Calendario dell'Avvento
di Koa__

02/01/23, ore 14:45

Ohhh... finalmente ho due secondi di tempo libero per potermi dedicare a purtroppo l'ultima storiella di questa bella raccolta natalizia :( Me molto triste, le cose belle finiscono sempre troppo in fretta, come queste vacanze di Natale. Ieri mi pare di aver fatto l'albero e fra una settimana dovremmo già disfarlo. Che tristezza mamma mia.
Ma veniamo a noi, va...
Ti dico già che il titolo a mio parere è azzecatissimo. Questa è una storia proprio per loro, soprattutto per Alec. Perché l'Alec dei libri (più che l'Alec dei telefilm dove devo ammettere che hanno fatto apparire Jace meno perfetto e inavvicinabile e anche meno stronzo nei confronti di Alec) viene messo molto più da parte e soffre molto più quel suo non essere all'altezza sia a livello di forza che anche esteticamente con Jace.
Allora so che è un discorso serio e scritto dannatamente bene in una maniera così bella e intensa che dovrei restare seria, però la parte iniziale dove Magnus non capisce niente mi fa ridere (non chiedermi perché so strana) ma Alec lo strapazza proprio per bene il suo stregone. Cioè siamo sempre lì, io mi soffermo sulle cazzatine. Ma Magnus è uno stregone pluricentenario e in tutti questi secoli ne ha fatto di sesso... uff, hai voglia, io me lo immagino il Magnus dei periodi bui, del proibizionismo ad organizzare festini a luci rosse e seratine di poker con fiumi e fiumi di alcool ahahha Quindi è uno navigato nell'ambiente e deve averlo anche fatto con gente che ci sa fare insomma, con gente mooooolto più esperta di Alec. Eppure Alec con la sua semplicità, magari anche con la sua imbranataggine riesce a sconvolgere uno stregone così esperto e quindi leggere di un Magnus sconbussolato per l'orgasmo appena avuto mifa sia ridere che tenerezza. E niente, ripeto, sai che mi soffermo sulle cazzatine. Comunque torno a sottolineare che quella parte è scritta davvero bene, mamma mia se è piacevolissima da leggere.
Allora tutta la descrizione delle palle di neve ti giuro miha fatto rabbrividire per quanto è stata bella. Io non so davvero più come rinnovarti i miei complimenti, ma scrivi divinamente bene e giuro che prima o poi avrò il tempo di leggere tutte le tue storie perché se so tutte scritte così mamma mia. La parte in cui Magnus pensa di voler incastonare lui e Alec dentro una palla di neve mi ha davvero sciolto il cuore e poi al rigo successivo arriva la stilettata al petto perché parli del futuro in cui Alec non ci sarà più e io davvero non voglio pensare ad un Magnus che sarà costretto a dover proseguire la sua eterna esistenza senza il suo fiorellino. Menomale che avrà il suo Mirtillino a fargli compagnia. Non pensiamoci va sennò ci intristiamo tutti.
Piccola altra chicca che mi ha fatto ridacchiare è stata quando Magnus definisce 'duro lavoro' il suo continuo schioccare le dita fino a che non ha ottenuto il risultato migliore ahahah Bella anche la chicca del canon in cui Alec è attivo solo quando ha voglia di legare il suo stregoncino *wink wink*
Allora devo dire che questa, rispetto alle altre, non dico sia la migliore perché sarebbe come scegliere chi è il migliore e il preferito tra i propri figli, però sicuramente è quella che è più canon, nel senso che affronta un problema che conosciamo e che nei libri viene forse poco approfondito. Le precedenti riprendevano stralci della loro vita insieme che noi avremmo tanto voluto leggere perché si le battaglie e i misteri sono belli tutto quello che vuoi, però noi vogliamo anche la ciccia e piuttosto che leggere di Clary e Jace che fanno tira e molla io avrei voluto tutti i missing moment dei Malec soprattutto dell'inizio della loro storia. Qui, come hai specificato anche tu, ti sei soffermata più sull'introspezione che non sul descrivere la scena carina e coccolosa delle precedenti. E hai affrontato la tematica principale dei Malec: il fatto che Alec non si sente mai all'altezza. Come ho detto all'inizio il titolo è azzeccatissimo perché Magnus vede oltre, vede fin dentro il cuore di Alec, sin dal primo momento, sin da quella festa di compleanno quando ha incrociato gli occhioni azzurri e imbarazzati di Alec lui non ha visto uno Shadowhunters come ha visto in Jace, in Isabelle o persino in Clary (che era quella meno Shadowhunters di tutti visto che all'epoca non lo era manco). No lui vede già un ragazzo timido, semplice e di buon cuore. Magnus vede subito Alec. E tutte le motivazioni che hai scritto per cui Alec non si sente mai all'altezza sono tutte dannatamente giuste: Maryse e Robert non hanno mai fatto i genitori (anche se poi migliorano) ma hanno sempre usato i figli per riscattarsi un po' dei loro peccati passati e quindi vedevano in Jace uno più capace e poi il punto e nocciolo saliente della questione: Jace. Lo dico e lo ripeto, il Jace dei libri è una vera merda a mio parere. Parabatai un paio di palline. Ripeto che secondo me nel telefilm lo hanno migliorato perché ci tiene ad Alec cosa che secondo me non fa assolutamente nei libri. E, per quanto Jace sia più piccolo di Alec quindi posso capire che avendo 16 anni è ancora un adolescente con poco cervello e molti ormoni. Però secondo me gli Shadowhunters sono più grandi dei mondani, nel senso che comunque sono soldati addestrati ad uccidere demoni quindi posso capire certe infantilità perché so comunque ragazzi ma non troppe perché sono comunque persone che sono costrette a crescere e maturare molto presto. Jace è sempre stato consapevole ad esempio del legame di Alec nei suoi confronti e lo ha sempre sfruttato per ottenere tutto ciò che voleva da lui e questa cosa mi ha sempre dato fastidio. Ad esempio nei libri c'è una descrizione che Magnus fa e che mi rimase impressa, uno perché era molto bella, e due perché descrive alla perfezione la situazione:che Jace è comel'oro,quello più ricercato perché considerato dai più il metallo più prezioso e Alec è come l'argento che, non molti sanno, essere più raro dell'oro stesso. Magnus ha visto la bellezza di Alec ed è stato il primo a farlo. E' triste che nessuno prima di lui abbia mai fatto notare ad Alec quanto fosse bello e perfetto così com'era ed è ancora più triste vedere come Alec ormai si sia convinto di questa cosa.
Comunque a parte questa lunghissima digressione, ma davvero io non sopporto Jace e il modo in cui ha sempre messo in ombra Alec perché cavolo ok magari sei più forte di lui però ogni tanto potresti fargli un complimento  o fargli capire che anche lui è bello. Invece no, ricordo che all'inizio veniva sottolineato molto (e non vorrei dire una cazzata in caso correggimi, ma all'inizio è proprio Jace che gli rinfaccia questa cosa) il fatto che Alec non avesse mai ucciso un demone quando tutta la storia ha inizio. Arrivaci testa di cavolo che non è mai successo perché Alec era sempre impagnato a proteggere te e Isabelle che invece facevate le teste calde buttandovi così a pesce nelle situazioni. Ok la smetto, ma davvero hai centrato un argomento che a me ha sempre infastidito perché non puoi sminuire così tanto tuo fratello maggiore, soprattutto quando questo passa tutta la sua vita a salvarti le chiappe.
E quindi bravo Magnus che cerchi in tutti i modi di far capire ad Alec che lui è bellissimo e perfettissimo così com'è. Cavolo quel vedresti l'universo racchiude tutto. Cioè Alec è letteralmente il suo tutto e mi è ripiaciuta tantissimo la piccola citazione di nuovo alla palla di neve e alle sciocche speranze di Magnus racchiuse dentro. Bella bella bella. E mi dispiace tantissimo che questa raccolta sia finita :(
Ma sono super felice di averla letta.
Veramente complimenti. Oltre a scrivere benissimo, sia da un punto di vista puramente grammaticale che purtroppo non è per niente scontato, anche proprio come scorrevolezza delle storie e, come ti ho già detto, le descrizioni delle scene e la caratterizzazione dei personaggi. Brava Brava Brava.
Non vedo l'oradi finire di scrivere la mia storia solo per avere finalmente il tempo di concedermi a leggere le tue long con la calma e la concentrazione che meritano.
Bavissima
E Augurissimi ancora di buon 2023
Ps: la mia prima recensione del 2023 YEEEEEEEE AUGURI!

