The Rise of the new Sekiryutei: The Arrogant Phoenix
di blackjack0999

Buona introspezione psicologica e scrittura molto fluida, curioso di leggere oltre. A presto

24/12/23, ore 00:33

Capitolo molto divertente e fluido, ansioso di leggere i prossimi cambiamenti al Canon. Buon natale e felice anno nuovo intanto.

19/12/23, ore 12:53

Salve black!!
Scusa se mi presento solo ora per la recensione. In realtà, avevo letto il tuo capitolo già parecchio tempo fa, ma siccome ero in un momento in cui non potevo scrivere, avevo rimandato a un tempo più tranquillo e vuoto e purtroppo ho finito poi per dimenticarmene... Ora però in occasione delle feste natalzie sto ricontrollando un po' tutto e quindi eccomi finalmente qui per farti questa benedetta recensione! XD
Partendo subito dall'inizio, apprezzo molto come gli allenamenti meditativi di Isaac stiano andando e come Selina lo stia guidando in essi. Il realizzare sempre più cose su sé stessi e la realtà che ci circonda semplicemente lasciando andare il proprio pensiero e provando a concentrarsi su tutto e niente intorno e dentro di te è sempre la migliore meditazione, lo insegnarono anche a me nel karate tanto tempo fa, quindi posso dire che quella parte è davvero ben resa e rende come lui stia migliorando la percezione del proprio Ki. Ho apprezzato anche quando, nella successiva, Isaac si prende cura di sé tanto nella parte umana quanto in quella draconica, Boosted Gear compreso: fa capire bene come il ragazzo si sia già legato a Ddraig e lo senta come un buon compagno e amico, ben diverso da molti dei suoi predecessori. Molto divertente anche il siparietto su Monster Hunter: in effetti ce lo vedo Ddraig a voler pestare un po' di Draghi Anziani e mostrare loro chi sia il vero alpha! XD
Anche la parte successiva in cui l'allenamento viene portato a un livello più avanzato è resa bene. Anche se Isaac ha iniziato a percepire il proprio Ki e dunque è sempre più pratico nel cercarlo, è giusto che stia avendo ancora problemi a percepire quello di un'altra persona perché se prima non impara a sentire appieno dentro di sé, non potrà certo percepire fuori di sé. Selina ancora una volta si spiega bene e dimostra una buona insegnante (anche se sono più che sicuro che il contatto stretto e l'affezione che dimostra per lui abbiano motivazioni ben più profonde e personali del solo voler insegnare... ;) ). In breve, il nostro Sekiryutei sta migliorando, ma ha ancora molto da imparare naturalmente.
Veniamo alla parte un po' più pesante, ovvero l'intrusione del mattino dopo di Rias e Asia e il disagio così provocato. Ho apprezzato molto che qui il problema dell'impulsività di Rias e dell'aver accelerato troppo le tappe sia stato messo in chiaro, ma allo stesso tempo sia stato anche mostrato che Rias non l'ha fatto con sentimenti negativi o menefreghisti, ma solo perché appunto è troppo turbata da ben altri pensieri in questo periodo per ricordarsi che non ne hanno ancora discusso a fondo. Certo, questo non annulla il problema creatosi e ho apprezzato che non solo Isaac e Selina, ma anche i loro genitori siano rimasti perplessi, interdetti e forse anche un po' offesi dalla situazione in corso. Ho sempre trovato la reazione nella storia originale troppo semplificata e facile, quasi a non voler sprecarci troppo tempo sopra, quando nessuno sarebbe contento se qualcuno ti dicesse che devi far vivere un'altra persona sotto il tuo tetto, una sconosciuta per giunta, di punto in bianco (a meno che non bari con la magia, ovvio). Se Isaac viveva da solo come nella mia storia, o anche solo con Selina, sarebbe appunto stato meno problematico, ma qui è invece ben più complesso. Ho apprezzato che non abbiano appunto usato la scorciatoia della magia, cosa che avrebbe reso Isaac e Selina molto più ostili verso Rias e probabilmente avrebbe suscitato una brutta reazione nella seconda, ma che ne abbiano parlato in modo civile e convincente, al punto da trovare una soluzione giusta e realistica. Chissà però se i genitori di Isaac chiederanno mai come lui abbia salvato Asia e perché lei sia già così legata a lui... Credo ne vedremo delle belle XD a tal proposito, ok che Selina ha proposto delle buone opzioni e trovo che quella scelta sia la migliore, ma sono più che sicuro che non le sarebbe dispiaciuto affatto trasferirsi a dormire nella camera di Isaac. Peccato: sarebbe stata l'occasione per molte scene spassose ahahah!
