Qui, ora - Il domani può attendere
di Cida

22/01/24, ore 19:04

Ciao, eccomi qui!
Non potevo non leggere anche questa storia, visto che io raramente shippo femslash e, quando succede, di solito c'è il Deserto dei Tartari nel fandom. Quindi, per una volta, mi godo felicemente una ship con delle storie (!) e scritte pure bene (!!), un sogno! La pianto di esclamare e arrivo alla storia, va' :')

È stupendo vedere Mace e Marie in un momento del tutto tranquillo, sereno, privo di alcuna angoscia. Mi è piaciuto come il capitolo parta così, con calma, donandoci un momento dolce e intimo come lo svegliarsi con chi si ama nel letto, per poi proseguire in un'escalation di sentimento, prima col flashback, poi con loro due che di nuovo si cercano, con una naturalezza che sa di rapporto consolidato da decenni. Me le fai amare ogni oltre immaginazione e le parole che hai usato per tratteggiarle sono perfette: l'incipit mi è piaciuto da morire anche dal punto di vista stilistico, ha proprio quel senso di etereo e delicato che si prova al risveglio ♥
E poi arriva Nick che le avvelena i pensieri... maledetto! Concordo con l'interpretazione che ne hai dato: non c'è mai stato vero amore da parte sua. Forse all'inizio, molto prima degli eventi di Parigi, può esserci stata un'infatuazione sincera, ma destinata a essere soffocata dal suo ego e dalla sua sete di potere (e non di libertà come vuol far credere a Mace).
Ho adorato il modo in cui hai inserito il prompt nella storia... quel raggio di sole nel palmo, il tenere l'estate tra le dita; è terribilmente poetico, l'ho amata da impazzire come immagine e niente, mi sono sciolta :')

Comunque, io amo Dij e credo di averlo anche ribadito, ma le avrei tirato una scarpa fortissimo in fronte XD Il giro di scommesse clandestine però ha largamente compensato l'interruzione, suvvia!
Ship a parte, è davvero bello vederle tutte così unite, soprattutto considerando quello che hanno perso Lin e Dij (sono ancora sotto shock, sì). Si meritano questa vacanza e si meritano la missione maragarita, vivendo la loro amicizia appieno e per una volta senza pensieri. Ti confesso che, nel leggere di una "missione", ho veramente temuto che ci fosse una svolta simile, ma per fortuna non sei stata così crudele ♥

La conclusione nella doccia è perfetta: sensuale, intima, ma anche incredibilmente emotiva nel dettaglio di esporre il proprio punto più vulnerabile senza alcun timore. Fa veramente capire che passi da gigante abbiano fatto, soprattutto Marie, e che fiducia cieca si sia ormai consolidata tra loro.

Stai veramente facendo faville, con queste due, e sono contenta di vederti scrivere di loro con così tanta passione ♥ (vera e metaforica, anche se mi dicono Mace e Marie dalla regia che non va mica tanto bene lasciarle a bocca asciutta!)
Scherzi a parte, sai che ti capisco nello sbigottimento del "ok, sì, ma perché proprio loro e perché così tanto?" in riferimento a una ship inaspettata. Ma direi di goderti e goderci il momento, se il risultato è una one shot dietro l'altra, soprattutto se scalda il cuore come questa ♥

Ti faccio i complimenti e spero che scriverai di nuovo prestissimo su di loro! Sappi che sarò in prima linea **
Un abbraccio enorme,

-Light-

24/09/23, ore 19:54

Ciao, eccomi qui per lasciarti la mia recensione! Scusami per il ritardo abominevole, ma solo oggi ho trovato un attimo di quiete per mettermi al pc e concedermi un po' di tempo per la lettura >.<
Questa volta il POV è affidato a Mace e non posso che esserne contenta, considerato che così possiamo avere una visione a 360 gradi di questa coppia, studiandola da entrambi i lati. Inoltre, è come se le due storie più che completarsi a vicenda, rappresentassero un passaggio netto tra due registri, la cui linea di confine è stata appunto quella sera al bar, in cui Mace è tornata e le due protagoniste hanno deciso di abbracciare i propri sentimenti: da una parte avevamo la notte, gli ospedali, la tensione di una battaglia appena conclusa e di sapere qualcuno in bilico tra la vita e la morte; qui invece si respira un’aria completamente diversa, fatta di sole, estate, passione, libertà, scioltezza.

In generale, adoro il topos del protagonista che osserva il suo amante dormire e intanto si lascia andare ai ricordi o alle proprie elucubrazioni; mi trasmette sempre un forte senso di intimità, come se il lettore venisse invitato furtivamente ad entrare in una dimensione assolutamente privata.
Il quadro che hai delineato è bellissimo: queste due donne abituate a combattere e a soffrire, che decidono di ritagliarsi un pezzo di mondo soltanto loro, in cui le giornate vengono scandite dal mare e dalla passione, e la leggerezza è l’unica cosa che conta. È proprio come se il mondo e i suoi problemi fossero stati tagliati fuori, per questo anche il momento in cui Mace riflette su Nich, facendo le dovute differenze tra il legame passato e quello attuale, è un passaggio molto importante.

Mi è piaciuto anche che, pur avendole trasportate in un contesto molto diverso dal canone – fatto, ripeto, di missioni pericolose e nemici ad ogni angolo – sia Mace che Marie mantengono la propria essenza, è una cosa che si intuisce dai giochi che mettono in atto, le battutine, le provocazioni. D’altronde fanno parte del loro rapporto, è un po' il loro marchio di fabbrica, ed è stato intrigante ritrovare questi tratti anche qui, anzi adesso ancora di più dato che adesso le loro piccole sfide hanno la possibilità di trovare uno sfogo decisamente sensuale.
L’arrivo di Khadijah, Lin e Graciela – sebbene abbia interrotto un certo risveglio sul più bello… mi ha fatto decisamente ridere quella scena ahaha io mi sarei sotterrata o avrei fatto una strage! – non fa altro che completare questo quadro felice.