24/12/22, ore 13:25

Ciao Koa ^^
Anche questa storia mi è piaciuta molto. Ho apprezzato il taglio introspettivo e l'atmosfera più seria rispetto alle altre storie. La scelta di scrivere la storia usando la seconda persona l'ho trovata vincente, ha permesso di entrare ancora di più nelle emozioni di Magnus ❤
Mi è piaciuta molto l'ambientazione con il camino, che Magnus ha aggiunto all'arredamento per Alec. Alec invece mi ha fatto molta tenerezza, nonostante stia con Magnus da tempo non riesce ancora ad accettare che l'altro lo consideri bello e perfetto 🥺 Il finale mi è piaciuto moltissimo, il modo in cui Magnus cerca di compensare con i fatti la sua difficoltà nell'esprimere a parole ciò che prova per lui è stato davvero dolce ❤
A livello di stile, credo sia la storia che ho apprezzato di più, e ti faccio tantissimi complimenti.

22/12/22, ore 12:28

Ciao di nuovo ^^
Bellissima anche questa storia! È proprio da Magnus fregarsene del clima esterno e vestirsi in modo da far venire un infarto al suo ragazzo, a costo di beccarsi qualche malanno 🙈 Mi è piaciuto molto leggere i pensieri di Magnus, come si senta a suo agio anche nei silenzi e quanto ancora Alec sia capace di sorprenderlo e ammutolirlo come nessuno aveva mai fatto prima. Alec è un vero gentiluomo e ovviamente si preoccupa per Magnus e non vuole lasciarlo al freddo. È stato dolcissimo a dargli il suo cappotto e a dirgli che Magnus è attraente qualunque cosa indossi – è adorabile tutto impacciatino e agitato che praticamente urla i suoi complimenti ❤ Il finale è dolcissimo, Magnus ha una lunghissima vita alle spalle ma è la prima volta che si sente così innamorato e felice e il merito è tutto di Alec (e probabilmente lui nemmeno lo sa 🥺)
Tantissimi complimenti anche per questa storia ❤

22/12/22, ore 11:00

Ciao Koa ^^
Anche questa storia è molto dolce e divertente. Dalla prima parte si percepisce appieno tutto l'amore che Alec prova per suo figlio – e sono sicura che Magnus provi lo stesso, era solo un filino distratto in quel momento 🙈 Trovo bellissimo che Magnus consideri Alec bravo in tutto, anche in cose in cui magari davvero non lo è (anche se Izzy e Jace non sono proprio i giudici più obiettivi delle qualità di Alec 🙈)
La ricerca di Mr. Frosty è stata molto divertente e ho adorato che Magnus non si sia dato da fare finché Alec non ha minacciato di lasciarlo a secco quella sera se non avessero ritrovato il pupazzo. E gli è andata bene, perché dubito che Magnus avrebbe gradito un'improvvisa interruzione delle loro attività a causa del pianto disperato di Max 🙈
Complimenti anche per questa storia ❤

21/12/22, ore 21:41

Ohhh eccomi qui anche stasera al mio appuntamento speciale, spaparanzata sul divano vicino all'alberello acceso che così entro perfettamente nel mood della storia.
Oddio... non posso crederci!!!!! Abbiamo scritto la stessa identica cosa (secondo me ci siamo proprio ispirate allo stesso outfit sfoggiato da Harry). Ti giuro, quando fra non so quanti mesi leggerai il capitolo 51 della mia storia, ti giuro lo avevo scritto prima di leggere la tua ahhahaha anche io ho fatto vestire Magnus con la camicia scollata fino all'ombelico in pieno marzo (che a New York è anche molto molto freddo) E ti dirò di più, non so se avevi letto le note dei miei capitoli in cui dicevo che avevo dovuto aggiungere due capitoli al centro della storia perché per una battuta di Magnus mi ero resa conto che mancavano delle linee temporali, bene era per colpa di quella camicia a marzo ahahahah Ti giuro non ti ho freebotato ahahah Si vede che il Magnus che vive nella tua testa è lo stesso che vive nella mia hahahahaha
Non ho ancora letto il dopo ma secondo me, visto il titolo, Alec mosso a pietà gli concederà il suo cappotto per tenere il suo Stregone al caldo. Del resto nemmeno lui vuole che Magnus si congeli le parte basse sennò addio dopo-dopo-cena ahhahaha
