Nessun rimpianto [Walls save the Queen]
di drisinil

02/03/24, ore 17:17

Ho riletto questa storia e ogni volta mi incanta. Averne, di "storie sceme" così! Scrivi divinamente e penso che tu lo sappia.
Ogni parola è lì per un motivo ben preciso, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione e l'umorismo non stride, ma nasce spontaneamente ed è amplificato dalla tensione emotiva e verbale sottostante. I dialoghi, poi, sono esilaranti, soprattutto quelli in chiusura! "Chiudi il becco e vai a farti fottere dal tuo amico d'infanzia" mi fa morire.

P.S. Una curiosità: quando fai dire a Levi "Sposta il peso all’indietro, ti reggo io a sinistra, così entrambi abbiamo libera la dominante" intendi dire che lui la tiene con la propria destra, e quindi che lei è destra e lui mancino? Ci pensavo qualche giorno fa riguardo alla sua presa invertita: poiché a invertirsi e a girarsi all'indietro è la destra, forse la dominante è la sinistra, che resta davanti? È un dettaglio scemo, lo so! 😆

08/02/24, ore 18:38

Muoio!! Ma è bellissima! Ho riso da sola 10 minuti, CERTA che Levi ci fosse riuscito così!!

08/07/23, ore 10:53

Ciao Amalia!

Non è facile scrivere qualcosa di divertente e spensierato ambientato nel canonverse di SnK, ma tu ci sei riuscita benissimo! È spiritosa ma allo stesso tempo inserita benissimo nelle atmosfere e nelle dinamiche dell'Attacco dei Giganti, grazie al modo in cui hai descritto i personaggi, al contesto che hai creato e al lessico che hai scelto.

Mikasa e Levi sono davvero In Character, sia nel loro atteggiamento durante una serata di gala che nel loro modo di relazionarsi l'uno all'altra.

Il tuo stile è sempre così curato e mi piace come tu riesca ad adattare il lessico a ogni cambio di prospettiva. Trovo geniale come si passi dal punto di vista di Levi e Mikasa, a quello degli altri partecipanti al ballo, per poi tornare di nuovo ai due soldati nel flashback finale, ed è geniale come Levi abbia trovato il modo di sfruttare al meglio le capacità degli Ackerman per sembrare un'invidiabile coppia di ballerini (e onestamente non mi sarei aspettata niente di meno da lui).

Alcune parti erano veramente spassose, tipo:
{“Capitano, io non so ballare affatto e lei…beh… con il dovuto rispetto, signore, lo sanno tutti come sono andate a finire le sue lezioni di danza con il caposquadra Hange.”
“Tutti chi?”
“Tutti… tutti, signore.”}

Sembra che ci sia una resa perfetta delle emozioni e delle reazioni di tutti, molto realistiche e credibili, e tutto quello che scrivi sembra sempre un incastro perfetto che rende la storia piacevole e facile da visualizzare.

Grazie mille per averla scritta e condivisa con noi!! ❤️

Ti auguro un bel weekend ✨

~ Claudia

03/03/23, ore 18:20

“Levati dalla faccia quell’espressione da sterminatrice di giganti e sorridi come se io fossi quello stordito di Jaeger e ti avessi appena chiesto di sco… sposarmi.”
Leggendo questa frase, penso di aver rischiato di soffocare dalle risate e non è stato l'unico momento in cui ho corso questo pericolo leggendo la tua os.
Mi hai divertito davvero e divertire e far ridere non sono mai cose facili, particolarmente con Aot come base.
Senza contare che non hai snaturato per nulla i personaggi, nulla è parodico, nulla è banale, ma ogni riga è azzeccata e divertente
Bravissima!

03/03/23, ore 17:15

Sono tutti bravi a scrivere storie angoscianti su aot, ma di storie intelligenti, divertenti eppure perfettamente IC ne ho lette davvero pochissime!
Tu, come al solito, non deludi mai, cara mia, e anche stavolta ci hai regalato un momento bellissimo! Gli Ackerman sono un duo comico stupendo, sarebbe bello leggere di più... La parte finale, poi, mi ha davvero stesa, sei stata geniale, non so cosa avessi mangiato a cena, ma ti prego di dirmelo che ci provo anche io! XD
Un abbraccio, a presto!

03/03/23, ore 15:10

Al contrario di ogni aspettativa devo dire di aver trovato questo racconto breve sinceramente divertente, sei riuscita a gestire bene la scrittura che risulta chiara e allo stesso tempo ironica.
In futuro spero di veder altri episodi di vita quotidiana come questo.
Liana