Come le piume del pavone avvolsero il drago
di Nao Yoshikawa

04/01/24, ore 12:36

Ciao! Passo da qui per gli “Oscar della penna”
Non conosco i personaggi e il fandom, quindi sicuramente mi sono persa qualche sfumatura. Però mi è piaciuta comunque, questo loro dichiararsi e poi finalmente far cose!
Ti auguro buona fortuna per gli Oscar.
Alla prossima
Un Kiss
Bombay

12/11/23, ore 15:05

Ciao Nao,
eccomi qua a offrirti una Burrobirra mentre recupero le storie degli Oscar della Penna. Non ho minimamente idea di chi siano i due personaggi, ma per fortuna la storia può essere letta come un'originale e non ho avuto problemi a seguirla né a godermi le interazioni tra questi due combattenti abbastanza diversi, potremmo dire complementari che finiscono per amarsi e decidere di ufficializzare la loro unione.
La scena lemon, che è il fulcro della storia è ben scritta con un buon equilibrio tra descrizione, introspezione e dialoghi. Immagino che se conoscessi il fandom e i personaggi sarei in grado di sclerare un po' di più e mi dispiace perdermi questi aspetti, ma ti posso dire che anche dall'esterno è piuttosto coinvolgente e che l'ho letta tutta in un fiato gustandomi ogni momento. Mi sono domandata come avresti risolto l'impasse iniziale, dovuto dalla gaffe di Ikkaku, ma devo dire che Ikkaku ha saputo farsi perdonare molto facilmente o forse le resistenze di Yumichika erano piuttosto basse, chi lo sa... xD
Ti faccio un in bocca al lupo per gli Oscar!
A presto,
Sev

19/10/23, ore 17:01

Ciao, arrivo qui dagli Oscar della Penna.
Non conosco il Fandom, ma questa storia è bellissima! Già vendendo i due protagonisti così diversi di aspetto e di carattere. La dichiarazione che arriva così, in mezzo alla discussione (che poi una vera e propria discussione non è).
Ikkaku è la parte più forte, ma alla fine cede all'amore e al fascino del compagno. La scena Hot è molto eccitante, io adoro quando uno dei due protagonisti chiede all'altro quello che vuole.
E le dichiarazioni di amore ci sono fino alla fine, riescono a essere bellissime anche senza dire "ti amo".
Scrivi benissimo lo yaoi, non sei mai banale. Se avessi conosciuto il Fandom credo che questa sarebbe finita nei miei preferiti. Mi dispiace essermi persa il prima e il dopo dei due protagonisti.
Ci vediamo agli Oscar e in bocca al lupo!

22/06/23, ore 11:13

Ciao carissima,
Passo con piacere da una delle tue ultime OS e sapendo che Ikkaku e Yumichika sono una delle tue coppie preferite, sentivo di poter rimanere delusa.
In una OS sei riuscita a rendere perfettamente le insicurezze di entrambi, i loro pregi e difetti e il come si sostengono l'un l'altro. E sono proprio queste cose a renderli una coppia, a fargli "confessare" infine i propri sentimenti senza paura e senza freni. E mi trovi d'accordo: un legame è vero e autentico solo quando possiamo permetterci di sbagliare, di essere imperfetti, di mostrare i nostri lati deboli. Questi ingredienti creano un mix perfetto con la scena hottosa: quindi che dire... è come se avessi preso un poke mettendoci i miei ingredienti preferiti.
Mi aspetto uno proseguo con le reaction di tutti gli altri personaggi.
Una bella lettera che mi ha deliziato prima del lavoro. ;)
Complimenti cara e alla prossima ❤️
Elgas 🪷

13/06/23, ore 12:45

Ciao, ti avevo detto che sarei passata, mi incuriosiva questa storia anche perché parla di due personaggi che in realtà ho incontrato poche volte nelle altre tue storie e quindi non li conosco ancora... e sono contenta di essere la prima a recensire!
Ikkaku e Yumichika sono due Shinigami dell'Undicesima compagnia e a quanto pare si piacciono, fanno anche sesso, ma non vogliono coinvolgimenti veri e propri, anche se in realtà Yumichika comincia a chiedersi se possono considerarsi una coppia vera e propria. Però, proprio quel giorno, è accaduto qualcosa che lo ha ferito e che ha distrutto le sue speranze: quando Renji ha detto che sembravano proprio una coppia Ikkaku ha risposto in modo sgarbato che non si sarebbe mai messo con "uno come lui". E certo, è inutile che adesso dica che lui non è un romantico, che si è sentito a disagio e che non voleva scoprirsi davanti a Renji, quelle parole sono state davvero gelide ed è normale che Yumichika si sia sentito ferito e umiliato. Vedendolo così, però, Ikkaku si rende conto di aver sbagliato, soffre nel vederlo ferito e quindi gli chiede scusa, tanto che a quel punto Yumichika esplode, ammette che lo ama e pretende che, se è vero, anche lui confessi di amarlo.
E, incredibilmente, Ikkaku arrossisce (cosa assurda per un combattente come lui!) e risponde, a fatica, che sì, anche lui è innamorato di Yumichika e anzi non si capacita di come possa volerlo, visto che Yumichika è così bello e potrebbe avere chiunque invece di perdere tempo con lui. Finalmente c'è stata la dichiarazione, scatenata proprio dalla risposta infelice di Ikkaku a Renji, e dopo le parole si passa ai fatti, baci appassionati e molto di più, ma ciò che conta è anche quello che si dicono. Non sono amanti, adesso, sono compagni o addirittura fidanzati, non fanno sesso per puro desiderio e lussuria, ma perché si amano e vogliono dimostrarsi tutto il loro amore, perché vogliono appartenersi completamente. E la cosa bella è che si amano proprio perché sono così diversi, uno bello e romantico, l'altro più rozzo e amante dei combattimenti, uno vanitoso e l'altro arrogante, non so se questa ship l'hai creata tu o se è anche nel canon, ma è proprio vero che sono perfetti insieme perché si completano a vicenda, come a me piace vedere nelle coppie! Ed è meraviglioso che alla fine decidano di ammettere con tutti che sono una coppia, fregandosene di quello che diranno gli altri, perché alla fine una sola cosa conta: "Io ho te", che secondo me è una dichiarazione ancora più bella, vera, profonda e intensa del "ti amo" di poco prima. Perché è vero che non se lo erano mai detto, ma spesso "ti amo" è un modo di dire abusato, tanto per dire, mentre "io ho te" fa capire che per Ikkaku niente altro al mondo importa se non il suo Yumichika, il suo amore. E cosa c'è di più bello di questo?
Una storia meravigliosa, anche se non conoscevo i protagonisti li ho amati tantissimo, e spero che magari scriverai anche altre storie su di loro. Bravissima, con me fai sempre centro!
Abby