Comunque davvero rinnovo i miei complimenti per la tua caratterizzazione di Magnus. Perché me lo immagino esattamente così: uno stregone plurcentenario che si comporta come un bambino capriccioso. Mi fa morire che potrebbe tranquillamente far apparire un bel maglione caldo caldo e invece per non dare ragione ad Alec muore di freddo. Lo adoro troppo. E giusto per continuare quanto lo amo: 'Il Gran Finale'. Basta, lo adoro. Ti giuro, mi ripeterò con la recensione precedente però davvero è stupendo, perché è lui, è come te lo immagineresti però lo hai caratterizzato alla perfezione con quella vena ironica e maliziosa davvero al top. Brava davvero, sono ripetitiva lo so, ma tu sempre brava sei in tutte le storie e bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
Che poi io spero proprio che questa storia non si concluda con un megacagotto per Magnus che prenderà freddo alla pancia scoperta in pieno inverno dopo mangiato. Non so se sarebbe il finale perfetto (e la giusta punizione per Magnus) oppure voglio che finiscano la serata in modo romantico e bollente visto che chissà quando ricapiterà che non avranno un mirtillino bisognoso per casa ahahahah
Ahahah bello che poi per tutta la storia mi immagino un ristorante di classe, di quelli che ti fanno pagare lingotti d'oro solo per respirare l'aria che c'è dentro e invece.... sushi a New York. Lo so è una cazzatina, ma tu ormai hai capito che a me piacciono queste cazzatine che rendono unica una storia e che, a mio parere, la personalizzano.
Lo sapevo!!! Lo sapevo che Alec avrebbe dato la sua giacca a Magnus. Amore lui che anche con le occhiataccie in realtà si prende sempre cura del suo Stregone, che poi Alec, Magnus ha una certa età non è più giovane come una volta e quindi bisogna proteggerlo e preservarlo ahahhah
Alec non tirartela che gli Shodowhunters non si ammalano ahahah oh non dirmi che questa storia finisce con il cagotto di Magnus e Alec con la febbre ahahahaha
Awwww mi sto letteralmente sciogliendo per la dichiarazione di Alec che dice che non deve vestirsi in un certo modo per fare colpo su di lui. E' dolcissimo. E anche per Alec ripeto ciò che ho detto prima per Magnus. E' canon, è l'Alec balbettante e imbarazzante del primo incontro con Magnus alla festa di compleanno di Presidente Miao, però è ben caratterizzato ben descritto, con i suoi balbettii. Anche il fatto che urla che si fa sentire dai passanti mentre è preso dal nervoso è una piccola chicca in più che sottolinea questo imbarazzo che rende tutto, non solo più divertente spezzando un po' la tensione in maniera però perfetta, ma anche più vero.
Allora anche questa storia è bellissima. Ho adorato soprattutto la parte finale in cui racconti il resto della serata ma dal punto di vista innamorato di Magnus. Si percepisce perfettamente uno dei motivi (perché secondo me ce ne sono di più) per cui Magnus si è innamorato di Alec, perché dopo aver vissuto per così tanti secoli, aver avuto a che fare con tante persone, molte delle quali che potrebbero sembrare anche più interessanti e belle di Alec, si sia invece innamorato di lui. Ed è proprio per la sua semplicità, la sua gentilezza, quel suo mettere Magnus davanti a tutto anche con piccoli gesti che lui, ingenuo, reputa come insignificanti. Bello, davvero bello. Ripeto: nella sua semplicità, secondo me hai fatto trasparire un concetto molto più profondo e molto più bello. Davvero pura poesia.
E' davvero bellissima, oltre che come al solito ben scritta.
Niente dalle tue note ho capito che quando avrò più tempo per concedermi ad una lettura un po' più impegnativa come quella di una long dovrò recuperare questa tua storia da cui prendi questi Malec perché mi intrigano assai, ma porta pazienza perché sono davvero incasinata che faccio fatica a scrivere persino la mia. Prometto che appena la finisco e quindi sarò un po' più libera mi metterò a recuperare le tue storie perché scrivi davvero bene e mi piaci molto quindi sono sicura che anche le long saranno bellissime come queste piccole storie leggere leggere.
Brava complimenti ancora, non so se domani riuscirò a leggere subito la storia, ma mi vedrai comparire con un'altra delirante recensione appena sarò libera ;)
Complimenti e a presto ;)

