Una fermata provvidenziale
di Altair13Sirio

11/08/23, ore 22:33

Ciao, eccomi qui 🥰
Ero molto curiosa di leggere questa One Shot, so here I am ~
Per quello che ho letto, devo dire che il titolo è proprio perfetto: in un primo momento non sembra affatto così, perché quella fermata di provvidenziale non ha proprio nulla, ma poi il finale ribalta completamente la situazione che Borghese levati (oddio, ho seriamente fatto una battuta simile? AIUTO, CORRO A NASCONDERMI) e sì, quella fermata malgrado tutto si rivela proprio provvidenziale e meno male, visto e considerando che i nostri protagonisti risparmieranno un bel po' di tempo per raggiungere la prossima città!

Shin, Syd e Luka mi sono piaciuti molto e tra i tre credo che il mio preferito sia stato Syd, in particolare per la sua parte più goffa e goliardica — poi palese come il sole che sorge a est che ha una cotta stratosferica per Shin e che forse lei ricambia, che patati ❤️
Luka per quasi tutto il tempo ha sonnecchiato e mi sa tanto che sia stato meglio così, perché almeno si è risparmiato la parte peggiore fra tutte, ovvero il tradimento di Jack — dopo arriverò a questo punto, madò ci son proprio rimasta.
A ogni modo, è incredibile come Luka sia in fin dei conti il vero e proprio motore della storia pur non avendo fatto chissà quanto perché è già importante così, visto e considerato che è un principe scomparso e che sarà offerta una lauta ricompensa a chiunque lo riporti a casa.

E qui arriviamo a Jack, che porca pupazza, ci son rimasta di un male che neanche immagini.
Era il mio personaggio preferito, a mani bassissime proprio, e mai avrei pensato si sarebbe rivelato tanto meschino; per questo ci son rimasta male e ho immediatamente cambiato opinione su di lui, forse perché in un primo momento gli ho voluto un gran bene perché era sempre solo, aveva perso la moglie ormai da anni e mi aveva sinceramente commossa il fatto che, nonostante la donna che amava fosse stata uccisa proprio da un brigante che avevano ospitato, lui non ci ha pensato due volte a ospitare Shin, Syd e Luka, anche se a posteriori immagino l'abbia fatto proprio perché aveva riconosciuto Luka, e quindi 💔
Ma poi anche la sua affabilità e gentilezza, che io avevo scambiato come il disperato desiderio di contatto con qualcuno, la gioia di avere ospiti e di poterli aiutare… MI SONO SENTITA TRADITA, CAPISCI, cioè io che manco ho fisicamente viaggiato con Shin e gli altri, renditi conto!

Se scriverai altro su questi personaggi, leggerò molto volentieri.
Non mi dispiacerebbe scoprire come mai Luka è un principe scomparso e come si sono incontrati proprio loro tre per poi iniziare a viaggiare insieme.
A dirla tutta, non mi dispiacerebbe nemmeno leggere ancora di Jack!
È stata proprio una bella lettura e per questo ti faccio tanti complimenti.

M a k o

07/08/23, ore 09:28

Ciao! Sono riuscita a passare giusto questa mattina a leggere una delle tue storie, ho visto che sei un autore prolifico!

Ammetto di non aver ben capito il contesto in cui questa tua storia si inserisce (se hai voglia poi di raccontarmelo meglio, mi farebbe piacere), ma l'ho trovata gradevole e ben scritta, per cui ti faccio i miei complimenti!
Mi ha preso alla sprovvista il fatto che Jack si sia dimostrato il 'cattivo' di turno, a dimostrazione di come tu sia stato davvero bravo nel gestire i tempi e le vicende.

Spero di leggere altro di tuo, vista l'ampia varietà di storie sul tuo profilo. A presto!

19/07/23, ore 21:00

Ho visto che avevi pubblicato una storia al di fuori della long ed ero curiosa di leggerla.
Mi sono piaciute sia l'ambientazione, sia i personaggi, li trovo interessanti. Fin da subito incuriosiscono e viene voglia di sapere di più su di loro: chi sono, come si sono conosciuti e dove stanno andando.
Andando avanti nella lettura, solo alcune di queste domande hanno risposta.
Jack mi ha veramente sorpreso, non avevo letto la presentazione per cui non mi aspettavo un simile voltafaccia! Pensavo fosse davvero un tipo gentile! Ti consiglierei di togliere il riferimento alla sua ospitalità nell'introduzione perché rovina l'effetto sorpresa.
Sempre a proposito di Jack, mi è piaciuta quella cosa un po' steampunk della protesi multiuso! Una specie di coltellino svedese gigante, attaccato al braccio! Ogni volta che cambiava utensile mi sembrava di sentire "tlack". 😂
La coda di Syd mi ha fatto pensare al Dio scimmia, che compare in diversi racconti e manga, ti sei ispirato a lui?
Il finale con la sgasata a vuoto mi ha fatto molto ridere, per caso è ispirato a un'esperienza reale? 🤣
Comunque quando ho scoperto che la storia era completa ci sono rimasta male! 🥲 Mi piacerebbe sapere come continuano le avventure di Syd, Shin e Luka!
A presto! ❤️
AlbAM