12 Mesi 12 Storie
di Queila

10/08/23, ore 17:08

Complimenti!
Sei stata sintetica, incisiva, mi sei piaciuta molto. Hai scritto proprio bene, il tipo di saluto che, molto probabilmente Andromeda e Narcissa hanno avuto.

22/01/23, ore 12:23

Ah, le sorelle Black <3
Amo le sisterhood e questa tua drabble, essenziale e malinconica, è molto riuscita. Ad una prima lettura, sono rimasta un po' perplessa: cos'è che Dromeda sta cercando nei cassetti? Perché lei e Cissy lo tengono celato addirittura da un incantesimo (well, a parte il fatto che abitano in una casa di folli, tho)? Ma alla fine poco importa, perché il cuore di questo racconto è un addio fra due sorelle che si amano, ma le cui strade non possono che dividersi.
Azzeccato l'aprirsi e il chiudersi della drabble con lo stesso senso di soffocamento dato nella prima riga dalla semplice descrizione della casa familiare e nell'ultima dall'addio di Narcissa.
Mi ha fatto piacere leggerti! :)
Delì.

20/01/23, ore 18:42

Ciao,
Ho letto la tua storia già da un po’, in realtà – da quando avevo visto la consegna sul forum – ma ci ho messo un po’ a gettare giù due righe per questa recensione.
Sei partita da un tema che particolarmente apprezzo molto oltre a scegliere due personaggi che nell’opera originale avrebbero avuto di certo bisogno di più spazio. Ma è anche vero che per certi versi HP è un’opera corale per tutti i personaggi che vi sono e sarebbe diventato difficile gestirli tutti. Per questo motivo, ho apprezzato molto questo scorcio che ci hai regalato: anche se con poche parole, sei riuscita a dipingere in modo diretto l’affetto che lega le due sorelle, le difficoltà che il loro rapporto ha incontrato ma anche la determinazione a non lasciare che il sentimento venga sprecato, qualunque cosa accadrà, anche se non si vedranno più.
Complimenti davvero e in bocca al lupo per la sfida, anche perché talvolta scrivere drabble diventa più difficile che scrivere one-shot. Ma per ora te la sei cavata alla grande, quindi non ho dubbi che sarà così anche per le prossime tematiche.

A presto ❤.

12/01/23, ore 12:18

Ho visto la consegna e mi sono presa un momento per passare.
Le sorelle Black sono state un'ottima scelta per il tema sisterhood, e in particolare sono contenta che tu abbia scritto proprio di Narcissa e Andromeda.
Hai descritto un addio silenzioso, fatto più di gesti che di parole. Sono una persona curiosa di natura e mi sono chiesta che cosa stesse cercando Andromeda nei cassetti, ma alla fine non ha importanza, anzi forse ha più senso non specificarlo: quel che conta è la familiarità tra le due sorelle, il riferimento a un gesto solito con la consapevolezza che non ci sarà più nulla di solito nel futuro, perché Andromeda se ne sta andando.
Molto forte. Complimenti!