Questa OS mi è piaciuta ancor più della precedente, mi ha restituito non solo un senso di libertà e di passione, ma mi ha concesso pure di fare un ultimo tuffo nell’estate che ormai sta andando via.
Complimenti, a presto
Violet :)

15/09/23, ore 19:18

Eccomiiii! ❤️
Avevo visto in alcuni post che eri partita per questa coppia, e mi dava buone vibes di una ship che potrebbe facilmente piacermi, purtroppo non ho ancora visto il film MA l'ho messo in lista da guardare una volta tornata in Irlanda.
Nonostante tutto mi sono letta questa oneshot con molto piacere, anche perché, pur non conoscendo bene i personaggi, tramite le descrizioni che hai dato li ho potuti raffigurare benissimo nella mia testa. Hai fatto davvero un ottimo lavoro sia con la descrizione che con le introspezioni, facendomi percepire i sentimenti di Mace e questo senso di liberazione e pace nel stare assieme a Marie.
Un periodo lontana dal lavoro in compagnia della persona amata, fatta di risate, nuotate, risate. Insomma c'è una bella atmosfera, mi ha fatta rilassare.
Due persone che inizialmente non si potevano sopportare, ora addirittura stanno assieme, trasformando il loro rapporto da cane e gatto, ad uno fatto di baci e carezze (e non solo!). Mi piace questo loro modo di stuzzicarsi a vicenda (una cosa che mi conquista sempre nelle ship!👀)
Dal passato che hai raccontato di Mace non deve essere stato facile fidarsi nuovamente di qualcuno. Una vita fatta di solitudine, dovere verso il prossimo, sempre concentrata sul lavoro e poi...Quando decide di dare il suo cuore a qualcuno per la prima volta, viene fregata.
In Marie ha trovato un'anima affine, una complice, una compagna.
Una storia dolce, ricca di sentimenti, dove i gesti raccontano molto più delle parole.
Però ...Posso dire una cosa? Mannaggia a Khadijah ad averle interrotte proprio sul più bello xD
A parte che sarei sprofondata dalla vergogna in una situazione del genere, ma come minimo avrei gettato contro il cuscino 🤣
Comunque si respira una bella atmosfera anche tra tutte loro, un bel gruppetto di amiche che si godono finalmente un periodo di relax. La scena finale della doccia l'ho trovata molto bella e significativa, il fatto che Marie dia le spalle e si lasci coccolare, un gesto in apparenza normalissimo, ma che nella condizione di spia sarebbe ineccepibile.
Eppure lei lo fa con naturalezza, perché sa di potersi fidare ciecamente di Mace. Un gesto che vale più di mille parole.
Moooolto carina! Riesci sempre a descrivere molto bene le sensazioni dei personaggi, già così mi è piaciuta e sono sicura che dopo aver visto il film la apprezzerò ancora di più!
Un abbraccio e a presto <3

18/08/23, ore 18:32

Eccomi qui!
Tra i due POV, devo dire che quello di Mace mi è piaciuto ancora di più; forse perché questa OS è ambientata diverso tempo dopo le vicende (ancora fresche) avvenute in quella precedente e forse anche perché il POV di Mace mi ha dato proprio l'idea di una donna libera di fare ciò che vuole e anche amare chi vuole senza timore di essere tradita da un momento all'altro.
Sì, credo di averlo particolarmente apprezzato proprio per questo.

Prima che mi dimentichi, per quanto riguarda l'Easter Egg di Marie paragonata a Elena di Sparta, penso sia per il fatto che l'attrice di Marie ha interpretato proprio Elena nel film Troy, giusto?
In effetti mi sembrava di averla già vista da qualche parte — fa conto che io a parte i miei attori preferiti sono proprio una pippa ad associare il nome al volto, quindi niente, spero di non aver sbagliato
Poi ho trovato molto bello anche il modo in cui hai sviluppato il prompt e il fatto che una cosa tanto dolce la pensi proprio Mace penso sia un'ulteriore conferma di quanto sia legata a Marie.

Di questa storia mi è piaciuto proprio il senso di libertà che si respira, ovvero poter trascorrere le giornate a rilassarsi, leggere, fare compere, nuotare, anche allenarsi perché giustamente è giusto sfogarsi e anche non perdere il ritmo, ed è altresì vero che Mace e Marie rimangono sempre e comunque delle spie, ma è bello sapere che si sono concesse una tregua dal lavoro e soprattutto che possono permettersela perché si fidano l'una dell'altra e sanno che non corrono rischi — incursione del resto del team a parte… okay, lo ammetto, ho sopportato a fatica Khadijah in questa storia, mi dispiace.
Ma poi pure Lin e Graciela che si lasciano coinvolgere e scommettono su come avrebbero trovato Mace e Marie appena arrivate a casa, aiuto, se Marie fosse esplosa non l'avrei nemmeno biasimata (!!!) ma sono comunque felice che si sia trattenuta.

Certo mi dispiace che il suo momento di intimità con Mace sia sfumato nel nulla a causa di tre spie un tantino invadenti, ma come ti dicevo prima penso che il senso di libertà di avverta anche da questo, perché dubito che durante una missione si comporterebbero tutte così, alla fine il clima che ho respirato è stato molto goliardico e leggero (istinto omicida più che giustificato di Marie a parte)

È stata proprio una bella storia e sono felice che abbia partecipato alla Challenge del forum 🥰

M a k o