L'altro uomo
di Nao Yoshikawa

24/09/23, ore 21:13

Leggo che avevi delle riserve su questa storia, ma hai fatto benissimo a pubblicarla perché ti è venuta proprio bene. Nella sua apparente semplicità, racconta lo stato d’animo dei personaggi in maniera molto realistica; la sofferenza e la frustrazione di Jean, la paura di Mikasa di soffrire ancora sono sentimenti palpabili per tutta la durata della storia, dove i due ragazzi si parlano senza mai comprendersi del tutto.
Ecco che per fortuna entrano in gioco le persone che li circondano e che cercano di aiutarli, di far capire a Mikasa che non deve aver paura di andare avanti con la sua vita e a Jean che non deve pensare di competere con il fantasma di Eren che, anzi, sarebbe il primo ad essere felice per loro.
Mi è piaciuto molto il parallelismo della storia tra Mikasa e Jean con quella di Levi con Erwin, il fatto che si siano trovati in una situazione simile e che ora Erwin si senta di dare a Jean un consiglio per superare ciò che anche lui ha vissuto. Mi ha fatto troppo ridere Erwin che spia i due ragazzi perché vuole vedere come va a finire. XD

Anche se si tratta di un’AU, vedo con piacere che il carattere dei personaggi è rimasto molto fedele a quello degli originali, vedere Sasha e la sua golosità per i dolci mi ha fatto sorridere. E ho adorato, Levi con il suo atteggiamento burbero e annoiato che però nasconde una grande empatia.

Complimenti per questa one shot, davvero molto carina e ben riuscita.

23/06/23, ore 13:41

Ciao, Nao!
Non so perchè non ti convinca appieno questa storia, ma io ho apprezzato questa AU! Considera che poi io ho sempre voluto Jean insieme a Mikasa sin dalla prima volta che, nel manga, ho visto come lui fosse già sottone di lei! Inoltre scrivi molto bene, il testo è scorrevole e nonostante qualche refuso scivola via che è un piacere. Io non shippo Levi con Erwin, ma il pezzo finale l'ho comunque trovato adorabile :D L'unica cosa che mi ha fatta storcere un po' il naso, ma qui sono gusti personali, è il fatto che Levi fosse innamorato di Eren... ma ripeto, sono gusti e la tua è una AU, quindi ci sta, dai.
Mi è molto piaciuta, brava!
Giada

19/06/23, ore 21:37

E invece hai fatto bene a pubblicarla questa AU 😉
La trovo carina, Ancor più perché ci sono più coppie -la mia preferita è Erwin/Levi- ma come hai impostato 'tutta la giostra', il raffronto continuo tra più coppie, va più che bene.
Occhio soltanto a qualche refuso qua e là, nulla di grave cmq!
Felice di averti letta, alla prossima! ;)