MUTO
di Luiss la Rossa

13/02/23, ore 00:18

Ottima storia, tenera, originale e scritta molto bene. Concordo con le osservazioni di chi ha mi ha preceduto nei commenti. Mi ha veramente colpita, complimenti! E

07/02/23, ore 19:16

Ciao Luiss, che piacere rileggerti :)
E ritrovare i nostri eroi in una veste non insolita (uomo delle pulizie ed avvocato...beh, c'è una lunga storiografia in merito a questi ruoli e quante volte li hanno svolti/li svolgono 😉) ma molto tenera. Concreta, reale perché entrambi hanno grosse afflizioni, ma è bello come hai descritto la loro affettività, che diventerà pian piano il solido puntello della loro vita. Un impatto visivo diverso tra l'altro, perché l'interesse di Levi questa volta, non si accende perché vede, inizialmente, un uomo bellissimo. Ha 'occhi di cielo' ma è storpio ed è muto. È un incipit piacevolmente diverso, rispetto a molte altre AU, che conservano e danno moltissima importanza all'aspetto fisico di entrambi e spesso ad una lunga serie di battute taglienti, che li porteranno alla fine ad avvicinarsi, come sempre. Qui no. Il collante è il silenzio. E la caparbia di Levi. Senza, peraltro, renderli affatto OOC, a mio parere.
Brava! 🙂 Un abbraccio...

06/02/23, ore 20:47

aaaaaaaaaa Come già detto alla prima lettura, ho adorato tutto. Tanto per cominciare l'idea in sé, ma da dove ti è venuta?? XD Geniale, l'uomo delle pulizie che conosce ad aiuta un ex avvocato con una malattia. E poi la tenerezza infinita di questi due mi è piaciuta troppo.
Aspetto il seguito.