Croce e Delizia
di Asia Dreamcatcher

10/05/23, ore 22:30

Ciao Asia!
Sono veramente felice che il mio pacchetto ti abbia ispirata. Anche per me Evan ed Emmeline sono una coppia affascinantissima e mi è piaciuto molto il modo in cui lo hai declinati, anche nello spazio esiguo di han flash.
Ti lascio qua sotto il mio commento per l’uso del pacchetto richiesto da Ros&Mary e ti rinnovo i miei complimenti.
Un abbraccio

Voto storia scritta col mio pacchetto e breve spiegazione che indichi quanto l'autore della flash abbia rispettato le mie aspettative sullo sviluppo del pacchetto: 29/30
La storia mi è piaciuta molto e penso abbia ben raccontato quello che questo pacchetto cercava di esprimere. Due persone che non possono stare insieme ma vogliono strenuamente. Che si cercano nel mezzo di una guerra, che a dispetto di tutto si stanno a fianco, in malo modo, in modo sbagliato e pericoloso per entrambi. L’autore ha scelto, esattamente come me quando ho pensato il pacchetto, che sia Evan Rosier ad essere colui che cerca di comprare con il pericolo e la sconfitta il cuore di Emmeline e trovo coerente (dopo mi spiegherò meglio!) che la scena sia stata sviluppata in questo modo, ovvero con lui privo di difese che arriva da lei come l’ultima spiaggia, perché ha sì il Marchio Nero in bella vista ma non sceglie “i suoi amici assassini”, sceglie lei, affida a lei il suo corpo tumefatto dalle ferite. Ho trovato molto significativi i sorrisi che lei cerca di reprimere anche se annichilita dalla paura, dalla frustrazione dell’impotenza di fronte al sentimento che prova per il Mangiamorte. Sorrisi che vengono spenti dalla ragione prima e dalla realtà poi. Ma lui, sanguinante, ferito, sceglie lei: la compra con il suo sguardo, con quel “Linnie” sussurrato, la compra affidandosi a lei, sapendo che la troverà arresa ad accettare quell’amore “votato alla completa disfatta”. Quindi la mia valutazione è assolutamente positiva per la storia, che ha compreso e fatto proprio il pacchetto.
L’unico motivo per cui ho tolto un misero punticino è per quanto veniva richiesto con questa votazione. Ros e Mary ci chiedevano, infatti, quanto l’autore avesse rispettato delle nostre “aspettative” nella stesura della storia: sicuramente l’ha fatto (e ringrazio davvero tanto l’autore per questo!) però, vista la struttura del pacchetto, nel mio immaginario la storia forse era collocata in una fase prodromica a quella in cui si sviluppa, ovvero dove quel “Linnie” è nato, magari quando Evan muoveva i suoi primi passi da Mangiamorte e quindi quando teoricamente è avvenuta la prima spaccatura tra loro due, i primi momenti in cui era necessario per Evan “comprarla” con il male che aveva iniziato ad affollarsi in lui, e nonostante quel male. Ma queste sono quisquilie piccolissime e volutamente minuziose, giusto per dare un senso completo a questa valutazione. In ogni caso, la storia è molto bella e ne sono molto felice! Complimenti.
(Recensione modificata il 10/05/2023 - 10:30 pm)