In Un Giorno Qualunque
di EleAB98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
24/01/23, ore 00:05

Buonasera, finalmente ho iniziato a leggere questo racconto e l'ho trovato molto coinvolgente. Del personaggio di Amanda mi ha colpito in particolare il curriculum vitae, il fatto che abbia studiato tutt'altro e che la scrittura fosse per lei una semplice passione che inizialmente non pensava di trasformare in un mestiere.
Mi sembra una grande rivincita nei confronti di certi scrittori amatoriali snob che guardano dall'alto al basso chi ha la loro stessa passione ma non ha fatto studi classici (e almeno sui forum di scrittura ne circolavano parecchi, quando i forum erano di moda invece di essere lande desolate). :D

Per il resto, la tensione in vista del grande evento mi sembra comprensibile, considerato che si è ritrovata improvvisamente una star, chissà come riuscirà a cavarsela. Corro a leggere il prossimo capitolo per andare a scoprirlo.

19/01/23, ore 22:06

Ma ciaooooooooooo 😍
Sono tanto felice di aver trovato un nuovo capitolo di questa storia, non soltanto per la cosa in sé, ma anche perché significa che hai ritrovato del tutto la grinta per scrivere e io non potrei esserne più felice! 😭
Parlando del capitolo, mi stavo giusto chiedendo quale fosse il nome dell'uomo misterioso... credevo che avrebbe cercato di eludere la questione, e invece si è presentato senza problemi. Quindi ora posso dire che trovo Federico estremamente affascinante, o forse sono solo sorpresa nel vedere una persona così rispettosa nei confronti di un'altra. Siamo così abituati alla maleducazione che quando non la troviamo rimaniamo stupiti!
E intanto si scopre che i due hanno una passione in comune e in qualche modo fanno questo piccolo "gioco" che esprime da entrambe le parti la voglia di rivedersi in un'ulteriore occasione. E come biasimare Amanda? Pure io sotto sotto lo vorrei!
Mi piace comunque che il buon Federico abbia pure qualche difettuccio, ma in fondo direi che è qualcosa di trascurabile! 😆 Mi sembra davvero una bella persona, mi piacciono un sacco i suoi modi e il modo in cui si rivolge ad Amanda. Messo a confronto con quella specie di "cosi" che le sbavano dietro, direi proprio che non c'è storia 😆.
Mi domando ora cosa accadrà, se i due riusciranno a rivedersi e in che modo questo complicherà le cose... 👀 Staremo a vedere!

Alla prossima! 🥰

(comunque confesso che dei gruppi citati conosco solo i Genesis, ora vado a nascondermi ahahah)

P.S.: mi chiedevo... ma con La Scelta come sta andando? Ci stai rimettendo mano? Mi manca 😭

12/01/23, ore 22:08

Ciaooooooooooooooo!
Oh, ma sai che quest'uomo misterioso affascina anche me? Lo vorrei incontrare per davvero! 😂 Non solo si capisce che è una persona garbata nei modi, ma sa pure come suscitare la tua curiosità in maniera originale. Nel senso, questa cosa della domanda nel libro è fighissima, e pure io avrei detto di sì senza pensarci troppo 😂. Quindi capisco che anche Amanda voglia saperne di più, e francamente non vedo l'ora di leggere del loro incontro! A ogni modo, mi è piaciuta molto la descrizione dell'impazienza di Amanda, hai reso molto bene questo suo nervosismo ogni volta che si apriva la porta, accompagnato dalla speranza di vedere proprio *lui*.
Comunque, intanto i Nostri parlano delle loro passate relazioni, con Amanda che usa l'ex come scusa pur di non rivelare quali sono i suoi veri pensieri. In effetti per lei deve essere abbastanza imbarazzante! Nel frattempo comunque scopriamo qualcosa in più su Alessandro, che guarda caso comincia sempre i discorsi quando poi non può continuarli, mannaggia a lui 🤣. Ora io voglio sapere cos'è successo con Anna!

