Quattro più uno
di Risa_chan

31/07/23, ore 18:16

Ciao carissima Risa, eccomi qui per lasciarti la mia recensione!
Non ho avuto dubbi su quale storia scegliere e mi sono fiondata su questa OS dedicata al fulcro del nostro amato Haikyuu: Hinata Shoyo. Ho trovato la storia ben scritta, scorrevole e dinamica; mi è piaciuta molto la sua costruzione, cioè l’idea di delineare come dei quadri raffiguranti momenti differenti della vita del nostro Shoyo e del suo rapporto con Kageyama.
Nel primo pezzo, troviamo un Hinata ancora bambino alle prese con un sogno, quello della pallavolo, purtroppo lontanissimo e quasi impalpabile: il suo incontro con il re del campo lo ha cambiato, ha acceso in lui una miccia destinata a diventare un incendio nel futuro liceo Karasuno – quanta tenerezza mi ha fatto quel misto tra venerazione e competizione che prova per Tobio! Secondo me è assolutamente canon e poi si sposa benissimo con l’età del personaggio, all’epoca ancora giovanissimo e quindi non in grado di comprendere a pieno l’amore.
Il secondo paragrafo è stato il mio preferito. Ho percepito sulla mia pelle l’entusiasmo dei ragazzi per l’evento e il desiderio di vedersi protagonisti su un campo del genere, un giorno. Per non parlare della loro prima volta *^* è descritta in modo così dolce! Mi hanno fatto sorridere tanto le battute che si scambiano quanto la goffaggine che si percepisce, perfettamente coerenti con la dinamica che caratterizza – e tanto amiamo!- dei nostri Kagehina.
Il terzo e il quarto passaggio sono quelli più duri da digerire, perché i due si trovano lontani se non per sporadiche parentesi, vivono in continenti diversi e la mancanza stringe un nodo alla gola. Eppure, è esattamente come mi immagino sia andata nel canone: Hinata e Kageyama sono uniti dalla pallavolo, questo sport fa parte di loro al pari di un osso del corpo, per cui non avrebbero mai impedito l’uno all’altro di crescere atleticamente e rallentare la propria carriera solo per rimanere insieme. Che cuccioli meravigliosi, sigh! T^T
Infine, abbiamo il 2023 con un coronamento di un sogno. Un sogno che non li vede solo nell’olimpo della pallavolo, ma insieme, finalmente, pronti a costruire una famiglia insieme al morbidissimo Hisho!
Che dire? La lettura di questa romantica OS mi ha fatto bene al cuore :) Lo trovo un bellissimo regalo per quel raggio di sole che è Hinata Shoyo.
Complimenti, a presto
Violet :D

25/06/23, ore 10:34

Ciao cara! È un piacere approdare da queste parti! Che bello trovare una kagehina su cui fiondarmi, sono stata davvero contenta.
La trama mi è piaciuta moltissimo, questa suddivisione cronologica in quattro parti, tutti compleanni di Hinata a distanza di anni, con un fattore in comune: la presenza costante di Kageyama.
Niente, io li amo, li venero, sono perfetti.
Dall'antipatia iniziale all'amore più sfrenato.
È proprio my cup of tea ♡
Prima di dimenticarmi, ti segnalo che ci sono un po' di refusi, magari poi dai una controllata perché è un peccato, la storia è davvero dolce e coinvolgente, merita di essere perfetta.
Comunque. Passiamo alla sostanza! Come ti dicevo, seguiamo questi due dal primo compleanno dopo la fine delle medie, dopo la sconfitta di Hinata da parte di Kageyama c'è quella voglia di rivalsa di recuperare il tempo perso, di migliorare sempre più, ed è questo il primo regalo che Tobio ha fatto a Shoyo: dargli una prospettiva diversa, fargli capire che non può sprecare il suo talento e che se lo vuole davvero può farcela. Io ho questa convinzione che Kageyama si sia invaghito fin da subito del piccoletto, non so... è il primo a essersi davvero reso conto del suo talento e poi il modo in cui lo guarda, il modo in cui si adatta, si plasma a sua immagine per farlo splendere come il piccolo gigante che è. Aaawwww!
Al secondo incontro infatti stanno insieme! Tobio gli ha regalato i biglietti per una partita e li ho trovati tenerissimi. Anche quella piccola scena lemon che tu definisci non propriamente rossa è davvero tanto dolce, in qualche modo anche realistica, non stento a credere che possa essere andata davvero così, quindi brava! Molto molto brava!
E dopo abbiamo la separazione sigh! È una cosa davvero triste se ci si pensa... per inseguire il loro sogno sono costretti a fare una scelta, a sacrificare qualcosa di così importante. Ma il loro legame non può spezzarsi, è troppo forte, troppo radicato. Infatti resiste a tutto, al tempo, alla distanza, non importa se i momenti sono pochi, loro riescono a farne tesoro e a restare comunque collegati, anche ai lati opposti del mondo.
Il finale poi mi ha veramente fatto sclerare. Si sono sposatiiiii aaawww che bello, che meraviglia! Il regalo che Shoyo fa a Tobio... ♡ Ma quanta dolcezza! Mi sciolgo, davvero!
Hai scritto una storia dolcissima, piacevolissima da leggere e sono contenta che tu sia riuscita a pubblicarla per il compleanno di Hinata. Mi raccomando, quando hai tempo poi aggiusta i refusi, così sarà perfetta. Nel frattempo ti faccio tanti complimenti! Ripasserò sicuramente da queste parti. ;)
A presto, un bacione!
Aislinn

24/06/23, ore 23:15

Molto tenera, soprattutto i momenti passati a migliaia di miglia di distanza con quel modo ruvido ma sentito di Tobio di fare i complimenti a Shoyo.
Dal punto di vista della scrittura ti comsiglio di rivedere nuovamente con calma il testo perché ci sono un po’ di cose da sistemare (anche un paio di frasi un po’ “strane”, nel senso che alcune parole non sono chiare).
PS Tobio, quando vede il cucciolo va in trance (trans è un’altra cosa 😊)

21/06/23, ore 17:32

Ohhhh ma che lavoro splendido hai fatto!

Non so davvero quale tra i cinque compleanni mi sia piaciuto di più!
Il primo con il discorso di come Tobio, pur inconsapevole, abbia fatto un grande dono a Shoyo, spronandolo.

Sono morta alla descrizione del pacchetto più brutto della storia🤣🤣 bellissimo come ci hai raccontato il loro primo approccio verso il sesso.

Che dire poi del terzo compleanno e delle loro promesse, come verremo a sapere in seguito, di non dirsi mai alcune cose, anche se si confessano che anche se non se le dicono, non vuol dire che non soffrano della mancanza l'uno dell'altro.

Bellissimo il diario di viaggio nell'Hokkaido e iniziare a sognare come sarà la loro casa😍

Che dire, infine, del regalo che Shoyo fa a Tobio? Amoriiiii

È stato bellissimo leggere il susseguirsi della loro storia d'amore, ma anche la loro evoluzione personale e di come l'uno abbia influenzato l'altro.

Grazie a te per questo scritto😘

21/06/23, ore 15:45

Che belli questi compleanni che si susseguono nei diversi momenti e negli snodi cruciali della vita di Shoyo.
Molto bella, scorrevole e piacevoli. Loro due sono proprio proprio così.
Davvero brava
A presto