzo, ha avuto una vita molto solitaria . :-(

24/03/23, ore 20:06

Bellissima questa vacanza tra amici. Genzo, Tsubasa e Taro vivono lontani, ma quando si ritrovano sembra che si siano lasciati il giorno prima.
Il portiere sembra cominciare a riconciliarsi con quanto accaduto a Yayoi, e poi veniamo a sapere della gravidanza di Sanae che non arriva e di Taro mollato dalla fidanzata. La vita è bella ma complicata anche per i nostri eroi.

24/03/23, ore 18:20

Hai descritto la maternità di Yayoi in maniera molto realistica e per nulla idealizzata. Ho apprezzato molto questa cosa. La nascita del primo figlio spesso è un momento terribile per la madre, ed è giusto che questi aspetti vengano raccontati. E poi ho amato molto le parole di Sanae: “Non ti devi immolare sull’altare della maternità!” Chapeau!

24/03/23, ore 18:12

Per fortuna che ci sono Tsubasa e Taro ❤️ Il dialogo tra i tre amici è stato bellissimo, affettuoso, realistico. Mi piace che tu abbia dato spazio e respiro anche ai comprimari!

24/03/23, ore 18:06

La reazione di Jun nei confronti di Genzo è decisamente antipatica. Jun e Yayoi si erano lasciati, quindi perché avrebbe dovuto volare ad Amburgo a chiedere spiegazioni al portiere? Si è capito che odio Misugi in questa fanfiction? 😂
Quanto a Mikami, è molto discutibile anche lui, con la pretesa di controllare la vita sentimentale di Genzo. Poveretto, al momento è completamente solo.