12 Mesi 12 Storie
di Queila

10/08/23, ore 17:15

Meravigliosa!
Amo molto le Snily. Complimenti per aver trasmesso così tanto in poche righe !!
Grazie per aver colto e trasmesso il dolore di Severus per il comportamento del padre e la sua impotenza perché piccolo e minorenne. Mi è piaciuta molto anche la capacità di Lily di trarre il meglio da Severus e mi chiedo sempre come sarebbe stato, se Lily gli fosse rimasta accanto, anche solo come amica, anche quando lui faceva la scelta sbagliata di diventare Mangiamorte. ...

03/04/23, ore 12:38

“E tu falla ridere”.
Mi ha colpita tanto questa frase. Mi sembra che Lily sottovaluti un tantino il problema, ma il suo suggerimento mi ha fatta sorridere. D'altra parte sono entrambi piccoli, qui, e un simile consiglio lo trovo adatto a una bambina e riesce comunque a fare, sia pur momentaneamente, il suo lavoro: sollevare l'umore di Severus, che per un po' si dimentica del padre che odia e della madre che piange e si concentra solo su Lily, l'unica cosa buona nella sua vita (dal suo punto di vista), e sorride.
Sempre 💔
Ho notato un dettaglio e ho pensato di segnalartelo: il testo delle note ripete sempre "prima storia..." e "gennaio", cambia solo il tema in accordo con la drabble.

31/03/23, ore 13:30

Questa è una storia che, anche se piccina, riesce a comunicare davvero tanto. Non solo ci parli della situazione famigliare di Severus, del carattere di Lily e del rapporto tra i due bambini, ma ci offri anche un punto di vista inedito sul famoso (futuro) "Always" che, in quest'ottica, assumerebbe ancora un ulteriore strato semantico.
Una drabble davvero ben scritta e ben costruita. Sono 96 parole piene di significato: mi hanno spezzato il cuore (la madre di Severus😭) e mi hanno fatto sorridere (la tenerezza dell'amicizia tra i due bambini🥺).
Complimenti per aver portato a casa anche il traguardo di marzo e buona fortuna per i prossimi mesi!