20/12/22, ore 22:29

Buonsalve,
finalmente ho due minuti di tempo per poter leggere quest'altra piccola perla. Si, dettagli che dovrei darmi una mossa a finire di scrivere il capitolo della mia ma shhh non diciamolo a nessuno.
Allora, intanto già c'è Max e quindi già adoro questa storia. Ormai lo sai, io ho un debole per i due bimbi, per Max in particolare, boh sarà che amo il blu e lui è tutto blu; sarà che è uno stregoncino e mi piace sempre pensare che resterà a Magnus qualcosa della sua vita con Alec per sempre accanto a sé e che quel qualcosa è il bimbo che hanno cresciuto insieme... ma comunque non angustiamoci troppo a pensare ad un Max e un Magnus che vagano per l'eternità senza più Alec e Rafe accanto a loro... concentriamoci sulla storia.
Alec, scricciolo mio, ora, capiamoci. Hai visto per caso Magnus come si veste e come arreda casa sua? Tutto si può dire di quello stregone da quattro soldi ma non che non abbia un ottimo gusto, quindi se lui dice che sei bellissimo, pace sei bellissimo. Fattene una ragione. Noi del resto siamo d'accordo con Magnus ahahaha
Ho già letto un rigo solo di Magnus che entra nella cameretta di Max e già mi rendo conto che finita questa storiella dovrò correre di nuovo in bagno a lavarmi un'altra volta i denti se non voglio che mi si carino perché già so che sarà dolcissima. Già il semplice fatto che Alec stia cantando una ninna nanna al piccolo Mirtillo mi sta facendo sciogliere davanti al pc. Ok, momento tenerezza interrotto come al solito da Magnus che fissa il sedere di Alec ahahahah (non sono con il cellulare ma con il pc sennò avrei messo l'emoticon con gli applausi ahahha)
Awwwwwww... amore Mirtillo non dorme senza il suo pupazzetto preferito.
Guarda non ho ancora letto tutto ma sono sicura al 110% che il pupazzetto ce l'ha Magnus e che lo terrà in ostaggio finché il suo 'fiorellino canterino' non gli darà ciò che lui vuole. Scommettiamo? Nooooooo ho sbagliato!!! Waaa non ci credo ahhaha vedi? Non sei stata scontata ahahah
Allora non so ancora che fine abbia fatto Frosty però devo dire che il siparietto tra Alec e Magnus del 'non te lo do se non troviamo il pupazzo' è davvero bello. Perché alla fine è tutto ciò che vorremmo vedere dei Malec: la loro quotidianità fatta anche di piccoli battibecchi del genere. Diciamo che tutto il clima di queste storie, così intimo e così quotidiano, è proprio il loro punto di forza. Non ci sono grandi avventure, grandi imprese o grandi drammi, solo i Malec nella loro pura e semplice quotidianità e questo è bellissimo davvero. Brava, brava brava.
Ok... parte migliore della storia? Magnus che urla 'Evvai allora si scopa' dopo che Alec ha trovato il peluche. Non c'è niente da fare sto adorando tantissimo il tuo Magnus di queste storie perché ok è molto canon ma al tempo stesso, proprio perché lo vediamo in un contesto familiare e intimo in cui non lo vedevamo certo nei libri, è anche molto farina del tuo sacco e davvero sei riuscita a renderlo originale seppur canon. Brava davvero, lo adoro forse un pizzico più di Alec ( e considera che io in genere venero tutti gli Alec perché solo per gli occhi azzurri è e sempre sarà il mio preferito ahahaha)
Poi Alec che sgrida Magnus di non usare un certo linguaggio (molto simile alla scena del telefilm, altra scena che io adoro e che in genere faccio andare indietro a ripetizione) è bellissima. Davvero adoro quest'atmosfera così rilassata e quotidiana. Potrebbero benissimo star parlando semplicemente della lista della spesa e lo adorerei lo stesso.
Allora, che dire, davvero mi è piaciuta tantissimo anche questa storia. Davvero amo questi Magnus e questi Alec (tra l'altro se non leggevo le note non avrei mai saputo che erano Mondani, cioè mi pareva strano che Magnus non lo cercasse con la magia ma pensavo che fosse sempre per i divieti di Alec, infatti non nego che fino all'ultimo ho pensato che MAx per sbaglio avesse tipo aperto un portale e che avesse fatto finire chissà dove il peluche ahahah si ok mi faccio i filmoni io).
