Entropia
di Spensieratezza

22/10/23, ore 14:37

Ciao 😍
Intrigante il saggio.... chuck che lo cerca per capire il senso della vita... l'universo...lui che capisce senza che ci sia alcuna parola detta. Quindi ha parlato con il linguaggio del cuore.. è sconvolto dalla risposta. Ha capito cosa ha fatto a lucifero (e credo anche ad Amara) 😥😣 E' devastato, distrutto e pentito, ma le sue creature hanno il libero arbitrio e deve lasciarle andare a compiere le loro scelte...che siano buone o cattive. non può di certo salvarle tutte.
Dean che assiste a ogni fase dalla creazione e legge quel libro, mi affascina. secondo me ricorda inconsciamente. Sa ogni cosa! La comprende a livello di anima!! Come dici nelle note si vedranno i primi segni del cambiamento profondo che sta già subendo, manifestarsi ... I baci a suo fratello 😍😍 l'affettività più palese😍😍 ... chissà cosa succederà!!! Credo che sarà ancora più connesso a lui😍🤩🥰 ahhh brotley love 😍😍
Chuck forse fa tutto questo a Dean per fargli capire l'amore che prova per sammy (che lui ha capito di provare per Amara e lucy quando li ha persi!)

22/10/23, ore 14:29

Valeva la pena di aspettare : D
Forse Chuck ha voluto che Dean sapesse perché forse un umano può capire come ritrovare l'AMORE che si è perso perché, ragionando in modo diverso da un essere immortale, può trovare una soluzione così ovvia a cui Chuck non aveva nemmeno pensato (come l'uovo di Colombo)

20/09/23, ore 19:02

Ok, finalmente sono riuscita a leggere tutti i capitoli che avevo lasciato indietro, ti chiedo scusa per il ritardo.
Spero non ti offenderai se al posto che fare una recensione sotto ogni capitolo, racchiudo tutti i miei pensieri qui.

Il modo in cui spieghi il concetto di entropia e lo applichi alla storia è davvero interessante.
Il fatto che Chuck si renda conto che le sue creature sono fallaci e sfuggono alla sua volontà, la paura del cambiamento a cui lui non è soggetto, ma soprattutto non vuole che le sue creature ne siano soggette, questo suo volere che tutto sia dinamico ma che allo stesso tempo eterno, la sua idea di creare un catalizzatore per respingere l'entropia, il suo rapporto con Amara e l'Universo, tutto questo è scritto così bene! Soprattutto ha senso, è molto più credibile della Bibbia.
Mi piace davvero molto quando Chuck crea l'anima, spero ci saranno approfondimenti in merito nei prossimi capitoli!

Ora ciò che mi chiedo è: perché sta mostrando tutto questo a Dean? Perché ha tagliato fuori Sam? E la reazione di Dean quando scopre che Sam si è introdotto nei suoi sogni?
Ma soprattutto, cosa c'entrano i Winchester stavolta?

Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!
A presto

19/09/23, ore 11:00

Wow che capitolo! Valeva proprio la pena aspettare! Perdonami ma mi ha fatto sorridere l'idea del nostro Dio (Onniscente, Onnipotente...) sgridato dall'Universo come un moccioso che ha appena rotto il servizio buono di mamma con una pallonata. E Chuck continua a non capire "Ma io ho imprigionato Amara e Lucifer!", forse se li liberasse l'Entropia diminuirebbe (non credo che sparirebbe, giusto? Ma diminuirebbe il suo potere) ma figurati se Chuck ci arriva. Che bello che il Diluvio Universale è stato prodotto dalle lacrime di tutti gli angeli del Paradiso (e già mi immagino Gabriel che piange più forte di tutti e Michael che si nasconde per non far vedere le sue lacrime).
Il fulmine era Sam, giusto? Alla fine temevo che Dean si sarebbe arrabbiato ancora di più per l'intrusione di Sam, seppur dettata dalla sua preoccupazione, invece tutto si è stemperato con un abbraccio.

18/09/23, ore 20:57

ciao♥️♥️♥️♥️
chuck ha fatto moltissimi casini. ha condannato la sua creazione con la sua stessa testardaggine!😑😑😑
ed ecco spiegato il diluvio universale😥😥 sei stata bravissima a far percepire il dolore degli angeli😥😭😭
chuck troppo testardo!! quando prega l'universo (proprio come faceva lucifero con lui) mi faceva un pò pena. ha perso tutto... però dai ce il libero arbitrio... e questo sarà un punto importante nel futuro (e centrano i bross sicuro♥️♥️♥️♥️)
gli accenni ad adamo ed eva, caino e abele e ad ETERNO li adoro ♥️❣❣❣❣❣❣
dean che fa ragionare chuck top del top♥️♥️♥️♥️ il fulmine l'ha mandato l'universo sicuro per far capire che c'era sammy✌🏽✌🏽✌🏽
avrei detto che dean litigava 😅😅😅 invece le frasi di sam hanno fatto segno♥️♥️♥️ sciolta♥️♥️♥️ l'abbraccio♥️♥️😍😍😍😍😍😍😍😍 quanto mi manca supernatural e i bross😍😍😍😍😍😍😍😍😍
p.s: per me l'universo mette in parallelo i bross con chuck e amara... le scelte... ne vedremo delle belle
(Recensione modificata il 19/09/2023 - 11:58 am)