Andiamo all'ultima parte, l'allenamento di scontro simulato. Primo, sei stato bravo a far mettere in chiaro da Selina che la presenza di Asia sarà un problema per loro in futuro dato che sarà più difficile nascondere questi allenamenti segreti con lei quasi sempre così vicina. Le scelte hanno sempre effetti negativi e positivi, dopotutto... Secondo, andando oltre la parte meditativa e dei kata, dove non ho molto da aggiungere a quello già detto prima, il duello è stato forse il mio pezzo preferito (anche se sono un po' di parte perché gli scontri sono sempre i miei preferiti XD). Come negli altri allenamenti/massacri, Selina dimostra sempre una gamma di poteri impressionante, dai fuochi fatui e le illusioni tipiche delle kitsune alla manipolazione della natura circostante e l'abilità nelle arti marziali; vero che è una Kyuubi e in quanto tale è uno yokai del livello massimo, ma è sempre notevole vedere una tale varietà di capacità, soprattutto se si pensa che in realtà si sta largamente trattenendo. Sono più che curioso di scoprire quanto potente è quando dà il massimo di sé! A proposito, anche Selina ha una forma completa da Kyuubi come Yasaka o non ha ancora imparato ad assumerla? Sarebbe figo vedere una volpe a nove code dal manto nero contrapposta a una dorata classica! Tornando a noi, comunque, anche Isaac qua dimostra un notevole miglioramento rispetto a prima. I suoi movimenti sono più rapidi e reattivi, la sua resistenza al dolore è aumentata e sta anche imparando tecniche da non poco. La barriera e l'armatura di Aura sono state molto interessanti e ho ammirato l'idea della corazza che fa effetto polimero liquido del kevlar o dei caschi protettivi che s'indurisce agli impatti. Ma funziona così per effetto della sua immaginazione? Ricordati che l'Aura non è un materiale o un fluido reale, non può comportarsi da sola allo stesso modo. Ti consiglio di specificare in futuro, quando ne avrai occasione, che Isaac ha dato questa proprietà alla sua armatura di Aura applicando la propria magia demoniaca, che funziona appunto sulla manipolazione del proprio potere in base all'immaginazione del soggetto, funziona meglio che dire semplicemente che l'Aura può comportarsi così perché non si possono applicare i concetti fisici all'energia spirituale, occorre trovare un tramite. Comunque, al di là di questo, lo scontro è intenso e feroce, con Isaac che pur essendo sempre molto inferiore a Selina si difende bene e sferra alcune mosse piuttosto impressionanti. Il ritmo serrato è reso bene e si sente subito l'impressione che non ci sia un attimo di respiro come nella realtà, ben fatto, black! Anche se alla fine è sconfitto, ha agito bene, come confermano i suoi insegnanti, e io sono d'accordo! Anche se perde Isaac, viene premiato alla fine con l'evoluzione finale del Boosted Gear e l'accesso alla Second Revelation e al Transfer. Ora sono molto curioso di vedere come lui sarà in grado di usare questo nuovo potere!
Ok, credo di aver detto tutto! Un capitolo molto bello, black, hai fatto un ottimo lavoro! Solo un consiglio: metti le note d'autore più in basso, con un po' di spazi tra il capitolo e queste ultime, sennò sono troppo appiccicate e non si capisce subito dove finisce uno e inizia l'altro, creando un effetto un po' fastidioso. Comunque per il resto sei stato proprio bravo!!
Non vedo l'ora di vedere il prossimo e come Isaac si comporterà con Rias e il nostro Pollo Fritto! Alla prossima, black!!

