Ricordi quando pioveva
di peralis

29/05/23, ore 22:51

Molto interessante come primo capitolo.
La storia sembra bella.
Trama molto intrigante.
Idea originale mettere Andrè ed Oscar separati.
Il generale non si smentisce.

13/05/23, ore 00:42

Molto interessante questo incipit di racconto che vede Oscar e André separati. Lei ha più o meno fatto la sua vita ma senza i consigli e l'appoggio di André, quindi è più insicura. André è molto credibile come medico, dato il suo carattere generoso. Adesso forse si ritroveranno per caso in Normandia? Sono molto curiosa, brava. Unica piccola nota Maria Antonietta e Luigi sono diventati sovrani a diciotto anni.

12/05/23, ore 21:29

Bellissima questa storia mi piace diversa dalle altre con i nostri che non sono cresciuti insieme mavhe si ritrovano . Quella figura che bussa alla porta con urgenza per caso è oscar?

12/05/23, ore 16:08

Ciap peralis! Molto intrigante questa trama, davvero. I what...if sono sempre rischiosi perché si può totalmente stravolgere la trama e finire troppo lontano dai personaggi originali, ma devo dirti che questa idea la trovo assolutamente stuzzicante. Lo stile è fluido, la trama impostata bene. Mi par di capire che il generale trovasse impellente separare i due ragazzini per indurire il carattere di Oscar ma le tue parole lasciano presagire forse qualcosa di più, un barlume di affetto che potrebbe aver preoccupato il generale? Aspetto di saperne di più. Trovo anche ingegnoso aver reso André un medico, onestamente. Perché nella trama originale molto spesso la fisicità fra lui e Oscar è una cosa naturalissima avendo sempre fatto a botte, duellato, cavalcato, essendosi aiutati, consolati, medicati a vicenda ecc tanto che Oscar non si rende neanche bene conto delle sue sensazioni per il suo amico di sempre tanto è abituata a quel contatto. Ma qui abbiamo due adulti che insieme non sono cresciuti e quinid poteva essere problematico impostare il contatto fisico e questo espediente lo trovo ottimo. A presto.

12/05/23, ore 14:15

E' un'idea originale mostrare cosa avrebbe potuto succedere se i nostri protagonisti fossero stati separati, scoprire cosa avrebbero fatto, chi avrebbero incontrato, le scelte che avrebbero compiute. Sono interrogativi che risvegliano un grande interesse in me, tanto che anch'io ho scritto una One in cui i due vivevano lontani l'uno dall'altra per un lungo periodo. Perciò sono molto curiosa di scoprire che cosa succederà, tanto più che scrivi bene e questo m'invoglia a continuare a leggerti. Ciao a presto!

12/05/23, ore 10:43

Il Generale non si smentisce un mostro senza cuore, gli anni sono passati Oscar ha fatto le sue esperienze anche con l'amore non corrisposto ed ora è il Comandante delle guardie di Parigi, André è diventato medico e capisco perchè tutte le ragazze vanno da lui, ma lui non ha dimenticato quella bambina bionda e la ripensa con malinconia.
Ora quella figura che bussa alla sua porta chi sarà..... Oscar?

12/05/23, ore 07:12

Questa alternativa è davvero molto interessante: Oscar e André cresciuti separatamente. Il generale si è dimostrato spietato.