Orchidee e Fiordalisi
di Hikari_1997

15/09/23, ore 16:58

Credo ci sia stato un problema con l'html nella frase: e così era stato _ scoprendo che l’assalitore seriale si era sostituito ad un fattorino delle consegne per svignarsela dal controllo delle forze armate., penso manchi qualcosa dove c'è il trattino (?).
In ogni caso, la storia si comprende benissimo.
Povero Shinichi che si deve sorbire le chiacchiere di Chiba, ahah!
Mentirei se non dicessi che la mia parte preferita di questa au è stata il fatto che Shinichi e Shiho siano coinquilini, lei nelle sue poche menzioni/battute l'ho amata. (Sono un pochiiino parziale.)
In ogni caso, interessante il significato orientale dei fiordalisi, non ne avevo idea!
Alla prossima,
Mari

04/02/23, ore 21:49

Ciaoooo! Volevo farti i complimenti per la storia! È scritta molto bene, con uno stile fluido e un'accurata scelta dei termini. Io pure scrivo molto, anche se ancora non ho pubblicato, e una delle mie cifre preferite è l'uso della metafora, quindi mi ha incuriosita subito questa 'dimensione alternativa e metaforica' della storia. Il linguaggio dei fiori è un tratto romantico che non dispiace mai e sei riuscita in ogni caso a restare legata alla trama reale attraverso vari elementi, come il braccialetto con il fiore di ciliegio di Ran, in riferimento al loro primo incontro nel manga. È stato un'emozione questo dettaglio! Inoltre, il valore orientale dei fiordalisi non lo conoscevo ma mi ha affascinata. Complimenti!!!!