Adulthood
di Duchessa712

22/04/23, ore 23:33

Ciao Duchessa! ^^
So di aver detto che sarei passata prima dalla tua storia su Teen Wolf, ma non ho resistito al richiamo dei Bridgerton (sarà che la serie inizia a mancarmi, nonostante tutto! ç__ç) e quindi eccomi qui, a leggere la tua fanfiction con il tema Angst with Happy Ending, il quale è stato veramente molto più che rispettato! ç_ç
Questa tua storia è infatti veramente molto bella, un'altalena di emozioni che si accavallano e si allacciano fra loro come lo fanno a sua volta i sogni e gli incubi e i ricordi di Daphne. Daphne che, come sempre, deve sorridere, deve essere la sorella perfetta che non può avere debolezze, perchè, come le dice Eloise alla fine della prima stagione, è grazie alla perfezione di Daphne se tutti loro si sono potuti permettere il lusso di essere imperfetti, di poter fuggire da qualche parte, persino via dai loro stessi ricordi. Molto bello il pezzo in cui descrivi come per Daphne quella notte abbia segnato la fine della sua infanzia, come da quella sera abbia iniziato a pensare alle sue sorelle come se fossero le sue bambine, le sue responsabilità, così come Anthony ha subito lo stesso destino quando suo padre è morto, e da ragazzo diciotenne si è ritrovato a essere Visconte.
Un'altra parte che mi ha davvero colpita al cuore, è quella in cui Daphne si domanda perchè otto figli non valessero quanto un marito morto, ed è quasi un pensiero che la ossessiona nel tempo, e dalla quale non riesce a liberarsi ma che, al contempo, l'aiuta a "gestire" il presente, perchè si ripete che con Kate sarà diverso, perchè lei non ha un marito morto da piangere.
Bellissime anche le parti in cui ci racconti del rapporto di Daphne con le sue sorelle: di Francesca, lei così silenziosa, quasi invisibile, che per questo spaventa di più Daphne, perchè non sa leggerla, come invece sa leggere Eloise, che pur apparendo sempre come la più spavalda di tutte loro, in verità è quella che nasconde più ferite, è quella più spaventata. Ed ho apprezzato molto che alla fine tu abbia permesso loro di confrontarsi in maniera sincera su ciò che è successo nel passato, in maniera tale che entrambe potessero far pace con i loro fantasmi.
Ma penso che tu abbia davvero saputo gestire molto bene ognuno di loro: Colin, Benedict, e anche lo speciale rapporto fra Hyacinth e Anthony, e quest'ultimo e Gregory <3
Molto dolce, infine, sia la parte in cui finalmente Daphne riesce a raccontare tutto a Simon, sia il finale, con Daphne che ritorna in una stanza d'attesa a stringere le mani delle sue sorelle minori, e poi, con gioia e sollievo, accoglie nella sua famiglia anche il piccolo Edmund!
Hai saputo davvero dedicare uno scritto bellissimo e profondo e struggente alla nostra duchessa di Hastings! <3
Ho adorato leggere questa storia, e spero davvero di vederti tornare su questo fandom (magari sfruttando qualche altro prompt della challenge, chissà, tengo le dita incrociate!)
Alla prossima,
BellaLuna