Un chiarimento necessario
di Farkas

03/10/23, ore 00:03

Per quanto doloroso, questo chiarimento era necessario.
Mi sono sentita triste quando Mike ha detto a Vito e Anne Maria che non si sarebbero più rivisti! Ma, anche se duro, è stato giusto.
Comunque mi è piaciuto vedere come tutti hanno accolto bene Mike!
Brick è stato molto gentile con lui, ma soprattutto con Anne Maria!
Li capisco, anch'io ho gioito come una matta quando Scott è stato eliminato! Non capirò mai quelli che lo shippano con Dawn, per me sono una coppia orribile!
Io Dawn la shippo con B perché a volte li ho visti interagire in maniera dolce!
Dawn è un personaggio fantastico, peccato che sia stata usata così poco! Ma almeno ha raggiunto una meritata popolarità tra i fans!
Comunque, il finale in cui Anne Maria ascolta la canzone e piange è stato tanto bello quanto straziante! Perfetto per questa storia!

15/09/23, ore 00:46

Ciao, scusa se la mia recensione arriva così in ritardo e se non ho ancora risposto alle tue tre ultime recensioni delle mie storie, ho sempre un mare di contrattempi e devo davvero ringraziarti per la pazienza nel seguire le mie pubblicazioni.
Detto questo, non sto recensendo positivamente questa storia solo come ringraziamento, mi è piaciuta molto sul serio! E mi ha messo un sorriso... anche se un po' triste, che storia d'amore disgraziata...
Non sono affezionatissima al secondo cast ma penso che avessero tutti (o quasi) molto potenziale quindi mi fa piacere trovare storie su di loro e su alcune parti delle loro sotto-trame che sono rimaste troppo superficiali nel cartone. Ad esempio quella della povera Anne Maria che è stata trattata come una specie di antagonista quando invece, superficiale o meno, era una brava ragazza inoltre non stava facendo nulla di male... mica sapeva tutta la storia delle personalità di Mike.
Scoprire che la persona amata in realtà non esiste è un trauma bello grande anche se il cartone non ci ha fatto caso a questo dettaglio che in realtà poteva essere interessante approfondire anche per non rendere Anne Maria solo l'antagonista della coppia principale ed in questa fanfiction penso che sia stato utilizzato in modo carino.
Mi piace il modo in cui alla fine non c'è un vero cattivo. Mike ha il ruolo ingrato di separare i due amanti ma non può farne a meno visto che condivide il corpo con uno dei due e, a maggior ragione conoscendo la sua personalità un po' pavida e desiderosa di sotterrare i problemi invece che prenderli di petto, il suo tentennamento ci sta.
D'altra parte anche i punti di vista e i sentimenti di Anne Maria e Vito sono molto comprensibili, Vito in particolare mi ha fatto davvero tanta tenerezza, non l'avrei mai detto...
Trattare la situazione fra Vito e Anne Maria come qualcosa di più che una mera attrazione fisica è stato carino, mi è piaciuto anche il modo in cui hai utilizzato il rapporto fra Mike e le sue personalità e ho apprezzato anche i commenti e le apparizioni degli altri personaggi, il dialogo fra Anne Maria e Brick in particolare mi è piaciuto molto.
Quindi complimenti, se scriverai altro su cose che conosco ci darò un'occhiata!
Mi scuso per eventuali errori e spero che la recensione sia chiara, ma fra l'orario e il fatto che ho appena finito di studiare potrei essere un po' stordita... (una persona normale direbbe, recensisci in un momento in cui sei meno stanca... ma se continuo a rimandare nell'attesa del momento perfetto potrei non recensire mai o fra mesi... help...)
Scherzi a parte, alla prossima ^^

25/07/23, ore 13:52

Ciao! Mi fa piacere ogni tanto vedere scritto qualcosa sul triangolo Mike/Zoey/Anne Maria. L'ho apprezzata davvero un sacco, complimenti!