smalto
di Seaf

26/05/23, ore 13:49

Recensione premio Corsa delle 24 ore – X edizione indetta dal forum Torre di Carta

♫ Ciao! Parto subito col dire che ho leggiucchiato tutte le drabble che hai scritto per l’iniziativa, quindi ho avuto modo di farmi un’idea dei tuoi personaggi originali. Ho scelto di recensire questa storia in particolare per l’avvertimento ‘shoujo-ai’/‘femslash’, dato che in linea generale ne vengono sempre scritte pochissime e mi capita di rado di recensirne qualcuna. Passando all’uso del prompt, trovo che ‘smalto’ sia stato usato correttamente e che sia centrale nella narrazione, creando una scena armoniosa tra le due ragazze – Ivy a quanto pare non è solita mettere lo smalto, vista anche la goffaggine (si macchia tutto un dito, non solo l’unghia!). E Rose l’aiuta subito, facendo sì che la reazione di Ivy sia un evidente rossore. Credo sia abbastanza per far intuire che da parte di Ivy ci sia qualcosa, sarei curiosa di capire se è ricambiata! In ogni caso, sarei davvero curiosa di leggere qualche cosa in più dei personaggi di cui accenni tra una drabble originale e l’altra.
La drabble, in ultimo, è ben scritta e priva di difetti, e il tuo stile e chiaro e pulito. Decisamente non male!
È stata una piacevolissima lettura, spero di leggere altro di tuo durante gli eventi di Torre di Carta!
Un bacione!

Mokochan