Missing the forest for the trees
di _Alcor

28/02/24, ore 20:31

Ehi ciao :)

Ma, secondo me, le tecniche di tortura sono sempre un modo molto efficace di attirare clienti. Deve proprio essere capitata quella sbagliata, per fuggire a quel modo.
Non da proprio che cosa si perde!

Torture a parte, mi hanno messo un po’ di malinconia questi tre ragazzi costretti a cavarsela da soli, tra consegne di libri a domicilio e video girati di nascosto. Sarà sufficiente, tutto questo, a pagare le bollette? Speriamolo, perché altrimenti di video non se ne girano molti, senza più elettricità.

L’importante è che stia bene l’edizione fuori commercio da tre anni, via. Il resto viene dopo!

È sempre un piacere leggerti!

16/02/24, ore 12:06

Buongiorno! Mi è piaciuto questo tuo racconto, ci ho visto molta dolcezza e un pizzico di malinconia.
In effetti mettersi a parlare di torture con i clienti non è esattamente la migliore manovra commerciale al mondo, peccsto però che la signora Jeanne non si sia più presentata!
Meglio optare per andare a fare la consegna, invece di aspettare i clienti. Spero comunque che i nostri eroi siano riusciti a pagare le bollette!

A presto,
Milly

09/07/23, ore 23:45

Prima di cominciare: ma tipo è normale che il titolo della canzone mi abbia fatto pensare a 'Beautyful People' di Marylin Manson? Credo sia più che altro un problema del MIO sistema.
Ma non ne sono del tutto sicuro.
E forse questa mia insicurezza dovrebbe confermarmi che è ESATTAMENTE così...
Comunque sia, carissima: YOOOOOOOOOOO!!
Stracontento di vedere che hai pubblicato! Anzi, dirò di più: appena ho visto che avevi pubblicato mi son tipo subito fiondato a leggerti. Voglio dire, le tue shot sono come delle caramelline zuccherate alla cocacola. Una tira l'altra, senza il downgrade di essere fondamentalmente veleno imbevuto nello zucchero.
No?
Quindi insomma: tutto bene quel che finisce bene.
Ma ora parliamo come si deve di questa dolce perla: AAAAAH- ok, non esattamente dolce. Dolceamara? Certo, vedo perfettamente lo slice of life. Lo stesso slice of life visto in Omori. E ti giuro su DIO quella caduta dalle scale ha fatto scatenare una serie di visioni e di PTSD che garantito, mi avrai sulla coscienza PER SEMPRE.
Comunque sia, adoro come hai strutturato il complesso, davvero. Hai comunque sempre dimostrato, nelle tue storie che ho letto, un grandioso talento nel far amare i tuoi personaggi con veramente pochissime frasi o parole. Raccontano tutti una storia estremamente complessa e molto interessante da vedere sviluppata, anche quelli che compaiono tipo per poco meno di due secondi - Bullone è entrato nel mio cuore e, ancora adesso, non se ne è ancora andato - hanno comunuque lo spessore dannato di un protagonista.
Prendi questo prossimo commento come ti pare, ma hai la stess abilità nel farmi amare tutti i tuoi personaggi di Tabata Yuki.
E fidati, detto da me, questo non è un complimento ma letteralmente l'equivalente di aver inciso il tuo nome in una stele di Leggende. Letteralmente, per quanto tragicomica, l'atmosfera che si respira in questa casa è, comunque, accogliente e dolce. Certo: abbiamo un lutto terribile alle spalle, un locale che è praticamente sul lastrico - e la pioggia che c'è fuori al momento DECISAMENTE non aiuta - ed una sorella maggiore che letteralmente si è presa la briga di deprimersi per tutti e gravarsi sulle spalle il 'faccio tutto io, stai tranquillo' generando borse sotto gli occhi pesanti come casse forti e sacrificando l'equilibrio sulle scale - fortunatamente nessun violino è stato sacrificato per questa scena - però comunque non sembra esserci, passami il termine, veleno, tra queste mura.
Benché l'acqua sia stata levata e benché la situazione economica sia più tragica di 'When Day Breaks', sembra che i nostri tre eroi siano tutt'altro che pronti a gettare la spugna. Voglio dire, il protagonista ha deciso di diventare il Nexpo di turno, Shiori è un'adorabile sacchetto grigio iperattivo che probabilmente nel passato era un torturatore di Berserk e Kaho, dolcissima, è la classica sorellona maggiore che tutti vogliono e vogliono proteggere.
Il che ha reso la caduta dalle scale decisamente preoccupante.
Ma... ahem... a costo di giocarmi un posto in Paradiso: è stato anche piuttosto esilarante -.-
Non me ne volere!
Almeno non ci è morta, insomma. Forse ha ricevuto una qualche concussione e qualche danno cerebrale minore, come direbbe Glados, però sta bene. Morale della favola: Kaho waifu, e va protetta. Allora, uina cosa decisamente figa delle tue shot è che sono stramaledettamente ricche di particolari e spunti interessanti, tipo davvero tanti, come fosse un episodio di Love/Deaths and Robots, e quindi parte il lato negativo.
Ovvero: NE VOGLIO DI PIU'.
Letteralmente ciò che vedo ogni volta che ti leggo è un potenziale stramaledettamente OP e rischio di non dormire come Kaho e Layla se non potrò trangugiare altra di questa bellezza al più presto.
SUL SERIO.
Sono in astinenza di ispirazione, e sicuramente il tuo profilo fa miracoli!
Ma con questo, mia carissima, grazie per avermi regalato quest'altra piccola storiella. Mi chiedo: sarà ambientata nello stesso universo narrativo di Logan? Che voglio dire: nella sua interezza, questa storia sembra decisamente più verosimile... ma ne dovrò essere davvero sicuro? Voglio dire: cosa mi dice che questi poveri stronzi non vivano nei sobborghi di una città cyberpunk?
Cosa mi dice che questa bibblioteca non abbia anche libri di magia nera, oltretutto?
Ho capito che con te è meglio non essere mai troppo sicuri... dopo lo scherzetto dell'Alternato improvviso dell'ultimo capitolo SO che, in un modo o nell'altro, nelle tue storie spuntano le ROBE.
Sappiamo entrambi a cosa mi riferisco: LE ROBE.
Ma vaneggiamenti a parte - è quasi mezzanotte e fa caldo. Cerca di caprmi -_- la mia mente può reggere fino ad un certo punto - un'ottima storiella, e non vedo l'ora di gustarmi la prossima!
A prestosissimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

09/07/23, ore 14:47

Le vado dietro. «Dove abita ‘sta gente? Non possono venire a prenderselo da soli?»
Oh no, It's Roxane all over again-

Salve Alcor! Qui Mixxo a recensire!

Qua non facciamo altro che cedere ai Bias, sta gente esiste da prima che mi scomparisse la voglia di vivere. A parte Shiori, Shiori è una novità.
Mahiro è un good boy, frustrato dalla situazione, da una sorella cometa e dall'altra creep.
Da quel che ho capito, abbiamo tre fratelli senza genitori, o perché via o perché (me drammatico) morti, sapremo vivendo.
E niente, vorrei poter scorgere altro da commentare, ma completo con: Mahiro, vai con gli streaming, meno editing e più divertimento. Questo se non ti staccano la corrente prima, lol.

Per questa volta è tutto, alla prossima!
Mixxo