05/09/23, ore 21:03

ciao❣
che tristezza questo capitolo. troppo dolore.
😭😭
chuck ha cacciato lucifero e sua sorella. sono sconvolta. lucifero ha sbagliato a corrompere l'umanità... ormai il danno è fatto. amara che fine ha fatto... oltre il dolore per aver visto lucifero tradire il paradiso e l'umanità... anche il dolore di essere cacciata e imprigionata da suo fratello. ci credo la rabbia che ha nella 11 e la sua sede di vendetta!!
lucifero nella gabbia poi...lui non comprende...lui voleva solo dimostrare il suo punto di vista a chuck.
quindi chuck sa che ce dean li ... lo vuole lui stesso li. che lezione mai vorrá dargli?? sammy che assiste a tutto cio... mi dà ansia!! e se questi sogni dovevano essere solo fra chuck e dean?? sammy li sta violando!!!! ho paura!!!!
(Recensione modificata il 06/09/2023 - 01:41 pm)

05/09/23, ore 19:09

Accidenti ma che Chuck cattivo (beh, in effetti, nel serial lo era davvero anche se lo scopriamo solo nell'ultima stagione), Lucifer chiede scusa e davanti al rifiuto del padre comincia a corrompersi perché si sente un mostro, sarebbe bastata una mano tesa da parte di Chuck e ci saremmo risparmiati un bel po' di problemi

05/09/23, ore 18:58

Che vergogna che sono! Prima sparisco poi ritorno e la prima cosa che ti scrivo è farti le pulci.
Mi sono piaciute molto le considerazioni di Sam sul cambiamento del sorriso di Dean, prima spensierato, ora poco più di una smorfia, ma la frase è piena di ripetizioni, potresti dire "Ma con gli anni, il suo sorriso aveva perso quella brillantezza ed era diventato sempre più simile a quello del joker e insieme al suo sorriso, anche il proprio era svanito". Mi sembra che fili meglio (anche tu, mi raccomando, se vedi delle inesattezze nei miei scritti segnalamele senza pietà)
Che bello che Amara abbia restituito loro Adam! 💖💖💖 Conoscendoti, avrei dovuto prevederlo ma forse è meglio così, preferisco essere piacevolmente sorpresa. Ho letto la postilla finale e non sono dispiaciuta per il mancato ritorno di Bobby, solo che Amara, nel serial, per ringraziare Sam e Dean di averle restituito la sua famiglia, restituisce loro la madre e avevo pensato che se davvero voleva restituire ai ragazzi un pezzo di famiglia doveva ridar loro bobby ma non avevo minimamente pensato ad Adam! Colpa dei sceneggiatori che me l'hanno fatto dimenticare anche se nella 14a stagione gli danno un'ultima spolverata prima di eliminarlo definitivamente 😭😭😭 Raphael ancora vivo??? Posso sapere come l'hai salvato?
Corro a leggere il prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 05/09/2023 - 07:05 pm)

03/09/23, ore 14:05

Ciao ^^
Dean quando fa così e ha questa maschera cela in lui tanto dolore e sofferenza... sammy che se ne accorge mi scioglie sempre. le loro anime comunicano anche se non parlano *-*
Che piacevole sorpresa questa di Adam *-* amara che dono meraviglioso ha donato loro. il loro fratellino libero...giusto che sia così!! quando cadde nella gabbia aveva 20 anni ed è giusto che viva la sua vita e finisca l'università ^^ e che dire di jack?? ahhhhhh adorabile!! ed ecco che prevedo una coppia prossima a formarsi. :) Cass un angelo custode. Jessica la mietitrice >< ma perchè fare questo a dean?? mandarlo nella biblioteca di Morte?? Ci credo che ora ha gli incubi!! é stato maledetto!! Con questo bracciale e anello sammy scoprirà cose ancestrali...desideri profondamente nascosti nel cuore di dean...oltre a cosa ha visto e letto nei libri!
Se gli allarmi sono cessati qualcuno li ha fatti cessare e secondo me è stato o chuck o amara!!!!
raffaele =_= mah.... non lo commento. spocchioso come sempre.
(Recensione modificata il 06/09/2023 - 01:43 pm)

