Le perle di Gin Ichimaru
di Nao Yoshikawa

27/08/23, ore 17:23

Ciao cara,
Sono riuscita a trovare un piccolo buco per passare da te. Avevo adocchiato già da un po' questa OS e dunque eccomi qui.
Mi aspettavo di vedere una scena simile anche nel manga, perché sul dolore di Rangiku e Kira sono spese davvero troppe poche da parte di Kubo, ma meno male ci siamo noi autori a tappare dolcemente queste mancanze... dolcemente no, perché in realtà la sofferenza è sempre tanta.
Detto questo mi piace che tu abbia affrontato la perdita di Gin, anche dal punto di vista di Kira, perché su come essa abbia influito non si è mai vista abbastanza, cosa che avrebbe meritato un giusta evoluzione magari nella saga finale, dove si mostravano piccoli intermezzi (un po' come è successo a Rukia durante lo scontro con As Nodt). Qui l'unione dei ricordi riesce finalmente a dare completa giustizia a Gin, alle sue motivazioni. Gin amava entrambi e si è sacrificato per entrambi, solo così poteva salvarli, anche a costo di trasformarsi in un serpente e le sue ultime volontà metto nero su bianco l'unica strada possibile per i due Luogotenenti. Proteggersi l'una con l'altro. Si vede davvero che ci hai messo passione a scrivere questa storia, del resto dati personaggi non potevo aspettarmi diversamente. Ancora complimenti cara, un abbraccio forte cara e alla prossima 😘
Elgas 🪷

28/07/23, ore 23:11

Buonasera,
Già sono ancora io!
Sto spulciando il tuo profilo alla ricerca di storie e mi sono imbattuta in questa storia su Gin, un personaggio a mio parere poco compreso e molto bello, non mi aspettavo però una tale evoluzione della situazione. La storia merita tanto, mi ha commossa perché Gin è esattamente questo, un libro incomprensibile, una persona che si allontana per proteggere chi ama.
E i flashback delle due relazioni, i loro punti di vista, le sensazioni che quest'uomo ha suscitato in Kira e Rangiku, semplicemente descritti alla perfezione. Ho apprezzato tantissimo il concetto di anime gemelle come spiriti affini, uniti da un profondo amore per lo stesso uomo e dal vuoto della sua morte.
Complimenti!
Con affetto