Recensioni per
Il Ciclo degli Elementali: il Guerriero di Fuoco
di NonLoSo_18

Questa storia ha ottenuto 65 recensioni.
Positive : 65
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Master
19/09/23, ore 19:32

Prenditi tutto il tempo che ti serve, scrivere sotto stress o deadline tende a rovinare il piacere di farlo. Ed è bene prendersi i propri tempi, io me li sono presa parecchio considerato che stavo ancora meditando come recensire quando è comparso questo capitolo.
Ehilà, qui _Alcor che spunta per ringraziarti per l'ennesimo capitolo prezioso e dirti ottimo lavoro.
Abbiamo visto Van crescere - e diventare edgy, e lo dico con tutto l'amore di cui sono provvista, ha vissuto traumi questo povero bambino ma non mi tratterrà dal prenderlo amorevolmente in giro. E abbiamo visto spuntare la sua compagna di avventure. Entrambi mi hanno sorpreso in parte, perché discostano quel tanto che basta dal loro archetipo base per rimanere piuttosto impressi.
Van è giustamente segnato da quello che ha vissuto, ma non è diventato il tipico emo boy che si ha come male lead. È focoso (e forse non ha pazienza di avere a che fare con le stranezze generali) e manca di buon senso. L'idea che sia partito per un lungo viaggio/missione segreta e quanto poco si è preparato mi ha strappato una risata aggressiva.
Alys è quella fredda e zitta - apparentemente - ma in realtà ha buon senso. Tra la ragione per cui si mette a seguire il protagonista e la gratitudine che prova, mi dà l'energia di una che potrebbe diventare una guardiana silenziosa. Supporto saggio e capace perfino di trattenere quel ragazzo.
Nel complesso, ho iniziato a leggere questa storia per rivivere un tuffo nel passato delle fanfiction che amavo scovare nel sito, ma ehi. Il world building è interessante, molto in linea con il genere ma la mancanza di esitazione di mostrare il degrato generale mi rende speranzosa. Sono curiosa di come si svilupperà e che rivelazioni avremo andando avanti
Sarò sincera, visto che ho temporeggiato così tanto a recensire non sono sicura che mi ricordo ogni dettaglio di ciò che ho letto perfettamente. Ma ci tengo a dire che mi sono divertita a leggere e penso che non ci sia complimento migliore che potrei fare.
Sta sicura che per quando tornerai probabilmente me la leggerò da capo per essere sicura di non averne dimenticato pezzi. Ti si aspetta!
Ottimo lavoro!
_Alcor

Recensore Master
16/09/23, ore 13:27

Buongiorno! 😁 rieccomi per la recensione di questo capitolo che finalmente sono riuscita a recuperare! Che dire, questa è una delle storie che mi sta prendendo maggiormente (e sono solo al capitolo 2, quindi puoi immaginare) e ti spiego le ragioni:
Il salto temporale che hai utilizzato è una tecnica che adoro sia nei libri che nelle serie TV o film, soprattutto se posto a inizio storia. Il nemico che torna dopo anni è un espediente che ho sempre trovato affascinate e che uso anche io, perché è un po' il concetto del male che si risveglia, che io adoro.
Che scrivi bene già te l'ho detto, quindi non mi soffermo oltre su questo punto 😊
Sia la città degli Elementi che la routine del protagonista sono descritte bene, riuscivo ad immaginarmi ciascuna scena, quindi complimenti!
La cosa che però mi ha colpita di più è la netta distinzione tra gli Elementali e i Non, mi ha ricordato subito i maghi e i babbani di Harry Potter. Ora i non Elementali si ribellano a nome dell'uomo mascherato e voglio scoprire come va avanti.
Sperando di non averti ubriacato di parole, alla prossima, cercherò di non metterci troppo!
Buon week end!

Recensore Master
09/09/23, ore 14:12
Cap. 1:

Ciao! Mi sono imbattuta nella tua storia per caso e devo dire che ha saputo attirare la mia attenzione! E' facile che io legga le storie scritte in un italiano corretto, come la tua, perché gli errori di punteggiatura o di verbi proprio non li tollero XD
Un ottimo inizio per un fantasy! L'uomo mascherato è inquietante. Apprezzo il finale con la caratteristica degli occhi, chiude bene il capitolo e fa venire voglia di leggere oltre.
Che dire, alla prossima, vado ad inserire la storia tra le seguite! ^^

Recensore Veterano
22/08/23, ore 23:39
Cap. 1:

Ottimo direi! Questo è il primo racconto originale che scrivi?
Il brano è scorrevole e senza errori (o almeno io non ne ho notati). Quando inventi una storia di sana pianta il lavoro è ancora maggiore e la concentrazione da mantenere si fa sentire sulla forma, non sono di certo un esperto, né uno scrittore di professione ma secondo me hai fatto davvero un buon lavoro! Le scene sono descritte in maniera precisa e comprensibile e introducono il lettore nel passato del personaggio,
complimenti!
A rileggerci!

Recensore Master
22/08/23, ore 18:55
Cap. 1:

Ogni volta che un protagonista nasce, c'è da qualche parte un genitore che singhiozza consapevole di avere le ore contate.
Ehilà, qui _Alcor che parla. Ho la storia sotto gli occhi da un po' di tempo ma vita reale mi impedisce di mettermi in pari con tutto quello che vorrei subito. Se devo addurre una particolare ragione per cui ero curiosa di leggere è perché ha - apparentemente - lo sapore di storia fantasy che leggevo parecchi anni fa sul sito.
Protagonisti con elementi contrastanti e un passato difficile, un conflitto chiaro e ben delineato dal primo capitolo. Non resta solo che vedere come evolveranno come persone e cosa affronteranno. (Sì, io potrei tipo andare a leggere i prossimi capitoli immediatamente e saperlo, ma probabilmente mi perderei i commenti che vorrei fare per strada)
La voce narrante in questo prologo è carina, lo scambio che mi ha colpito di più è stato il contrasto tra la madre che dice "non riesco a credere che tu abbia già dieci anni" e il protagonista che non vede l'ora di crescere. È un pensiero assolutamente normale, ma mi piace come è affiorato nel ritmo del discorso.
Nel dubbio è un prologo interessante. Vedrò più avanti dove andrà a parare!
A presto
_Alcor

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]