Ci ritroveremo nei sogni
di Asia Dreamcatcher

28/12/22, ore 10:09

Partecipo allo stesso contest, quindi sono venuta a leggere questa storia con curiosità. Il contesto della prima guerra magica è affascinante, lo sono i personaggi della Vecchia Generazione, anche se di solito io non ne leggo molto. Evan e Emmeline sono ai due lati opposti di una guerra crudele e questo conflitto è ben rappresentato nella tua drabble. Il loro amore si scontra con le ambizioni di Evan, con la sua intenzione di unirsi al Signore Oscuro. Mi ha colpita la similitudine tra il tono con cui lo dice e quello con cui le ha dichiarato i suoi sentimenti tempo prima. Bella anche l’immagine del “bacio avido, salato” con cui si dicono addio e la conclusione, ripresa anche nel titolo, che descrive l’intimità dei sogni come unico luogo in cui ritrovarsi.
In bocca al lupo per il contest e buone feste!
Legar

17/12/22, ore 10:27

Ciao! :)
Stavo scorrendo la home di HP e ho visto che questa drabble partecipa al contest sul forum, quindi mi sono incuriosita (e poi ho già letto di Evan ed Emmeline, anche da te, e li trovo interessanti).
La citazione dei Queen sembra perfetta per Evan, che decisamente non è fatto per i compromessi. Si unirà all'Oscuro e sanno entrambi che cosa voglia dire, non c'è niente da aggiungere.
Hai sfruttato molto bene le parole della drabble, sei riuscita a dire molto in poco (in particolare mi ha colpita il bacio salato! Per le lacrime, immagino).
Molto bella la frase finale e il fatto che sia ripresa nel titolo: tra loro due finisce qui, i sogni resteranno l'unico luogo in cui potersi ritrovare.
In bocca al lupo per il contest!