Lacrime
di Terabitia12

09/08/23, ore 06:17

Ciao Terabitia, come stai?
Mi chiamo Chiara. E' un vero piacere conoscerti. Nonché un onore leggerti. Questo tuo componimento ha suscitato sentimenti molto profondi in me. Non saprei nemmeno descriverli... Forse, mi ha ricordato i miei momenti di rabbia, ansia, semplice fastidio, o tristezza per chi soffre, oppure ho perso. Insomma, mi ha fatto pensare alla Vita. Sì, con la lettera maiuscola. Se impariamo a rispettarla, coi suoi dolori e le gioie inattese, automaticamente, rispettiamo noi stessi. Ma questo non c'è bisogno te lo dica. Lo sai già, perché l'hai scritto. E' per le lacrime di gioia che si vive, come pure per il dolore necessario. Si Vive per la rabbia che trasforma le emozioni in saggezza. Complimenti davvero, hai talento. Non solo hai dato un senso a ciò che hai scritto, ma sei persino riuscita a farlo in rima! Io sono negata: o mi riesce l'uno, o l'altro... Ma lasciamo perdere. Spero di leggerti ancora, nel frattempo, ti auguro una giornata speciale. Alla prossima, cordialmente, Chiara.

20/07/23, ore 18:20

Gentile Terabitia12,
dal nickname curioso, che mi rammenta l’omonimo ponte che traghetta direttamente nell’universo dell’immaginazione, con il potere che da essa potrebbe scaturire, mi sono immersa nel tuo primissimo scritto con una tematica che, a ognuno di noi, può parlare una delle sue tante lingue: ci hai mostrato alcune delle svariate manifestazioni che le lacrime assumono.
Quelle di gioia per un evento piacevole come la nascita di un figlio; quelle di dolore per una persona che non sta bene ed è costretta lontana dalla sua casa; quelle della disillusione per un progetto che non è andato in porto per i più svariati motivi; quelle di rabbia repressa che esacerbano il cuore e l’animo.
Insomma ci hai dato un saggio fatto di sensibilità e attenzione, coadiuvata dalla mano esperta di Bilbo, il quale, con le sue rime perfettamente in linea con il mood espresso dalla poesia, ti ha preso letteralmente per mano guidando i tuoi primi passi nel campo della scrittura su questo sito, come se tu fossi una ipotetica nipotina: ciò che ne è scaturito è un componimento che predispone l’animo alla lettura nonché alla riflessione e per questo ti ringrazio.
Ti auguro di poter continuare a coltivare questa tua passione per la scrittura, auspicando di ritrovarti nuovamente con altri componimenti che sappiano parlare, con spontaneità, direttamente al lettore come quello che ci hai proposto.
Un caro saluto.