Vorrei che questi prompt non finissero mai perché davvero la combinazione di queste storielle con il Natale  è davvero perfetta. Sono contenta infatti che tu mi abbia detto che ce ne saranno altre, me bimba molto molto contenta. Poi la parola 'camino' e il fatto che tu hai detto che il rating salirà ad arancione.... bah mi fa pensare che Magnus ne farà una delle sue ahahah
Comunque per rispondere alla tua risposta anche, si anche io la penso come te: secondo me Magnus è molto a suo agio con il suo corpo e ormai ha vissuto in talmente tante ere da non farsi davvero problemi quindi si, la nudità per lui è una cosa normalissima. Ed è proprio perché anche io ce lo vedo benissimo che mi ha fatto morire dal ridere la storia vecchia perché metteva proprio a confronto i due caratteri estremi: Alec timido e per niente sicuro del suo corpo e Magnus che invece indossa gli abiti solo perché sono fighi ma non perché ne sente il bisogno ahhah Tra l'altro a parte la famosa scena a inizio seconda stagione di quando si allena con la pallina magica, quando Harry gira mezzo nudo?????? Oddio perché nel mio cervello non mi si accende nessuna lampadina???? Cavolo urge un rewatch perché io ricordo solo quella scena. Grave sta cosa terribilmente grave, ironicamente ricordo più Matt a petto nudo che non Harry ahahhaah
Comunque davvero, complimentissimi per questi piccoli capolavori, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Stavolta non ho fatto casini e non ho fatto partire recensioni incomplete ;)
Alla prossima

20/12/22, ore 12:59

Ciao Koa ^^
Ma povero Alec 😂 Questa storia mi è piaciuta moltissimo, anche se ho sofferto tanto per il nostro povero Shadowhunter 🙈
Non avevo idea che il compleanno di Magnus fosse l'8 dicembre, ma questa è una data perfetta per entrare nello spirito del Natale e addobbare l'albero. Alec è stato molto dolce a portare la colazione a letto a Magnus e a promettergli di fare tutto ciò che lo stregone gli avrebbe chiesto. Ammetto che sarebbe stato bellissimo vederlo girare con la maglietta "Proprietà del Sommo Stregone di Brooklyn", ma anche la richiesta che Magnus gli ha fatto in quest'occasione non è male 👀 Povero Alec, mi ha fatto tanta tenerezza vederlo andare in iperventilazione e perdere la facoltà della parola 🙈 Magnus ha preso alla lettera la sua promessa e non si è fatto scrupoli a usarla come voleva. Almeno le tende erano chiuse e Magnus ha evitato di addobbarsi determinate parti del corpo (secondo me avrebbe voluto farlo, ma ha deciso di avere pietà del suo fiorellino, ché far venire un infarto al tuo fidanzato il giorno del tuo compleanno non è proprio il modo migliore per festeggiare 🙈). E quando finalmente Alec aveva iniziato a rilassarsi, al grido di "ma tanto non ci vede nessuno" ecco che l'universo si mette ancora una volta contro di lui. All'inizio temevo che li avrebbero beccati i bambini, invece almeno in questo sono stati fortunati – Magnus, soprattutto, che altrimenti si sarebbe ritrovato con tutta la famiglia traumatizzata 🙈
Jace e gli altri avevano anche avuto un'idea carina a fare una sorpresa a Magnus per il suo compleanno, ma penso che d'ora in poi prenderanno sul serio il monito di Alec sul fatto che potrebbero trovarli nudi e impareranno a bussare 🙈 Grande Simon che cerca di smorzare la situazione, fallendo miseramente 😂❤ Quanto mi sarebbe piaciuto vedere anche Raphael in questo gruppetto 🥺 (Sarebbe scappato via togliendo definitivamente il saluto a Magnus, ma dettagli 🙈)
Comunque, penso proprio che d'ora in poi Alec ci penserà dieci volte prima di fare delle promesse a Magnus e, soprattutto, si cucirà la bocca finché gli effetti dell'orgasmo non saranno scemati e lui potrà ragionare lucidamente 🙈
Ora comunque sarei curiosa di sapere quali fantasie aveva Alec che Magnus ha esaudito per il suo compleanno 👀 Fa il santarellino, ma fino a un certo punto 😏
Anche questa è stata una bellissima storia, complimenti ❤

