9986
di Hideto Takahashi

19/04/24, ore 15:47

Il mattino dopo la notte delle rivelazioni, Aiden prova a parlare con la madre, e si viene anche a sapere che Hun già aveva le suddette informazioni per confessione della stessa donna che, in difficoltà nel raccontarle la figlio si era sfogata con il generale. Il chiarimento diventa mezzo chiarimento, con Hun come spettatore e, con la promessa di raccontarsi successivamente il resto, inizia una nuova giornata per il protagonista.
Molto interessante la scena finale, con Yukio che si trova davanti questo nuovo progetto in cui si cerca di trasformare ancora di più i robot in qualcosa di terribilmente simile agli umani, dandogli una coscienza? Vedremo che succederà.

19/04/24, ore 15:17

Comprensibile questo tormento interiore di Yukio, l'immortalità ha questo grosso effetto collaterale, e quando si vive così a lungo è anche molto difficile legarsi agli altri, con la certezza che prima o poi si perderanno. Yukio, con questi pensieri oscuri, mi ricorda molto MacLeod di Highlander.
Intanto Aiden cerca di mettere ordine nella sua testa e nel suo cuore, dopo le ultime scoperte.
E io proseguo nella lettura...

27/03/24, ore 17:31

In questo capitolo si scoprono molte cose dal passato. Prima di tutte che Yukio è legato alla famiglia di Aiden da tempi atavici, e si rende loro disponibile in caso di necessità anche rimanendo nell'ombra, per non mettere a rischio la famiglia a causa della sua posizione attuale. Si scopre della malattia del padre di Aiden e che è ereditaria, e si spera che il ragazzo non debba subirne le conseguenze. Imbarazzo a parte del più giovane, è chiaro che anche l'altro mostri un certo interesse, forse non solo per i trascorsi passati e per quel legame che lo lega alla famiglia.
E così alle fine della corsa in auto gli rimane un numero riservato e sicuro da poter chiamare. Molto interessante. Recupero i restanti capitoli quanto prima.

06/03/24, ore 17:00

Un locale nei quartieri dei declassasti, un barista di nome Sam che mi sta già molto simpatico, e chi l'avrebbe mai detto che fosse il punto di ritrovo di Aiden come di Yukio. Addirittura, il Primo Ministro si viene a sapere che lo frequenta da moltissimo tempo. E finalmente i due si parlano un po', come dire, a quattr'occhi. Fa tenerezza l'imbarazzo di Aiden.
Una scelta molto matura quella di non voler ostacolare la relazione della madre con il generale Hun. Nonostante la perdita del padre, ancora dolorosa, antepone la felicità della madre a tutto il resto.
Tornerò a leggere il resto quanto prima :)

06/03/24, ore 16:39

E così Aiden rompe le righe quando scorge il Primo Ministro. Comunque è fortunato due volte, una perché il Primo ministro (a cui non sfugge niente, pare) corre in suo soccorso contro il generale incazzoso, secondo perché l'altro generale, Hun, ha un debole per sua madre. E così abbiamo conosciuto anche un lato più familiare del protagonista.

26/02/24, ore 16:09

Ok, e abbiamo capito anche che Aiden ha un debole, o meglio una certa attrazione piuttosto forte per il Primo Ministro, cosa che pare non sfuggire neppure alla sua piccola cerchia di amici. La domanda che resta ora è se il Primo Ministro, con tutto ciò che gli passa per la testa al momento, si accorgerà del ragazzo. Proseguirò nella lettura quanto prima :)

26/02/24, ore 15:51

Mi viene da domandare che sorta di debito abbia il Primo Ministro nei confronti della dinastia degli Imperatori. Certo, così da come mi pare di intuire, è obbligato a servire, nell'impossibilità di lasciare il lavoro vita natural durante, che nel suo caso pare assai dover durare. Mette tristezza.
Proseguo la lettura dei prossimi capitoli e poi torno a recensire, rimane molto interessante.

25/02/24, ore 09:40

Bene, si fa la conoscenza di un altro paio di personaggi in questo capitolo. curioso questo giovane Primo Ministro, in cerca di avventure e che sta un po' troppo stretto nel suo ruolo ufficiale. Simpatico il dialogo con Charry.
Un racconto molto dettagliato delle scene e ben curato nei particolari, scrittura che scorre con piacere e trama che si delinea lentamente ma che si mostra interessante. Complimenti!

24/02/24, ore 18:31

Ciao, ho iniziato a leggerla oggi e la trama mi ha intrigato, un'introduzione molto interessante tra androidi, mezzi androidi e umani, vediamo che succede. Tornerò a recensire man mano che proseguo nella lettura.
a presto :)