Petali di fiori secchi
di Nao Yoshikawa

28/07/23, ore 23:33

Ciao,
Il titolo mi ha incuriosito e leggendo la premessa mi sono detta " devo assolutamente leggerla". Il tema è trattato molto bene, adoro come hai rappresentato la loro maternità, e mi fa piacere aver visto quello che effettivamente è uno scorcio della vita quotidiana di queste due coppie, la storia ha un bel ritmo che te la fa divorare nonostante il tema non molto leggero.

Con affetto
Kushina

01/06/23, ore 11:44

Ciao cara,
Avendo vista un altra storia con protagoniste Kanae e Masaki assieme a Ichigo e Uryu, non potevo esimermi dal leggerla.
Ho amato la prima OS e anche qui ho ritrovato la stessa vita nel dettaglio, la stessa dolcezza con cui avevi costruito il rapporto nella precedente storia.
Qui si affacciano nuovi problemi, nuovi drammi e nuove dolcezze, in una storia fatta di piccoli momenti che lentamente avvicinano le due madri e i loro figli; di crescita personale là dove Kanae riesce finalmente a seguire il desiderio di tenere il secondo bambino supportata da Masaki; il dramma della perdita che viene superato grazie proprio a questa amicizia.
Il parellelo coi fiori secchi, azalee che crescono e appassiscono, a simboleggiare il rapporto che Kanae ha con Uryu, un rapporto che rischia di appassire, ma che grazie sempre a Masaki riesce a salvarsi; l'ho trovato estremamente tenero e azzeccato.
Questo te l'ho detto, poteva essere il proseguo di EBTR, e pensare che fra Uryu e Ichigo il rapporto poteva essere diverso, come da te descritto, è un qualcosa che riesce sempre a scaldarmi il cuore.
E anche questa OS va dritta nelle Preferite ❤️
Un abbraccio cara e alla prossima 😘
Elgas 🪷

27/04/23, ore 11:19

Inizio dicendo che trovo tu abbia svolto alla perfezione il tema, oltre ad aver scelto un titolo abbastanza singolare e anche molto azzeccato per la storia.
Ogni riga è colma di amore materno, dall’inizio alla fine, ed ho trovato molto dolce che sia un sentimento tanto forte da unire due donne che in altre circostanze forse non avrebbero mai trovato il momento giusto per volersi bene e affiancarsi. Infatti ammetto che all’inizio anch’io, come lo è Kanae, ero un po’ titubante visto il passato che univa il marito a Masaki, ma in seguito hai mostrato bene come nonostante tutto l’amore del marito è tanto forte quanto quello che Kanae prova per il figlio e quindi la loro amicizia non crea assolutamente problemi. Mi è piaciuto molto anche che pian piano il loro rapporto si trasformi fino a diventare quasi come quello tra due sorelle che si sostengono nei momenti più dolorosi senza chiedere nulla in cambio, qualcosa che sono sicura avverrà anche con i due bambini.
Nella sua semplicità e normalità hai scritto una storia molto commovente e dolce. Bravissima ❤.

17/04/23, ore 12:40

Ciao! Come tu non avevi in programma di scrivere questa storia io non pensavo di leggerla, volevo andare avanti con una delle altre che sto seguendo ma... mi è sembrata così tenera e carina e non ho resistito.
Intanto mi è piaciuto moltissimo il parallelo tra i due bambini, Ichigo e Ishida, che io conosco come grandi amici da adulti e che qui sono due adorabili bambolotti, però è come se la loro amicizia fosse nata con loro, in un certo senso. Non sapevo che Masaki, la madre di Ichigo, fosse stata l'amante del marito di Kanae, la mamma di Ishida, ma in questo momento le due donne sono solo due madri e Kanae si sente anche particolarmente sola, tutta concentrata sul suo bambino, senza altri amici. E stranamente proprio Masaki sembra diventare per Kanae una persona con cui poter parlare, che magari diventerà un'amica. Masaki è quella che dimostra di voler costruire questo rapporto e che spera che un'amicizia forte e salda possa nascere anche tra i loro figli, Kanae è più insicura e dubbiosa, ma alla fine è a Masaki che si rivolge quando si ritrova incinta ed è sconvolta perché Ishida è ancora piccolo e lei teme di non farcela con due piccini. Masaki l'aiuta a capire che ama già quel suo bambino e che lo vuole e addirittura va con lei a casa sua a parlare con l'ex amante e a fargli capire che Kanae può farcela, che sarà una brava madre per entrambi.
Purtroppo poi Kanae perde il bambino, ma ancora una volta è Masaki a sostenerla, l'aiuta tenendole Uryu (e che carini quando dormono insieme nel lettino! 🥰🥰🥰), la incoraggia quando crede di non essere una brava madre, addirittura si prende cura delle sue azalee che diventano il simbolo della vita, della rinascita e anche della loro amicizia, nata per caso ma diventata sempre più forte e bella.
Una storia bellissima, delicata, dolce e commovente, ti faccio tantissimi complimenti, come sempre mi incanti e mi sorprendi con nuove storie.
Abby