19/12/22, ore 21:46

Ohhh!
Ciao e buona sera, eccomi qui a leggere e recensire questa nuova storiella che ammetto ho aspettato per tutto il giorno. Me bimba felice.
Allora ammetto che tutta la scena iniziale della colazione mi ha ricordato molto la scena del telefilm quando Magnusha perso i suoi poteri e sveglia Alec perché vuole portarlo fuori (non mi ricordo a quale mostra) che Alec palesemente voleva fare altro (*wink wink*) e Magnus è troppo preso da altro ahahahha Non so perché ma mi ha ricordato molto quella scena ahahah
Poi Alec.... non si fa! Non si fanno promesse durante il sesso ahahah soprattutto ad un certo Stregone di nome Magnus Bane ahahah mi ha fatto morire la richiesta di Mangus di far girare Alec con una maglia con su scritto 'Proprietà privata del Sommo Stregone di Brooklyn' ahahah è troppo troppissimo da Magnus.
Ah dai, devono 'solo' addobbare la casa per Natale, dai, dai primi dieci righi mi ero immaginata molto peggio ahahah conoscendo Magnus mi aspettavo una seduta in una Spa, magari fare dei fanghi termali insieme ahahah (in realtà la mia mente un po' perversa aveva immaginato anche altro ma il rating verde della storia me lo ha fatto scartare ahahah)
Ah ecco... e lo vedi che Magnus non delude mai ahahahaha non dovevo farmi ingannare dal rating verde ahahaha Magnus è una garanzia ahahah
Fael'albero di Natale nudi e vabbé adesso mi sto immaginando un Alec nudo come mamma Maryse lo ha fatto con il pene che gli penzola davanti mentre fa il Presepe ahahhaha basta ora riderò per la prossima mezz'ora ahahha
Tra l'altro mi ha fatto morire la frase di Alec che dice che nel lontano futuro avrebbe scoperto cose peggiori di quella... bene adesso sappi che io voglio saperle quali sono queste cose ahahah voglio delle OS in cui sveli quali sarebbero queste cose peggiori di fare l'albero di Natale completamente nudi ahahahha
Tra l'altro super complimenti per la perfetta descrizione dell'imbarazzo di Alec, oltre come sempre ad averla descritta così bene che mi pare di averla davanti agli occhi, è una scena bellissima perché Alec imbarazzato non so è una delle cose più tenere dopo Alec o Magnus che cullano i loro bimbi. Tutti i suoi sproloqui mentali sono stati oltre che esilaranti bellissimi da leggere. Davvero complimenti, c'era quella punta di ironia che ha reso la lettura divertente oltre che avvincente. Brava mi è piaciuta davvero tantissimo.
Aspetta, io voglio sapere qual è la richiesta torbida che Magnus ha esaudito il giorno del compleanno di Alec ahahahah aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh la voglio sapere, me troppo curiosa. Comunque Magnus è un sadico bastardo e lo adoro tantissimo ahahahah
COSA CAZZO HANNO APPENA LETTO I MIEI OCCHI????!!!!!!!!!!
Ok adesso sarà un casino perché non ho capito che è successo ma mi ha inviato la recensione che non l'avevo ancora finita quindi, oltre a sperare che tu non la legga subito dato che è incompleta, sarà un casino a scriverla con tutti i codicini. Boh, non so cosa sia successo, forse per lo shock devo aver cliccato qualcosa di sbagliato.
Comunque... torniamo al dramma.... ma no, proprio ora che Alec si stava rilassando si ritrova tutto il parentado a casa che gli guardano le grazie (e soprattutto guardano quelle di Magnus).Ti prego dimmi che non era programmato e che Magnus non lo abbia fatto per una qualche sua vendetta personale, anche se non credo che avrebbe mai e poi mai permesso a qualcuno di vedere il gingillo del suo adorato fiorellino, seppur si tratti della famiglia di quest'ultimo, anche solo per vendetta. Ma che poi, Magnus caro invece di far diventare Simon un tacchino arrosto, non poteva far apparire magicamente dei vestiti per coprire il suo fiorellino? Ahhahah dai Mag, quel ben di Dio è di tua proprietà non puoi permettere che venga visto in giro ahahah Tra l'altro mi ha fatto morire dal ridere la piccola chicca di Alec che pensa che Magnus abbia fatto gli onori di casa completamente nudo ahahah
Allora devo dire che questa storiella è stata davvero esilarantissimissima. Anche questa come le altre due molto semplice ma davvero ben scritta. E basta quello: un'idea originale e scritta bene.
Brava, davvero davvero brava e adesso aspetto con trepidante attesa quella che se ho capito bene sarà l'ultima OS, giusto? Me tristina.
Complimenti davvero, queste storie meriterebbero molta più visibilità. Davvero complimenti
(Recensione modificata il 19/12/2022 - 09:55 pm)

