Happy New Year!
di Sif

22/11/10, ore 20:21

Complimenti! questa fic mi ha incuriosita tantissimo! è divertente e originale! hai uno stile unico, così come la tua protagonista^^ poverina, incastrata in una relazione deludente con un, perdonami la parola, troglodita guidatore di panda della mamma! oh, ma poi entra in scena lui: Daniel (bellissimo nome!) il desiderio proibito... adesso si che cominciano i problemi! e poi si sa che la sera di capodanno tutto può succedere...xD
(Recensione modificata il 28/11/2010 - 02:36 pm)

28/09/10, ore 15:37

Ciao! Da quanto ho capito la tua storia è quasi conclusa. L'ho scoperta solo ieri e l'ho letta tutta d'un fiato. Mi piace davvero tanto, soprattutto i personaggi e come scrivi. E' bello sapere che i lieto fine esistono anche nel mondo reale..... Bravissima davvero, a presto. Sabry.

23/07/10, ore 20:59

Vediamo un po' questa serata iniziata davvero male dove ci porta, vediamo TU dove ci porti.

27/04/10, ore 15:27

Questa storia è fantastica, adoro la protagonista è ironica, tagliente e simpaticissima, Daniel rappresenta un pò il sogno di tutte le ragazze, virile, forte ma nello stesso tempo dolce e romantico.
La trama non risulta mai pesante, i capitoli si alternano tra ricordi del passato e presente ma la lettura rimane fluida e sempre piacevole.
Se fosse un dolce sarebbe un vassoio enorme di mignon...uno tira l'altro e lo stesso vale per i capitoli, appena leggi il primo non puoi smettere.
Storia bellissima.

24/04/10, ore 16:30

Sono rimasta subito affascinata dal modo ironico, divertente e particolare di descrivere pensieri e personaggi. La protagonista, soprattutto, mi ha talmente colpita che ho sentito la necessità di conoscere l'autrice, essendo la storia in parte autobiografica.
Ho adorato il modo in cui descrive l'ex fidanzato, il nano, in modo pungente e svilente, ma sempre facendo sorridere; sono rimasta colpita perchè credo che tantissime donne in lui possano riconoscere uno dei passati amori, e sorrideranno proprio per questo motivo!
Ma fra tutti ho adorato principalmente il personaggio dell'amica Daria, tanto che quando ho scoperto che esistesse veramente avrei davvero preso un treno per andarla a conoscere.

11/04/10, ore 13:35

Questi personaggi non sono del tutto verosimili, proprio per il filtro comico che li contraddistingue, eppure non sono nemmeno irreali; sono in un certo senso visti attraverso una lente tipica del genere scanzonato, che li sbefeggia un po', come se non partecipasse del tutto alle loro vicende, e che stranamente proprio per questo ce li rende più vicini e più accattivanti. Il 'cattivo' della situazione è forse purtroppo il più realistico: è un vile, come ce ne sono tanti al mondo, che dimostra la sua meschintà con pochi gesti e poche parole; all'autrice non servono grandi accadimenti per farci comprendere l'esatta portata della sua superficialità, eppure riesce a dipingerlo in pochissime frasi. Gli altri personaggi, i 'buoni', sono invece spesso alterati dal loro lato più umoristico, come se in parte nascondessero dietro a questo tutto il loro sentimento; eppure esso si legge e si sente, al punto che non stona la dichiarazione d'amore accanto all'ennesima battuta. Personaggi davvero diversi dal solito, da gustare appieno, con un sapore insolito e delizioso.

11/04/10, ore 13:30

Questa storia non è solo scritta molto bene, con uno stile impeccabile che oscilla tra passato e presente senza confondere e nello stesso tempo dando un'esatta percezione della scansione temporale; è anche una storia davvero diversa dal solito, dove il tutto sembra ripreso attraverso una telecamera che in qualche modo filtra i personaggi, le loro azioni e le loro parole, permeandole di un senso del comico che in parte rimanda all'umorismo inglese più delicato, in parte è vera e meravigliosa autoironia; eppure, nonostante la vena sorridente che si trova in ogni capitolo, le emozioni traspaiono dallo schermo come se noi potessimo leggere oltre le battute dei personaggi e il modo in cui la protagonista irride se stessa. Sentimenti e sorrisi, per una storia d'amore e di vita semplice, eppure allo stesso tempo difficile, in quel suo inserirsi in profondità senza mai diventare eccessivamente introspettiva.
Come sempre, è più facile fare piangere che fare ridere, ma fare commuovere tra le risate è in assoluto il lavoro più arduo.

10/04/10, ore 14:35

Daniel è forse il personaggio maschile più riuscito della storia. Il sogno di ogni ragazza senza sembrare uscito da una soap opera di bassa lega. E soprattutto adoro la protagonista, con le sue considerazioni caustiche e il suo rapportarsi a tutto quello che la circonda assolutamente spettacolare (specialmente quando riflette sul suo rapporto col 'nano malefico' ). La frese più bella della storia, a mio parere, è questa: "Devo ammettere di essere stata parecchio brava. Ho dovuto fare uno sforzo non indifferente. Come un condannato a morte che, invece di tentare la fuga per salvarsi la pelle, procede con passo sicuro ed orgoglioso verso il cappio e ci infila la testa di sua spontanea volontà. Uguale uguale!"

03/11/09, ore 00:00

ok, molliamo ricky !! =D mmh xò la protagonista è un attimino convinta d sé :P carino dai cm primo capitolo =)