19/08/23, ore 13:24

Lieto come sempre di rivederti, carissimo, i tuoi scontri sono migliorati tantissimo e sono ansioso di leggere oltre, a presto.

02/08/23, ore 17:10

Ciao black! Eccomi finalmente qui, pronto a recensire il tuo ultimo capitolo!
Scusa se ci ho messo tanto, ma a essere sincero, dopo i primi due mesi che non ero riuscito a passare da te, mi ero praticamente dimenticato di non aver finito di leggere e recensito. Poi ho ricominciato a recensire solo da questa settimana che ho finito il mio ultimo aggiornamento di DxD, perciò fai i conti te... Però, anche se in ritardo, io passo sempre a leggere le storie dei miei compagni e amici, quindi pronto a dirti tutto! ;)
Intanto devo dire che questo è uno dei tuoi capitoli migliori e uno dei miei preferiti della tua storia finora! L'allenamento con Selina, le tecniche pensate e utilizzate, lo scontro e i pensieri dei vari personaggi sono tutti interessanti e realizzati piuttosto bene e con attenzione. I poteri della nostra Kyuubi sono molto azzeccati e fighi: fuochi fatui, controllo di senjutsu e ambiente circostante, youjutsu, manipolazione del Ki... Tutti tipici degli yokai ed esaltati al massimo in uno di Alta Classe come lei. Molto bello! E belle anche le reazioni di Isaac, che fa del suo meglio per resistere e respingere la sorella/avversaria e sfodera qualche bella tecnica interessante, pur consapevole di non essere ancora alla sua altezza. Devo chiederti: l'Air Cannon MK II differisce dal primo perché, a sua differenza, non è un semplice proiettile di aria ed energia ma un colpo in cui il vento dà propulsione e inoltre ruota intorno a esso, creando così un attacco che non solo colpisce in modo diretto, ma può anche danneggiare con le raffiche di vento intorno e tirarsi dietro detriti per potenziarsi. E' corretto? In questo caso, più che Air Cannon, forse dovrebbe chiamarlo Air Vortex o Wind Vortex, o qualcos'altro del genere.
Molto bello il famiglio di Selina, una creatura dall'aspetto davvero originale e interessante! Si tratta di una sorta di volpe yokai d'acqua, dunque? E un tipetto anche gagliardo sembra XD sono molto curioso di sapere cosa ci mostrerà in futuro delle sue capacità.
Buono anche il discorso sulla volontà e l'imparare a resistere all'istinto omicida degli avversari, reso in modo schietto e chiaro, ben fatto! Solo, direi che Ddraig non avrebbe bisogno di scusarsi qui: è un tipo orgoglioso e lui e Isaac non hanno iniziato a collaborare da molto tempo, perciò dovrebbe essere più severo con lui, soprattutto con allenamenti importanti. Bello invece il pensiero di Selina e le sue riflessioni sui futuri insegnamenti da dare al fratello acquisito; vedo che stai prendendo influenze dai concetti shintoisti e buddhisti sull'energia del corpo e i meccanismi del mondo, sbaglio? Tutti molto belli e azzeccati comunque. Non vedo l'ora di vedere come Selina intende farlo migliorare!
Molto carino e tenero anche il momento finale tra Isaac e Asia, ci sta per far approfondire il loro legame e smorzare un po' le tensioni della storia.
Direi che ho detto tutto. Ottimo lavoro e ottimo capitolo, black! Solo ancora diversi errori di grammatica e sintassi, mi raccomando rileggi bene prima di pubblicare. Per il resto, niente da ridire anzi!
Alla prossima!!

07/04/23, ore 19:59

Enorme miglioramento rispetto al precedente volume, soprattutto nei combattimenti, molto più fluidi e dettagliati. A presto.

