Close your eyes
di Koa__

03/01/24, ore 12:48

Ciao koa, arrivo dagli Oscar della penna e ci tenevo a farti i complimenti per la tua storia *-*
Hai descritto benissimo le emozioni complesse e contrastanti di un amore non corrisposto: il desiderio struggente di Obi-Wan per Anakin, la vergogna per ciò che prova, il senso di inadeguatezza, la frustrazione, fino ai sensi di colpa per la gelosia sviluppata nei confronti di Padmé.
Mi ha commossa il suo cercare di aggrapparsi alla Forza per trattenere i suoi impulsi, eppure nemmeno la Forza può mettere a tacere un sentimento così forte, un sentimento che lo fa deviare dalla retta via che si era prefissato ma che, evidentemente, non fa per lui.
Non avevo mai pensato ad una sfumatura omoerotica nel rapporto tra Anakin e Obi-Wan, li ho sempre visti più come padre-figlio, ma leggere questa tua interpretazione è mi ha offerto un nuovo punto di vista interessante!
In bocca al lupo per gli Oscar e a presto! :)

17/10/23, ore 18:30

Ciao! Volevo passare dalla nuova storia dedicata al matrimonio di Harry e Draco, poi ho trovato questa Obikin e non ho resistito, anch'io ho letto quelle di Aislinn e sono state proprio quelle a farmi interessare a questa coppia, sono contenta che anche tu scriva su di loro, così potrò leggere anche le tue ff.
La tua storia è vista dal POV di Obi-Wan che si rende conto dei suoi sentimenti sempre più forti per Anakin, sentimenti che lui non riesce più a nascondere e a controllare, tanto da aver sviluppato una sorta di non sopportazione per Padme (e in questo lo capisco, io l'ho sempre detestata, ho trovato patetica la sua tragedia amorosa con Anakin e patetica anche lei!). Obi-Wan dovrebbe proteggerla e invece desidera che sparisca, tanto più perché si rende conto che è stato l'amore per lei a cambiare e a far maturare il giovane. Nel suo cuore Obi-Wan vorrebbe che Anakin guardasse lui come guarda Padme, poi si dà dello sciocco, si dice che lui sbaglierebbe tutto, che non sa come si faccia ad amare perché ai Jedi non è consentito, invece Padme è la compagna giusta per Anakin, Obi-Wan se lo ripete come per convincersi, per cercare di scacciare questo amore che lo strazia e che è anche pericoloso, perché se il Consiglio lo sapesse lo caccerebbe, non sarebbe più un Maestro Jedi, perderebbe tutto ciò in cui ha sempre creduto. Così si affida alla Forza, sperando che lo aiuti ad andare avanti nella giusta strada e a non perdersi, cercando di soffocare questo amore sbagliato che distruggerebbe la sua vita.
Una OS molto intensa e struggente, bellissima l'analisi dei sentimenti di Obi-Wan e della sua paura di perdere tutto ciò che è sempre stato la sua vita... e forse per niente, perché comunque nella tua versione sembra che Anakin non lo ricambi e quindi Obi-Wan è costretto a nascondere il suo amore non solo perché è proibito, ma anche perché non è corrisposto. Traspare benissimo la tristezza del Jedi, la sua consapevolezza di aver perso "la retta via", ma anche di non avere più nessuno scopo, mi ha fatto pena quando ha pensato che lui non ha una "vita di ricambio da condividere con qualcuno", lui è stato prima un Padawan e poi un Jedi, non ha mai voluto nient'altro, ma ora si ritrova insoddisfatto perché è innamorato di Anakin, senza speranza, e questo lo fa sentire ridicolo e inutile, incapace anche di svolgere i suoi doveri.
In effetti ho sempre pensato che la vita di Obi-Wan fosse molto triste e malinconica e l'ho visto spesso come lo hai rappresentato tu (anche se non pensavo che fosse perché innamorato di Anakin!), lui non è come Windu o Yoda che davvero vivono totalmente immersi nella Forza e nel loro essere Jedi, Obi-Wan mi è sempre parso un po' fuori posto, come se dovesse fare quelle scelte perché lo aveva promesso al suo Maestro Qui-Gon, o perché era la cosa "giusta" da fare, ma l'essere Jedi non lo ha mai fatto sentire completo e sereno come avrebbe dovuto. Nella tua OS dai una possibile spiegazione a questo modo di essere di Obi-Wan e per questo mi è sembrata molto realistica e verosimile anche se triste. Sei stata bravissima, anche perché di te conosco le storie più brillanti, comiche e ironiche, mentre qui sei riuscita a creare una OS cupa e dolorosa. E riesci benissimo in entrambi i generi!
Complimenti e a presto!
Abby

14/07/23, ore 22:35

Ciao! Che meraviglia! L’avrai anche scritta di getto, ma è perfetta! L’ho amata dall’inizio alla fine. Hai descritto perfettamente il tormento di Obi Wan, il suo colpevolizzarsi e giudicarsi per i sentimenti che non dovrebbe provare, ma che ci sono.
L’amore è così. Sa essere totalizzante, ma anche un po’ bastardo se si vuole. Perché non si decide chi amare, capita e basta.
Trovò bellissimo anche che tu abbia dedicato questa bella storia per tirare su un’amica. Lo trovo un gesto importante!
Un abbraccio e a presto!
Ladyhawke83

14/07/23, ore 21:55

Buonasera my dear! Non sai che gioia sapere che avevi pubblicato una obikin! E anche un po' per me... io non so davvero come ringraziarti. Altro che calcio in bocca, questo è un balsamo per l'anima! ♡
"Io come San Paolo sulla via di Damasco cado in ginocchio e vedo lassù, la Obikin che mi guarda e tipo arcangelo Gabriele, Obi-Wan mi annuncia l’arrivo di un’idea."
Mi stavo soffocando, te lo dico!
Ma che bello questo Obi-Wan distrutto, sofferente, senza speranza. Sai che io amo questa dinamica, lui che è innamorato perso, vorrebbe ma non può, mentre Anakin sbava dietro a Padmé come un cretino.
C'è tanta tristezza, ma anche tanto amore e tanta passione. Fa male ma è anche poetico.
Obi-Wan ama in un modo così puro, totale, appassionato, anche se non è capace di comprendere e gestire i suoi desideri.
È stato al Tempio fin dalla più tenera età e ha sempre avuto accanto i Jedi. Sono la sua famiglia ed è comprensibile che non voglia perderli o deluderli. Ha conosciuto solo quella strada, non riesce a concepire un piano B, soprattutto perché Anakin non sarebbe comunque suo, nemmeno se lasciasse l'ordine.
"Lui alla costante ricerca di frammenti d’amore e tu, ancora incapace di dimostrare alcunché. Padmé lo sa come si ama correttamente, come si gioca. Tu invece sbaglieresti tutto, saresti imbarazzante. Forse è meglio che stia con lei."
Che bello anche questo pezzo! È proprio lui, così IC da fare male.
Il suo destino è davvero tragico e io vorrei solo abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene, anche se non è vero, andrà sempre peggio.
Mammamia quanto sono masochista ad amare questi due tonti!
Hai scritto una storia bellissima, fluida, intensa. Si vede che ti è uscita dal cuore. La amo!
Grazie per questo bellissimo regalo ♡
Un bacione
Aislinn