Cicatrici
di kiku77

18/10/23, ore 21:11

E quindi il momento della sfida contro se stesso è arrivato. Nulla in aiuto, ma tutto in salita. No genitori, no pillole, no sicurezza, no... tutto. Unica certezza è che Kira è molto convinto che lui c'è la farà; anzi, che è già a buon punto se non sente più solo dolore alla spalla sinistra, ma in tutto il corpo. Tutti i muscoli hanno cominciato a lavorare, come era da tempo che non facevano. Le parole di Kumi gli ritornano a mente:" cammini male". Anche Kira gliel'ha detto. Poi lei gli ha anche detto:"devi bere". Chissà se Kira gli dirà anche questo? Insomma, laggiù può dimenticarsi di tutti, ma non di Kumi. Lui vuole battersi contro mostri e cicatrici. E allora? Si aprano le danze, anzi gli allenamenti! A presto Kiku! Ciao!

17/10/23, ore 22:42

Bello! Mi piace questo mare e questo lavoro sa fare!

17/10/23, ore 21:06

Ciao Kiku, ero molto curiosa dell'incontro fra Genzo e mister Kira, due personaggi che generalmente non si abbinano fra loro un po' per diversi vissuti ed estrazione sociale e poi perché Kira è sempre associato a Kojiro, ovviamente. Che dire? Altro che ubriacone, Kira ha subito capito che il problema di Genzo è psicosomatico, ha parlato di disallineamento associato al non voler ammettere che quello che vedono gli altri è reale. Interessante questo aspetto, via i medicinali...forse, forse Genzo ha trovato quello che ci voleva per lui!
A presto 😊
Francy

17/10/23, ore 19:08

Trovo un po’ discutibili i metodi di Kira, considerando che non è nemmeno un medico e che i suoi metodi sembrano quelli di un santone, comunque speriamo che finalmente Wakabayashi riesca a superare la sua crisi fisica e morale.

17/10/23, ore 17:59

Ciao Kiku, finalmente Genzo è arrivato ad Okinawa ed ha ritrovato il vecchio Kira che non si smentisce mai!!
Mi ricordo tutti gli allenamenti bruschi che faceva fare a Kojiro 🫣….. si prospetta dura per il nostro portiere.
Ma in fin dei conti lui deve tornare in forma, e non ci sono lamentele che tengano.
Persino le medicine ha bandito, bhe già capiamo il tutto…. in più si è anche accorto di Kumi e delle grosse cicatrici che si porta dentro 🤷🏼‍♀️.
Vedremo in futuro come andrà, spero super bene 🤞🏻.
Alla prossima,

MilanistaEly

17/10/23, ore 16:17

Ciao.. Ed ecco super Kira il gran guaritore... E solo un uomo così poteva....
Scoterlo e aiutarlo a guarire... Certo Genzo vorrebbe scappare... Ma spero che non molli (e Kira ha capito che c'è di mezzo una ragazza, vecchio volpone)...
E si ha fatto benissimo ad andare in quel posto... Al prossimo capitulo... Buona giornata

17/10/23, ore 14:28

Ciao cara, beh, per ora benji non ha fiducia, anzi se potesse, scapperebbe a rotta di collo!! Ma è appena arrivato...tempo al tempo, resisti portiere!! Chi la dura la vince!!

17/10/23, ore 14:27

Ed ecco che,finalmente,Genzo è arrivato ad Okinawa,da Mister Kira.Spero che,l'uomo,e i luoghi che tanto hanno aiutato Kojiro e Ken,possano aiutare anche lui.L'inizio però,non è dei migliori:
"Dovrai consegnare tutti i medicinali che ti sei portato.Se non lo farai,ti rispediremo direttamente a casa.Se fossi in te,non rischierei.Tanto,saranno due mesi,che non ti fai una vera dormita.Lo vedo da come cammini:cammini male,malissimo(come aveva detto Kumi).Lo sai anche tu,che cammini male".Poi,gli fa mettere un tutore sulla spalla.....destra.
"Mister Kira,la spalla malata,è la sinistra"Ma l'uomo non si scompone:
"Lo so.Devi imparare a camminare di nuovo,Genzo.Sei diventato schiavo della tua spalla sinistra".E dopo aver indossato il tutore,Genzo si sente pendere pesantemente alla sua destra;cammina a malapena;cade goffamente a terra;è stanchissimo;sfiduciato "non so più camminare;mi fa male la spalla,e non avrò nemmeno le mie pillole"......Ma Kira lo rassicura:
"Stasera sarai così stanco,che ti addormenterai appena toccherai il futon".Cosa dire,un inizio davvero niente male!