18/12/22, ore 21:40

Arieccomi qui,
di botta due in un sol colpo ahahah
Comincio con il dire che sono d'accordo con la visione del tuo Magnus: anche per me lui è più tipo da lucertola spiaggiata al sole piuttosto che da scii ahaahahha
Awwww ma in questa ci sono i bimbi awwwwwwwwwwwwwwww I miei scricciolini!!!!!!!!
E intanto mi immagino le liste dei regali e non so perché ma secondo me quello più viziatello e dalle rischieste assurde mi sa tanto Max ahahah Poi mi ha fatto ridere il fatto che cantino le carole tutti insieme e niente Alec Lightwood che canta mi fa solo ridere perché si, anche secondo me deve essere stonatissimo ahahahah e secondo me sia Magnus che i bimbi sono abbastanza dispettosi da farglielo notare ogni santa volta con Alec che si offende e Magnus deve dare tutto se stesso la notte a letto per farsi perdonare (*wink wink*) ahahahahah
E LO SAPEVO!!!! Oh giuro scrivo la recensione man mano che leggo (perché so scordarella e non voglio tralasciare niente) ma vedi che abbiamo la stessa testa??? Lo avevo detto che era Max quello viziatello e dalle richieste assurde!!! Oh ti giuro, non sapevo niente e l'ho detto d'istinto e cosa leggo poche righe dopo? Che Max vuole una renna ahahahah Mirtillino mio sei grande ahahah Amore mio!! (No eh, non si nota che io adoro quel bimbo ahahah)
Comunque Magnus ha tutto il mio appoggio: già normalmente New York è un delirio sotto Natale deve essere davvero impossibile.
Awwww stanno facendo i biscotti. Troppa dolcezza in questa storia. Ho gli occhi letteralmente a cuoricino.
Allora la scena della cucina, oltre che essere scritta benissimo come sempre, è dolcissima. Dal fatto che i due Shadowhunters sentano i passi di Magnus al nasino blu di Max sporco di farina. Ormai lo hai capito che io mi soffermo sulle cavolate, ma davvero la piccola chicca di Max con il musino sporco è di una dolcezza infinita che mi ha appena cariato un paio di denti. Per non parlare poi dei piccolo dettaglio degli omini di pan di zenzero blu per non far sentire Max escluso. Mi sono sciolta quando l'ho letto. E' davvero dolcissima come cosa. Anche il fatto che poi Alec chiede a Magnus di usare la magia, cosa che non vorrebbe mai che facesse, ma solo per fare le corna agli omini per non far intristire il loro Mirtillino è davvero bellissimo. Veramente tutta questa parte degli omini blu è da premio pulitzer perché è una cosa semplice da aggiungere ma rende questa piccola storia praticamente perfetta (oltre che diabeticamente dolce, ma a noi piace così).
Poi bello leggere di un Magnus che per amore smette di usare la magia anche per le piccole cose e riscopre quindi la semplicità di compiere piccoli gesti e quindi riscopre che alla fine non è il risultato finale che conta, come il piatto di biscotti o la tazza piena di cioccolato caldo, mal'insieme di ricordi che avrà collezionato nel farli insieme alla sua piccola ma perfetta famiglia. E' un dettaglio piccolo ma secondo me è molto carico di significato e che viene amplificato ancora di più in una festività del genere. Anche il semplice fatto che Magnus affronta il caos di New York la dice lunga. Avrebbe potuto schioccare le dita e avrebbe avuto tutti i regali pronti sotto l'albero. Invece affronta il gelo e il caos per fare le cose 'alla vecchia maniera' perché sa che così quando i bimbi o anche solo Maryse scarteranno il regalo che lui ha scelto per loro sarà molto più bello. Che è proprio il significato del regalo di Natale: l'importante non è tanto il cosa regali ma il pensiero che c'è dietro. E mi sto sentendo molto Cindy Lou in questo momento ahahhaa
Bella davvero davvero bella.
E ok, sono piccoline ma sono veramente belle e dolcissime e se anche sono piccole uno non ci fa molto caso perché meglio piccole ma fatte bene piuttosto che lunghissime e noiose e scritte male.
Veramente complimenti per le idee, per la storia e per come sono scritte.
Adesso aspetto con trepidante attesa le prossime.
A presto, un bacione

