Il Paese dei Balocchi
di Ciuffettina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/06/23, ore 09:26

Dire che un cocktail delle "scimmie senza pelo" è molto meglio del Paradiso, equivale a bestemmiare!! Se lo sapessero i loro fratelli, li inseguirebbero per rinchiuderli nella gabbia con Lucifer, se lo sapesse Lucifer, potrebbero liberarlo e invitarlo alla locanda perché non sarebbe più un pericolo! Si metterebbe a sghignazzare senza ritegno, abbraccerebbe Gabe e Balthazar per le spalle e si metterebbe a brindare a questo, sostenendo che dopo questa, gli umani gli stavano simpatici 😂 e quindi cambierebbe idea su di loro, ma poi arriverebbe Chuck che per una simile blasfemia, a quel punto vorrebbe sterminare tutta la razza umana o anche solo i padroni della locanda e chi ha inventato il cocktail angelico.. Lucifer allora si schiererebbe in difesa degli umani e inventerà una canzone che in futuro chiameranno "il trillo del diavolo" 😈😈

Balthazar non credo sia tagliato fuori dal paradiso perché in teoria se n'è andato lui.. 🤔 Tutti gli angeli lasciano il paradiso per passare sulla terra, per poi ritornare. Ci sarebbe da chiedersi quale sia il tempo di scadenza per cui dopo un certo tot di tempo sei dichiaratamente tagliato fuori, ma abbiamo visto che in fondo tutti facevano quello che volevano. 🤣🤣 Castiel perdeva i suoi poteri per quel che mi ricordo, o perché diventava umano, o perché combinava casini e quindi veniva messo in punizione come uno scolaro cattivo 🤣Mi piace questo aneddoto della pietra! Lo sai vero che ora cercherò sicuramente questa pietra su internet per vedere se posso comprarla? 🤣🤣Ho adorato l'abbraccio 😍😍😍 mi sono accorta che amo tantissimo vedere bromance tra Gabriel e i suoi fratelli 😍😍😍
(Recensione modificata il 23/06/2023 - 09:41 am)

20/06/23, ore 20:08

Ciao, ho appena risposto alla tua recensione e ora eccomi anche a proseguire la lettura della tua divertentissima storia!
Bellissima la scena in cui Balthazar racconta a Gabriel come abbia fatto a scappare dal Paradiso e lui si mette a piangere pentito, perché pensa che se ci fosse stato lui quella sorta di "guerra civile" non ci sarebbe stata. È molto tenero che Balthazar lo consoli, e ancora una volta mi viene da pensare che questi due sarebbero stati degli amici perfetti nella serie TV, avrebbero anzi potuto farci una serie TV con loro come protagonisti! Entrambi divertenti e buffi, entrambi amanti della bella vita (anche se ognuno a modo suo), ma anche entrambi sensibili e gentili, che vogliono la pace e non capiscono perché gli altri Angeli siano così rigidi e sempre pronti a combattere. Sappiamo quanto Gabriel sia dolce, ma anche Balthazar, che vuole fare sempre lo sbruffone e il superiore, è rimasto turbato nel vedere tanti compagni morti e si capisce benissimo quanto anche lui abbia un cuore grande. E ancora più bello e perfetto è come Balthazar incoraggi e consoli Gabriel senza più barriere o protocolli da seguire, ed è verissimo quello che scrivi, ora che sono entrambi fuggiaschi sulla Terra non ci sono più gerarchie e loro due sono davvero fratelli, come avrebbero dovuto essere sempre.
Interessante il modo che hai trovato per rimediare a una delle tante sviste di SPN: Balthazar ha mantenuto i suoi poteri anche come Angelo caduto grazie alla Pietra di Matusalemme, invece che fingere che potesse farlo comunque mentre Castiel non poteva. E devo dirti che non ho trovato proprio niente che non andasse in questo capitolo, molto carino, dolce e anche commovente, quindi anche se sono un "occhio esterno" io non ci ho visto alcun difetto, anzi!
Sono sempre più curiosa di scoprire cosa combineranno questi due e anche perché la storia doveva essere ambientata negli anni Sessanta e non nel periodo di SPN che conosciamo!
Complimenti e spero a presto per nuovi aggiornamenti!

