La Locanda delle Rose
di LaFisioterapista

08/08/23, ore 13:34

Ok, per caso ho iniziato a esplorare le nuove pubblicazioni fantasy e sono stata incuriosita dalla trama, di certo non mi sarei aspettata una cosa del genere. Iniziamo dallo stile di scrittura molto articolato, mi piace che sia estremamente introspettivo seppur scritto in terza persona, la lettura è fluida, piena di dettagli e stati emotivi. Riuscire a entrare nel racconto risulta molto semplice e inglobante. Per quanto riguarda la storia in sé non mi sarei aspettata questo ma mi sono piacevolmente intrigata, finalmente qualcosa di un po' originale rispetto ai soliti cliché comuni. Un altro dettaglio che ho molto apprezzato è stata la descrizione dettagliata ma non volgare del rapporto tra i due personaggi, solitamente le persone credono che usando parole volgari e dettagli estremamente espliciti si riesca a creare una passione eccitante, a mio avviso invece si ottiene tutto l'opposto. Trattandosi di un testo "letterario" è comunque bene riuscire a mantenere una certa eleganza anche negli aspetti più volgari che si vuole raccontare e devo dire di aver letto una scena molto ben descritta e trattata alla giusta maniera.
Voglio entrare completamente nell'ambiente della locanda delle Rose e godermi la lettura un passo alla volta quindi grazie per averla scritta, sono sicura che avrai spesso mie notizie ora che sono decisamente curiosa di sapere come evolverà questo testo.
Conoscendomi so già che non sarò costante nelle tempistiche ma poco importa, tu metticela tutta che hai trovato una nuova fan piena di parole piacevole da darti.

19/07/23, ore 00:48

bella
un po troppo simile a questa forse?
o forse no ;)
e l'atmosfera del s.d.a. lascia un pò a desiderare
mhm