21/08/23, ore 23:30

ma chi è che fa fare questi sogni a Dean? Ovviamente dev'essere qualcuno che c'era a questi colloqui e che glieli sta mostrando attraverso gli incubi. Chuck, Amara, l'Universo stesso? Secondo me l'unico che capirà la PAROLA sarà Jack perché si fa le domande come gli umani ma ha dentro di sé il divino
(Recensione modificata il 24/08/2023 - 05:17 pm)

21/08/23, ore 08:25

wow che capitolo! 😻😻 Ho la vaga impressione che l'albero con le sfere dorate sarà il famoso Albero del Bene e del Male dal quale Adam ed Eve coglieranno i frutti proibiti, se le sfere dovevano difendere l'universo dall'entropia, cio spiegherebbe la rabbia di Chuck. L'Entropia sarà quello che noi fan di Supernatural conosciamo come Vuoto? A presto!

20/08/23, ore 13:17

"Fare o non fare, non esiste provare" disse Yoda. Scusa ma non ho resistito. Probabilmente Chuck non riesce a far sparire quel ramo proprio perché è il Creatore e la sparizione è (o dovrebbe essere) una prerogativa di Amara. Non preoccuparti del linguaggio, per essere precisa precisa dovresti farli parlare in enochiano (anche se Enoc non era ancora nato), poi, parliamoci chiaro, il linguaggio aulico ha sempre un che di fasullo, non credo che Dante, nella vita di tutti i giorni si esprimeva con le stesse parole che usò per comporre la Divina Commedia. Fantastico che dietro a una colonna ci fosse Lucifer che ha sentito tutto e che cosa ha capito? Che Chuck stesso considera gli umani rotti e difettosi! E non solo: l'hanno fatto pure contrariare! Questo è l'incubo di Dean? E chi glielo sta mostrando?
(Recensione modificata il 27/08/2023 - 07:44 am)

19/08/23, ore 14:08

Eccomi! Sono proprio curiosa di scoprire come imposterai questa storia ambientata nella 13a stagione, intanto vedo già che ci sono 2 note positive: niente Mary e niente Mondo Alternativo coi suoi stupidi personaggi, non sopportavo che quell'altri Bobby e Charlie trattassero Sam e Dean (che avevano appena conosciuto) come se li avessero visti da piccoli o si conoscessero da molto tempo. Magari il regalo che Amara fa a Sam e Dean per ringraziarli di averla riconciliata con Chuck potrebbe essere Bobby, che ne dici? Non devi infilarlo per forza nella storia e fargli fare qualcosa ma solo farci sapere che è vivo. Il primo capitolo mi ha già catturato!
(Recensione modificata il 19/08/2023 - 02:11 pm)

15/08/23, ore 21:04

ciao♥️♥️
cioè dean ha assisisto a tutto?? wow!!! sarà sconvolto!! chuck deve avergli affidato un compito davvero importante per averlo mandato nel passato! chuck l'hai reso così potente, ma anche fragile schiacciato dalle peso del suo ruolo di creatore. e che dire di amara che è l'entropia? era logico visto che lei è l'oscurità...spero sempre che non la rinchiuda, ma il destino e l'universo sa giá quello che deve accadere... ha già litigato con lucifero😥😥😭
sciolta quando crea l'anima e incanala in esse l'amore e la conoscenza di tutto ♥️♥️
immagino che solo i bross, jack e cass sapranno comprendere la parola♥️♥️♥️♥️ aggiorna presto♥️♥️

14/08/23, ore 21:13

ciao😍
wow wow wow!!!
se l'universo ha avvisato amara dell'entropia...non è che ne ha paura egli stesso?? dico...potrebbe distruggerlo.
comunque amara e chuck sono perfetti insieme. sono complementari e carini❣😍😍 lei ha inventato la scrittura ♥️♥️ chuck scrivendo la sua parola ha creato la musica/poesia😍😍 cioé i balli e i canti tutti felici🥰🥰🥰 che scene meravigliosa♥️♥️♥️♥️♥️♥️
ma allora è questo l' albero della conoscenza e vita?? ero convinta fosse l'altro😅😅😅
comunque se è destino che succeda il patratac succederà il patratac! da quello che ho capito adamo ed eva hanno avuto caino e abele (e forse seth) ... quindi prepariamoci all'imminente disastro😥
amara ha fatto cenno alla morte e distruzione all'inizio e poi la sensazione brutta che ha avuto...quindi... 😣😥 lucy è già in agguato e tutto sta già iniziando a decadere😖😖😖 troppa pace, serenità e calma😥😥😥
p.s: il mondo delle idee♥️♥️♥️😍😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 15/08/2023 - 02:38 pm)