Questa storia mi sta davvero intrigando, ti faccio i miei complimenti! 💕

Alla prossima! 👋

08/01/23, ore 13:23

Ciaooooooooooo!
Che bello trovare un nuovo capitolo di questa storia! 😍 E ti dirò, questo uomo misterioso comincia proprio a intrigarmi un sacco!
Ma andiamo con ordine: Amanda e Alessandro continuano a mostrare molta intesa, anche se ho come la sensazione che Alessandro abbia qualcosa di non risolto nel suo passato, qualcosa che lo rende schivo non appena si parla dell'amore e dei suoi limiti... una storia finita male, forse? Chissà, chissà.
Passiamo poi a quella bibliotecaria che poteva evitare uscite infelici (😆), visto l'imbarazzo in cui getta Amanda. Anzi, più che imbarazzo io direi un vero e proprio disagio. Dalle tue parole emerge tantissimo il viscidume che quella presentazione ha lasciato nella ragazza, sensazione poi confermata dal contenuto di quei messaggi. Fa proprio schifo ricevere messaggi del genere, e lo dico perché quando ero ragazzina ho beccato un tipo che cominciò a raccontarmi pensieri viscidi su di me, grazie al cielo non appena ha cominciato l'ho bloccato e mai più sentito, quindi è proprio una sensazione che mi risuona, anche se per fortuna lontana nel tempo. In questo, comunque, sono contenta di non essere particolarmente avvenente, penso di essermi risparmiata un sacco di casi umani 👀.
Ma insomma, alla fine dei salmi ciò che conta è che l'ultimo messaggio, quello più garbato e misterioso, è quello che attira l'attenzione della nostra Amanda, e infatti pure io ho pensato subito all'uomo che era dovuto fuggire all'improvviso. Chi sarà davvero questo tizio? Sono troppo curiosaaaaaaaaaa 😍!
Ti faccio tanti complimenti per questo capitolo, l'ho letteralmente divorato!

Alla prossimaaaaa 💖

03/01/23, ore 21:44

Ciaooooooooo!
Te lo dico, mi hai messo un'ansia addosso terrificante 👀. Ti giuro che il viscidume di quei tipi è arrivato tutto! Ho invidiato molto Amanda per essere riuscita a mantenere la calma in un contesto simile, io penso che mi sarei bloccata... E tra l'altro mi hai ricordato un sacco un collega che, senza esagerare, per parlarmi mi guardava le tette 😑. Grazie al cielo non ha superato il periodo di prova ed è andato via, ma appunto mi sono immedesimata molto in questa sensazione di viscidume... anzi, no, proprio la sensazione di qualcuno che ti fa una radiografia e non per fini lodevoli 😅.
La cosa più importante comunque è che Alessandro si sia dimostrato attento alle esigenze di Amanda e che sia riuscito anche a captare il "non detto". Al di là di tutto è un buon amico oltre che un buon agente e lo vedo molto protettivo nei confronti di Amanda, mi piace 😍.
Ciò che mi ha incuriosito più di tutti, comunque, è stato l'uomo nella scena finale. Speravo ci lasciassi qualche indizio aggiuntivo sul cosa avesse dimenticato in macchina e sul perché non si sia più fatto vedere, e invece ora rimango con la curiosità, mannaggia! 😂
Comunque, se gli "uomini" che corteggiano Amanda sono tutti di questo calibro, penso che farà molto in fretta a fare una selezione, ahahah 🤣

Alla prossima, non vedo l'ora che tu scriva il prossimo capitolo 😍. Vai così!

01/01/23, ore 18:36

Ciaoooooooooooo 😍!
Che emozione tornare a commentare una tua storia! 🥰 Già sai quanto io sia felice e fiera per questa tua pubblicazione, ma ripeterlo non fa mai male 😁.
Ma passiamo ora a parlare del capitolo! Un inizio molto accattivante, anche perché è impossibile non immedesimarsi in Amanda! Chi non ha mai sperato infatti di diventare un'autrice di best seller e di riempire le sale durante una presentazione? Mi piace molto comunque come hai reso umana la protagonista, nel senso che secondo me a queste cose non ci si fa mai davvero l'abitudine, e l'idea di doversi esporre con tutte queste persone fa venire sempre un po' di tremarella... 😁
A ogni modo, penso che si possa dire che parte del suo successo sia anche merito di Alessandro, perché quando tra due persone si crea una sinergia allora i risultati fanno in fretta a moltiplicarsi! Mi piace moltissimo l'intesa che c'è tra loro e anche il modo in cui scherzano a vicenda, si capisce che è un rapporto solido.
Comunque, a dirla tutta, pure io ho pensato che sarebbero una bella coppia, ahahah 🤣. Come hai scritto anche nell'introduzione, la notorietà frutterà ad Amanda più di un'attenzione, e chissà se ad Alessandro piacerà questo risvolto 😁.

Ovviamente ti faccio tanti complimenti anche per il tuo stile, e devo dire che rispetto alle precedenti storie ho notato qualcosa di leggermente diverso, come se fosse più frizzante e spigliato. Una cosa che mi piace moltissimo 😍.

Per cui... alla prossima, ti ho già messa nelle seguite 💕
Simona

P.S.: nelle vicende universitarie di Amanda mi è sembrato di scorgere un tocco autobiografico... 😂

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]