08/06/23, ore 10:40

Ciao 😍
Quanto adoro questi due! la loro amicizia e stima reciproca 😍😍 Si rispettano e hanno un rapporto alla pari da sempre. 😍😍
Le battute di balthazar mi fanno rotolare🤣🤣 Cass🤣 Davvero manca lui un questo teamfreewill 🤣
La torta che bontà🤗🤗🤗🤗 e che fame!! Aggiorna presto

Rispondo qui: castiel si ubriaca solo se beve l'intero negozio di liquori :D rotolo
(Recensione modificata il 11/06/2023 - 10:17 am)

07/06/23, ore 23:17

Adoro questa bromance tra Gabriel e Balthazar e anche il fatto che Gabriel volesse accompagnarlo per proteggerlo 😍😍😍 è davvero fantastica questa cosa!!
Ora, oltre ad avermi fatto venire voglia di mangiare questa torta, che ricordo benissimo ancora quando facevano la pubblicità.. E credo di non averla MAI mangiata, anche se avrei voluto.. Mi sto immaginando gli angeli in paradiso a sfornare torte 😂😂😂
A Balthazar avrei suggerito anche il cocktail "l'angelo azzurro". È una bomba ed è fantastico 😍😍😍
La cameriera è la sorella di The Flash, comunque! Non solo ha scritto la ricetta alla velocità della luce, ma sono passati giusto due secondi e gli ha portato il drink.. Ma davvero è passato così poco o in realtà è passato di più da quando si è allontanata e in realtà Gabriel e Balthazar hanno parlato di più? 😂😂😂

PS sono curiosissima di sentire di questo mistero di Balthazar e perché ha presumibilmente litigato con Michael!
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 11:20 pm)

05/06/23, ore 12:38

Ciao, eccomi di nuovo su questa divertentissima ff e grazie per avermi citato tra le tue ispirazioni! XD Non preoccuparti se la data che hai scelto per la tua storia non coincide con quello che viene detto in SPN, alla fine quello che conta è la verosimiglianza della storia e la tua lo è, molto più del vero SPN direi, che di sicuro la coerenza non sa neanche dove sta di casa!
Ho adorato il riferimento a Eliot Ness, non ricordo di averlo mai visto in SPN ma The Untouchables è uno dei miei film preferiti! Ed è bello che Gabriel si fosse interessato a Balthazar proprio perché era un sottoposto di Michael, che avesse capito che loro due erano molto simili e che quindi lo volesse aiutare, farlo sentire meno solo, evitare che Michael lo punisse... Però credo che Dio la sappia più lunga di tutti, perché ti immagini che casino avrebbero combinato Gabriel e Balthazar se fossero stati nello stesso schieramento? XD XD XD
Comunque, ora che i due amici si sono ritrovati mi chiedo proprio cosa combineranno sulla Terra e sono curiosa anche di scoprire perché hai ambientato la storia proprio negli anni Sessanta! Insomma, spero che aggiornerai molto presto perché mi hai intrigata tantissimo con questa nuova ff! Complimenti e a presto!

