To lose and to love
di Duchessa712

27/05/23, ore 12:15

Mi fa piacere vedere qualcun'altro che scrive sul commissario Ricciardi. Anch'io ho scritto una one-shot sul dolore di Livia per il fatto che il commissario le abbia preferito Enrica, anche se la mia è ambientata dopo che è stata scagionata dalle accuse per l'omicidio di Manfred.
Livia mi piace abbastanza come personaggio, malgrado qualche scivolone.
Hai descritto benissimo la sua sofferenza, e sopratutto la ferita nel suo amor proprio.
Certo, Livia aveva il cuore spezzato perché si era innamorata alla follia del tenebroso barone di Malomonte, ma per una donna abituata a essere corteggiata, vezzeggiata e venerata come lei essere prima ignorata e poi rifiutata in favore di una donna tutto sommato senza molte attrattive come Enrica, dev'essere stato un colpo tremendo.
Bianca è stata più matura di Livia, ma in effetti per lei stare davvero con Ricciardi sarebbe stato impossibile. Oggi sarebbe diverso, ma allora...
Livia non ha sbagliato nulla... semplicemente Ricciardi era già innamorato di Enrica e lei non è stata capace di fargliela dimenticare. E tutto ciò che lei ha dato a Ricciardi, lui non lo ha né chiesto, né voluto. Ma di questo semplicemente non riesce a rendersene conto. Ha sempre dato per scontato che avrebbe vinto, e poi si è attaccata con tenacia a questa convinzione, anche quando è diventato palese che era errata.
La frase di chiusura è stata ottima.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Adesso che ci sono due storie sul commissario Ricciardi, mandando un messaggio all'amministrazione del sito potremmo chiedere la creazione di una sezione apposita e il trasferimento delle nostre storie in tale sezione. Vogliamo procedere?