15/10/23, ore 21:38

Povera Kumi! Che storia dura da sopportare, alla sua giovane età; che mazzata allo stomaco, è per Genzo, che ascolta, questa storia. Aveva capito che era dura, ma mai così. Però è rimasto e ha aspettato che lei terminasse il suo racconto. E capisce che i genitori di lei hanno voluto veramente proteggerla, riportandola a Nankatsu. E lei crede molto in lui, anche se non crede più in se stessa: si auto condanna. Genzo non è d'accordo e la reputa buona, dolce e ingenua. E adesso lui vuole diventare migliore e tornare forte, anche per lei, per meritarla, per dimostrarle che la sua fiducia in lui è giusta e che quell' essere non esiste più per lei. Kumi si sente più leggera e Genzo si sente più forte. Così si salutano: un bacio sulla mano delicato come il petalo di un fiore. Bellissima capitolo, Kiku! A presto!

15/10/23, ore 20:00

Mamma mia, come sono indietro! Kumi ha lanciato la palla a Genzo, dicendogli il punto della seconda cicatrice. Lui adesso capisce che lei non vuole più scappare; sta cercando di ritrovare la propria anima e ricucirla piano piano; adesso sta a lui decidere se ascoltare o meno questa verità. Non è nulla di buono, né di positivo: è solo dolore allo stato puro. Ma, si sa che anche i pesi maggiori si sopportano meglio, se condivisi con chi hai fiducia e può capirti. Genzo può decidere anche di tornare a casa; ma lei è lì, con tutto il suo coraggio , e lui? Resta. Vedremo cosa accadrà. A presto, carissima! Ciao!

15/10/23, ore 09:38

Ciao Kiku,
Ho letto il capitolo col fiato sospeso. Scritto davvero in maniera magistrale, delicata e mai banale. Complimenti ❤️
Povera Kumi, invischiata in una di quelle storie tossiche da cui tante volte non si riesce ad uscirne, ma lei ce l'ha fatta grazie a se stessa e ai genitori. E stavolta bravo Genzo, di poche parole (ma spesso davanti a storie così è difficile averne) è rimasto ad ascoltare e consolare.
Ora vedremo cosa succede ad Okinawa ❤️

14/10/23, ore 21:09

Ciao Kiku, e così Kumi riesce a confidarsi con qualcuno e quel qualcuno è Genzo che la ascolta, cerca di farle forza con poche parole ma è lei che parla e tira fuori tutto ciò che ha dentro. La sua è la storia di un amore tossico, come si definisce oggi, di una ragazza fragile rimasta con le cicatrici. Il racconto è schietto, sincero. I due si danno appuntamento al rientro di lui, è importante che Kumi abbia trovato qualcuno di cui fidarsi oltre ai genitori che, fortunatamente, le sono stati sempre accanto e non è poco. Tematica delicata affrontata magistralmente. Complimenti Kiku!
A presto 😊
Francy