24/03/23, ore 10:30

Ehilà black!! Eccomi, anch'io finalmente qui per recensire il tuo nuovo volume di DxD!!
Allora la prima parte con Isaac e i suoi problemi con le nuove ali di drago è stata parecchio esilarante! Praticamente, siccome non è abituato ad averle e sono parte di lui come il resto del suo corpo, se muove d'istinto i muscoli della schiena nel sonno, finisce per muovere anche quelle? Ahia, ci credo che ha dormito come se si fosse steso su un cumulo di bulloni ahahah! Io gli consiglio di provare ad avvolgerle su sé stesso, tipo coperta, così almeno tornano utili... :D Scherzi a parte, di sicuro l'idea di Ddraig è migliore.
La parte successiva, chiaramente la principale del capitolo, in cui inizia finalmente l'allenamento con Selina, è molto interessante. Il modo in cui lo aiuta a rafforzare il corpo unito alle sue esaustive spiegazioni è molto buono, dimostra che la nostra rivelata Kyuubi è non solo esperta di molti concetti del mondo sovrannaturale, ma anche dei modi migliori con cui rafforzare il proprio corpo e Ki (cose giustamente essenziali per uno yokai d'alto livello come lei) e usa tutta quella conoscenza per aiutare il nostro Sekiryutei. L'allenamento fisico mostrato è semplice ma al contempo efficace per migliorare le abilità di base di una persona, perciò non posso non approvare, ma mi piace ancora di più la parte sul Ki. Sai che io amo questi concetti spirituali e marziali e sono contento di sapere che le nostre conversazioni ti sono state così utili! :D Il concetto di Ki che hai usato è simile ma diverso dal mio: dove io ho reso Ki e aura spirituale la stessa cosa e separati dall'energia vitale, tu invece hai reso l'aura il potere spirituale e il Ki quello vitale. Una bella variazione che riprende un altro possibile concetto del Ki, perciò tanto di cappello!
Tra parentesi, sbaglio o Selina si è subito fatta più aggressiva nei confronti di Isaac? Uno potrebbe pensare che è solo un caso dovuto all'essere una famiglia da sempre che abbiano simili contatti, ma considerando che entrambi sono ben consapevoli che ormai non sono più fratello e sorella in senso stretto, nonché la nonchalance maliziosa che sembra avere Selina in quei momenti, mi fa pensare che invece la nostra Kyuubi, proprio perché non deve più pensare e comportarsi in tutto come una sorella, sia intenzionata a marcare subito il territorio... Ed è chiaro che anche Isaac non la guarda più con gli stessi occhi di prima... Sento che il futuro sarà parecchio divertente e stuzzicante ahahah!
Vedere Issei con Sona poi mi ha sorpreso: non mi ricordavo nemmeno che lui esisteva nella tua storia! XD E qui è parte stavolta della Scacchiera della nostra Kaichou? Uhhh, la vedo dura per lui... EVVAI!
La parte successiva con la prima giornata di scuola di Asia è semplice ma corretta e c'introduce a quello che diventerà il loro quotidiano pane scolastico. Dall'altra parte, ho gradito molto il momento col gruppo Gremory sia per i riferimenti all'Italia (mi piace sempre quando viene dato spazio a posti e tratti del nostro Paese, si vedono meno spesso di quanto uno creda persino negli scritti di noi italiani, cosa che è un peccato dato che ne abbiamo di materiale interessante da offrire in praticamente ogni campo) che per il nuovo rapporto di Isaac verso di loro. Come detto, non cerca di giocare a fare l'amicone per finta, ma nemmeno li tratta da estranei totali e cerca di evitarli ogni momento possibile. E' ancora diffidente, ma dà la possibilità di aprirsi con loro col tempo e questo è essenziale quando diventi parte di un nuovo gruppo. Ottimo lavoro!
Rias ha già un aspetto triste, eh? Sono proprio curioso di vedere come reagirà Isaac alla rivelazione di Raiser...
Nuovo nome conosciuto poi: Ebans, migliore amico di Isaac dall'Italia con furore! (o almeno credo sia dall'Italia, giusto?) Sarà un nome che acquisirà una certa importanza in futuro o rimarrà solo di fondo?
Infine, l'ultima parte con un nuovo allenamento di Selina. Molto bello il dojo/tempio/nascondiglio riparato e ristrutturato da lei, fa molto da classico luogo segreto per allenamenti degli shonen dove accade di tutto e di più e questi sono classici che mi piacciono sempre! Poi l'ambientazione orientale arricchisce molto. La meditazione è un altro ottimo tocco per controllare meglio la propria energia, anche nella mia storia nel prossimo futuro verrà fatto un discorso sulla sua importanza. E naturalmente lo è il nuovo duello con vero istinto omicida. Sono proprio curioso di vedere che tirerà fuori Selina per combattere e come risponderà Isaac!
Un ottimo capitolo per cominciare il nuovo Volume, black, ben fatto!! Solo alcuni appunti: intanto devi correggere il titolo e le note finali perché hai scritto "Sekiryutei" in modo errato; poi attento a un po' d'imprecisioni che ti capitano sempre con frasi e verbi: il passato remoto, se lo fai alla prima persona, è di solito con due ii (capii, sentii, ecc.) non una (quella è la terza) e ti consiglio di usare sempre un tempo verbale unico per i discorsi (o sempre solo il presente o solo il passato) a meno che non dividi la cosa tra mente e realtà (io per esempio quando faccio i pensieri uso il presente, la realtà pratica il passato), altrimenti diventa tutto un po' confuso. Inoltre, mi raccomando, metti "ha" con l'acca non senza quando vuoi dire "ha detto" o simili, o diventa tutta un'altra cosa.
Per il resto ripeto ottimo lavoro, amico mio!! Sei indubbiamente migliorato molto e io non vedo l'ora di proseguire coi prossimi capitoli!! A presto!!

04/03/23, ore 13:44

Lieto di ritrovarti sul sito dopo così tanto tempo, inizio molto dettagliato e funzionale, sono ansioso di leggere i prossimi allenamenti di Isaac e spero il rating game sarà molto diverso. Se hai tempo di consiglio anche di leggere la saga di Scarlett Queen, ti sarebbe molto utile se decidessi di usare momenti più dark. A presto.