Il ritorno inatteso
di guiky80

04/02/24, ore 13:24

Meglio così quando arriva all'aereoporto si camuffa per non farsi riconoscere dai giornalisti che farebbero solo domande e così sembrando,per nulla,il portiere para tutto può andare a casa e non trova nessuno chissà dove sarà mai andata sua madre.Si vede che da piccolo non vedeva mai cosa combinavano sua madre e Roberto visto che lui insegnava a lei a ballare la samba e altri balli brasiliani.Vuoi vedere che è andata a trovare il suo brasiliano preferito visto che Hutton senior è sempre in mezzo al mare?Poi non trova lei e nessuno tranne uno se ne accorge.Al ritorno di lei che incontrò sarà?

29/10/23, ore 19:07

Ciao,
bentornata nella coppia Tsubasa-Sanae!
Sto per iniziare la tua storia sono davvero curiosa e felice di ritrovare una nuova storia della mia coppia preferita 😅 spero di non soffrire troppo!

09/10/23, ore 01:55

Ciao e bentornata.
Da fan di Tsubasa e Sanae non posso che essere contenta che tu sia tornata a scrivere di loro. Purtroppo non riesco più a seguire come un tempo ed ancor meno a recensire con regolarità, ma ci tenevo a farlo e dal principio, pur essendo piu avanti con la lettura. Storie con loro protagonisti sono così rare che vanno celebrate degnamente anche se ammetto che questo rating giallo mi stranisce :-) Il protagonista è chiaramente Tsubasa che fa ritorno in patria, come nella storia originale dopo tre anni ma non per partecipare ai Mondiali bensì per... Boh, non si capisce ancora. È felice di essere a casa ma si intuisce che c'è qualcosa di strano. Intanto, dopo tanto tempo, ha aspettato che la madre non fosse in casa e il mio sarebbe rimasto chiuso fuori perché, se fosse andato a vivere in Brasile, di sicuro non gliele avrei date le chiavi di casa:-) La solitudine lo rende molto riflessivo e gli fa capire cose a cui prima non faceva caso, perché troppo piccolo e troppo preso dai suoi pensieri, come il fatto che sua madre pur avendo un marito ed un figlio trascorra la sua vita da sola. Non la invidio affatto, che pazienza che ha, santa subito. Pensa molto a Sanae, sebbene l' abbia ignorata per tutto questo tempo, e il fatto che nessuno la nomini e non riesca a sapere nulla di lei, mi sembra la giusta punizione. Anche se io non lo condanno per non averle mai chiesto quali fossero i suoi progetti. È chiaro che anche i muri sapessero che l' unico sogno della ragazza era diventare sua moglie e basta e che non sarebbe mai stata tanto sfacciata da dirglielo chiaramente. E purtroppo non aveva pronto un piano B, visto che prima si è iscritta a medicina, per poi cambiare completamente direzione. Ma guarda caso il suo lavoro ha comunque a che fare con il calcio, quindi come fa a dire che ha chiuso con quel mondo? E che non saputo piu nulla di lui? Cara Sanae, raccontala a qualcun altro e sbrigati a tornare in Giappone che il Capitano così malinconico non si può vedere.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 09/10/2023 - 01:56 am)

12/09/23, ore 15:08

Eccomi finalmente.
Torno in punta dei piedi riprendendo dalla lettura.
La tua lettura ovviamente doverosa.
Le premesse ci sono tutte e forse anche di più... (Non faccio fatica a credere che si sia allungata eh ahahhah)
Comunque abbiamo due coglioni che come al solito si sono ignorati.
Lui ovviamente più di lei... Ma diamo la colpa alla giovane età e al desiderio di crescere calcisticamente.

Inoltre un cumulo di persone che alla fine ha trovato il suo posto nel paese di origine.

Mentre i nostri pupilli in giro per il mondo.

Le premesse per un incontro ci sono tutte.

E si va all'altro capitolo.
Brava betuccia mia
Sanae77

25/05/23, ore 10:31

Wow....
Si prospetta interessante....
Beh, spero di leggere presto il proseguo perche non amo particolarmente aspettare, soprattutto quando una storia mi intriga.... E questa ha tutte le carte giuste....
Poi io adoro la coppia TsubasaXSanae....
Attendo con malcelata impazienza...

24/05/23, ore 14:29

"Sono convinti che io,non ho fatto la carriera che avete fatto tu,e gli altri della generazione d'oro,perchè mi sono fidanzato troppo presto".Caro Ryo,e carissimi giocatori della Nankatsu,Ishizaki,non ha fatto la carriera degli altri,non per colpa della sua fidanzata,ma semplicemente perchè:era il più scarso di tutta la generazione d'oro!Se Tsubasa non avesse giocato dnella Nankatsu,Ryo,ma anche molti altri,si sarebbero ritirati dal calcio prima della fine delle scuole.Altro che essere convocati in Nazionale!
Tsubasa è stato egoista con Sanae e con gli altri suoi amici,è vero.Ma d'altronde,aveva una carriera a qui pensare.Gli amici gli vogliono ancora molto bene e,a quanto ho letto,anche Sanae,quindi ,niente è perduto.Però,stavolta,Tsubasa deve rivelare i propri sentimenti.

23/05/23, ore 16:02

Ciao! Che dire un bel rientro quello del caro Tsubasa, interessante come negli anni la sua carriera sia andata avanti così come la sua timidezza nei riguardi di Sanae. È inutile dirti che non vedo l'ora che Sanae torni a casa... anche se a dirti la verità spero lo metta un po' in difficoltà! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e bentornata 🥳🥳🥳

22/05/23, ore 21:01

Ciao, mi ha subito colpito questo primo capitolo dove racconti il ritorno di Tsubasa, ormai famoso, a Nankatsu. Il ripercorrere quei luoghi d'infanzia, le strade con il pallone ai piedi, il belvedere della prima sfida con Genzo, l'incontro con Ryo e poi i vecchi amici l'ho trovato malinconico, e quindi per me delizioso, anche se narrato alternando battute divertenti.
In tutto ciò Tsubasa è alla ricerca di Sanae, che non ha mai dimenticato, ed è singolare ma interessante il fatto che nessuno la nomini. Per fortuna l'incontro con Manabu! Ryo perfetto nel ruolo di allenatore di bambini 😁ottima scelta a mio parere! Come anche Sanae qui non l'ombra silenziosa del Capitano ma giovane ragazza che tenta di farsi strada in un mondo maschile! Ci sono tutte le premesse per una storia interessante!
A presto 😊
Francy

22/05/23, ore 19:03

Wow primo capitolo già intenso......
Gli anni passano ma l'amore resta... vedremo

22/05/23, ore 17:54

Un rientro in Giappone, ritrovare i vecchi amici, giocare a calcio con i ragazzini, come una volta, ma Tsubasa ha finalmente capito che c’è qualcosa di importante che si è lasciato alle spalle, qualcosa che forse ha perso definitivamente.
Contemporaneamente anche Sanae si fa delle domande, ma non riesce a trovare una risposta.
Nonostante l’ambientazione allegra e apparentemente spensierata, c’è un velo di malinconia e disillusione che aleggia e scolora tutto.
Dato che hai deviato un po’ dal canone sono curioso di vedere cosa ti sei inventata per movimentare questa storia. Di nuovo bentornata a Nankatsu e ad una het che si prospetta interessante.
PS Masao architetto? Curiosa scelta invero.