14/10/23, ore 14:15

Sono contenta che,dopo un inizio difficile,a Tokyo,Kumi abbia trovato delle amiche.Peccato che dopo,ha incontrato anche un mostro:
"Ono.Il più bello del gruppo.Ha cominciato a corteggiarmi.Mi riempiva di regali:cioccolatini;peluche;gioielli.Mi portava ovunque,con la sua macchina.Mi faceva sentire importante,e unica.Poi,ci sono andata a letto,e da quel momento,ha cominciato a trattarmi come se fossi di sua proprietà.A volte,mi faceva persino saltare la scuola,e io,lo accontentavo.Non mi importava nient'altro, solo di renderlo felice.Saltare la scuola;mentire ai miei;alle mie amche;isolarmi,e stare soltanto con lui,chiusi nel suo appartamento di Tokyo a fare l'amore.....Tutto questo,mi sembrava normale.Non potevo fare più niente,impazziva di gelosia,non potevo nemmeno uscire con mia madre.Iniziavo ad essere insofferente,a tutto questo,e alle volte,gli sfuggivo.Lo amavo,lo rispettavo,ma....se mi scopriva ad uscire a prendere un gelato,o una bibita alla fermata della metro,mi picchiava e mi umiliava,obbligandomi a implorargli perdono.E io mi inginocchiavo,mi piegavo.....Vinceva sempre lui.Una volta,dopo aver fatto l'amore,ho detto qualcosa di sbagliato,e lui,ha premuto la sua sigaretta accesa sul mio avambraccio,per punirmi.Non ricordo nemmeno cosa ho detto.......Non sapevo come uscirne,così,i miei hanno provato a parlargli,e lui,da attore consumato,li ha rassicurati ma poi,tutto è cominciato come prima.E l'ha rifatto.Mentre dormivo,dopo averci fatto l'amore,mi ha spento una sigaretta sull'inguine.Ho gridato dal dolore,e lui rideva,rideva di me.Dopo però,mi ha implorato di perdonarlo "è solo un gioco....un gioco" diceva".Ecco svelata la verità.Kumi,è stata vittima di un amore malato.Di un ragazzo vigliacco,bastardo,e pure violento.Che pretendeva di trattarla come un oggetto di sua proprietà.Cose che,purtroppo,accadono anche nella vita reale.Dove le vittime,sono per la maggior parte,donne.Donne ingenue,donne cui nella loro testa,è stata inculcata la mentalità che l'uomo è il padrone,e che la donna si deve sottomettere,e sacrificare per lui.E' facile parlare,me ne rendo conto,ma Kumi avrebbe dovuto ribellarsi sin dall'inizio,ad Ono.Perchè il suo non era amore,era possessione.Nient'altro.Comunque,anche grazie ai suoi genitori,Kumi,pur con qualche segno,è riuscita ad uscire da tutto questo,e spero sinceramente che si riprenda al meglio;che riacquisti fiducia nel prossimo e,chissà,anche nell'amore.Magari,grazie proprio a Genzo./
"Tu hai un dono,Genzo.Hai un talento unico.Hai ancora tutto nelle tue mani.Non sprecare il tuo dono,non lasciare che la rabbia e il risentimento,abbiano la meglio.Fallo anche per tutte le persone mediocri,che non riusciranno in niente".Ha detto un bell'incoraggiamento a Genzo.Spero che il ragazzo guarisca e,quando rientrerà da Okinawa,lui e Kumi,riprendino da dove si erano lasciati.
(Recensione modificata il 14/10/2023 - 02:27 pm)

14/10/23, ore 13:48

Si, l'altra volta ho proprio frainteso...cmq quello che è successo a kumi è davvero terribile. Quel ragazzo che sia figlio di gente povera o no, non ha giustificazione per fare violenza contro una ragazza, e non capisco come mai kumi non si sia ribellata alla prima. Lo stronzo ha fatto presto, ha fregato pure i suoi genitori. Ma possibile che neppure la mamma di kumi abbia capito qualcosa? Suppongo che ora benji abbia una gran voglia di mettergli le mani addosso al bastardo! Ma per ora deve pensare a sé stesso. Mi spiace per le altre che ci sono cascate! Non deve farla franca un tipo così!!

14/10/23, ore 13:44

Cavolo che capitolo bello è toccante questo, mi ha fatta riflettere molto devo essere sincera.
L’ho letto con molta attenzione e soprattutto serenità, Kumi è riuscita a tirare fuori tutta la verità, anche se molto brutta e dolorosa.
Sai al giorno d’oggi di queste situazioni se ne sentono davvero tante, e so quanto possa non essere facile soprattutto se si è deboli di carattere e soprattutto troppo buoni.
Come ha detto Genzo, Kumi non è stata scema ma molto ingenua ad affezionarsi ad un ragazzo che non si è mai fatto vedere per quello che era all’inizio.
Ma come si dice?, tutto viene a galla con il tempo….. e la verità poi fa male veramente, gli assistenti sociali molte volte non fanno nemmeno il loro lavoro.
Anzi complicano ancora di più le cose…. stessa identica cosa vale per molti psicologi incompetenti.
Per fortuna che ha la famiglia vicina a lei, che ha capito sin da subito il soggetto che stava a stretto contatto con la figlia!
Genzo è in procinto di partire, adesso sicuramente avrà anche il pensiero della ragazza….. e sicuramente si incomincerà a fare un grosso esame di coscienza per come l’ha trattata in tutto questo tempo.
Ora capisce quello che ha passato, e sicuramente capisce anche del perché ci ha messo così tanto tempo per dirglielo.
La promessa che si sono fatti sono sicura che aiuterà tanto sia lui che lei, e la distanza sarà un grosso male per entrambi.
P.S. Wakabayashi è davvero innamorato di lei, ma sicuramente non si è reso conto di nulla in primis lui stesso 🙃.
Al prossimo capitolo,
Grazie per portare sempre temi molto importanti che molto spesso tendiamo a tralasciare.

MilanistaEly