28/05/23, ore 13:21

Ciao ^^
Che bel seguito. Balthazar top!!!! Lo hanno accusato dell'unica cosa che non ha fatto al casinò.. rotolo. ora si che può darsi alla pazza gioia e togliersi tutti i vizzi!! Beh che bella sorpresa che incontra il suo amico gabe proprio in quel locale... la sua reazione mi ha fatto pensare che non è mai tranquillo...sempre guardingo a guardarsi le spalle... meno male che ha incontrato balthy. questi due dopo che si saranno aggiornati, passeranno una notte da leoni!!! ahhh non vedo l'ora!!
P.s: il regalo di gabe a balthy sui sapori è stupendo *-*
(Recensione modificata il 28/05/2023 - 01:29 pm)

20/05/23, ore 20:49

Io invece non avevo pensato a Michael, ma a Raphael 😂😂😂 ce lo vedo proprio con quella spocchia e con la pretesa di tirargli via il potere per la troppa gelosia 😂 cmq queste battute sono fantastiche! La torta paradiso, le battute di Gabriel dall'inizio alla fine.. Le battute di Balthazar.. La protezione testimoni 🤣🤣😆😆😆 fanno un gran bel duo! E poi è proprio da Balthazar, farsi buttare fuori dai Casinò 🤣🤣😂 talmente mi sembrava una puntata vera di Supernatural che non solo avrei voluto vedere quell'aneddoto sul passato di Balthazar, ma mi è pure dispiaciuto che la Os sia finita e non poter sapere come prosegue la conversazione ❤️ non è giusto che sappia solo Gabe cosa è successo 😑 e comunque mi stai facendo adorare sempre di più sia Gabriel che Balthazar nelle tue recenti storie!! Di Gabriel ormai ero abituata ma per Balthazar per me è una sorpresa del tutto nuova 🥰 e comunque ce lo vedo Balthazar a giocare barando ahahah e Gabriel chiaramente, goloso com'è, solo lui poteva dare quel dono a Bath, in qualsiasi modo abbia fatto 😆 chi meglio di lui, sapendo quant'è goloso??? 🍰🍰🍰🍰
Riguardo al tramite che ha scelto Gabriel, non so perché ma me lo immagino bello!! Anche se ammetto che in un primo momento ho assurdamente anche pensato che non fosse Gabriel ma Lucifero 😂😂😂
Ti immagini la scena?? Arriva Lucifer che dice qualcosa sul fatto che "La vera dannazione era quel posto" 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 20/05/2023 - 08:55 pm)

19/05/23, ore 20:06

Ciao! Ma che bellissima sorpresa mi fai con questa storia appena iniziata i cui protagonisti sono proprio Gabriel e Balthazar, i miei preferiti! Cosa ho fatto per meritarmi questo tuo regalo graditissimo?
Ma, toglimi una curiosità, questo paese di cui parli esiste davvero? E magari è proprio quello dove abiti tu? Comunque, Balthazar è perfetto, mi sembra proprio di vederlo godersi le sue vittorie (non è mica colpa sua se i suoi poteri gli permettono di girare i dadi e la roulette a suo piacimento!) e i drink, da gran signore come ama atteggiarsi. Ed è carino che Gabriel gli abbia regalato la possibilità di sentire i sapori, del resto loro due sono gli Angeli più "umani" del Paradiso ed è giusto che possano godersi i piaceri di questo mondo! È anche per questo che sono i miei preferiti, ovviamente! E non possono che essere diventati amici in Paradiso, in mezzo a tutti quegli altri rigidi come stoccafissi e irreggimentati a seguire le regole. Certamente per Balthazar dev'essere stata dura quando Gabriel se n'è andato dal Paradiso, ma adesso anche lui ha fatto questa scelta e quindi... Molto carino l'incontro tra i due, con Gabriel che inizialmente è ostile perché crede che Balthazar sia stato mandato a riprenderlo, ma poi scopre che anche lui è entrato nel "programma protezione testimoni" XD. Balthazar, poi, rivela a Gabriel che probabilmente Michael crede che sia morto. Ora sono molto curiosa, ti sei ispirata all'episodio della serie TV in cui Castiel lo pugnala (e qui chiaramente non lo ha ucciso) oppure c'è un'altra storia dietro? Anch'io, come Gabriel, non vedo l'ora di sentirla, così aspetterò con ansia il prossimo capitolo e sono davvero tanto contenta che tu abbia deciso di scrivere questa storia!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]