18/12/22, ore 21:09

Ciaooooooo,
menomale che ho visto quel post su Twitter perché sennò ciaone non avrei mai visto la pubblicazione che purtroppo leggo molto poco e quindi manco controllo. E mi sarei persa davvero una piccola ma meravigliosa chicca. Grazie Twitter e grazie Elon Musk per non averlo ancora fatto saltare in aria.
Bon detto questo comincio con il parlare di questa piccola meraviglia. Ti faccio i miei complimenti perché descrivi le scene davvero bene, mi pare di vederle davanti agli occhi. Cioè la descrizione di Magnus che usa un lembo della vestaglia per spannare il vetro era così ben fatta che nella sua semplicità era assolutamente perfetta perché mi pareva di vederlo accadere proprio davanti agli occhi. Poi il piccolo dettaglio della vellutata di funghi, cioè lo so sembrano cazzatine, ma secondo me sono proprio queste piccole cazzatine a impreziosire la storia più di mille paroloni ricercati. Il fatto che tu specifichi che si tratta di una vellutata di funghi invece di scrivere un banale 'minestra' rende tutto diverso, tutto più reale. Davvero, sarò strana io, ma a me piace questa minuziosità nei dettagli perciò davvero ti faccio i miei più vivi complimenti perché non è una cosa da tutti. Perciò tanti applausi.
Però ti prego falli andare in un ristorante o quei due mi deperiscono, non possono campare di sole vellutate di funghi dalla dubbia provenienza e cioccolata calda ahahah stanno facendo troppa ginnastica e hanno bisogno di un rinforzo di energie ahaahah
Ho solo una domanda:quando cavolo è riuscito a fare Alec venti pupazzi di neve????? Quanto cavolo ci resta Magnus sotto la doccia?????
Ahahahah
Comunque è una cosa piccola e semplice ma è davvero bellina e carina. Ripeto, molte volte sono le cose semplici che ti scaldano maggiormente il cuore e devo dire che questa prima Oneshottina mi è piaciuta tantissimo. Intanto è bello rileggere un po' di Malec canon, quindi di un Magnus che apre portali e semplifica di molto la sua vita, e quella del suo fiorellino, con un semplice schiocco delle dita. E' bello leggere una storia canon che sia così tranquilla e rilassata, niente mostri, niente drammi, nessuna tristezza al nominare il nome di Max, solo tanta coccolosità. Ho adorato davvero tutte le piccole cose, da quelle dette ad inizio recensione, al maglioncione di Alec con la renna (anche se avrei pensato che Magnus bandisse completamente i vestiti in un'occasione del genere ahahaha), alla cioccolata calda con il peperoncino fino alla mancanza di carote per tutti i pupazzi di neve. Bella bella bella.
Scrivi davvero bene ed è davvero qualcosa che devi continuare a fare perché hai davvero un dono nel descrivere in maniera dettagliata ma non pesante tutte le scene, davvero mi pare di vedere più un film invece di leggere.
Ora corro subito a leggere la prossima, quindi a fra pochissimo ;)

18/12/22, ore 20:43

Ciao Koa ^^
Anche questa storia mi è piaciuta molto ❤
Quanto ti capisco, Magnus! Fare i regali è un vero stress e posso solo immaginare come sia girare per negozi a New York (e meno male che lui si è rifatto per tempo 🙈).
Alec e i bambini che preparano biscotti sono carinissimi e riescono a riportare Magnus nel vero spirito del Natale. Non conosco molto bene Rafe e Max (se non sbaglio uno di loro dovrebbe comparire nel secondo volume di Eldest Curses?) ma mi sono piaciuti molto, sono un concentrato d'energia che sicuramente rallegra le giornate dei Malec. Che carino che Alec abbia fatto dei pan di zenzero blu per Max 🥺 Peccato che si siano rotte le corna, ma c'è la magia di Magnus pronta a rimediare. Le interazioni tra lui e Alec poi sono sempre stupende ❤
Sono molto curiosa di leggere la prossima storia, che già dal titolo mi ispira parecchio 👀

17/12/22, ore 21:53

Ciao Koa ^^
Ma che carina questa prima storia! Mi piacciono molto le storie natalizie e i Malec secondo me si prestano benissimo a questo clima.
Magnus ha avuto una splendida idea a prendere uno chalet immerso nei boschi, anche perché mi pare che non abbiano molta voglia di uscire dal letto 👀 Mi è piaciuta molto la prima parte in cui Magnus ripensa a ciò che avevano fatto in quei primi giorni di vacanza e la menzione della vellutata di Alec mi ha sbloccato il ricordo di quando cucina nella serie e Magnus usa la magia per rendere il suo cibo commestibile (a sua insaputa, porello 🙈). Il fatto che Magnus non avesse mai giocato con la neve, ma se ne stesse interessando grazie ad Alec mi ha fatto tanta tenerezza 🥺 Con dei fratelli come Jace e Izzy ovviamente lui è un esperto di giochi con la neve ed è dolcissimo che subito si ingegni per far trovare a Magnus un quantitativo esagerato di pupazzi di neve ❤
È stata una bellissima lettura, ho sorriso per tutto il tempo ❤