La Sposa dell'Anima
di DarkYuna

18/08/23, ore 16:19

Interessante soprattutto la minuziosità con cui cerchi di descrivere i motivi per cui il ragazzo ha fatto quell'effetto alla protagonista. Di solito gli uomini si domandano ben poco...

"<< Ma non ho mai incontrato davvero nessuno che faccia del bene al prossimo senza un tornaconto personale. >>, diffido di chiunque compia gesti caritatevoli privi di un secondo fine. Le persone fanno schifo, l’ho imparato sulla mia pelle." Questo no dai, conosco persone che lo fanno, io stesso mi spendo anche senza avere tornaconto (di solito mi impegno per gli animali, non so se la intendevi anche in questo senso).

Il tema che hai scelto potrebbe rivelarsi interessante per chiunque. Chissà perché uno dei temi principali è sempre la gratitudine, in ambito religioso. Comunque i dialoghi sono coerenti senza essere pesanti o troppo lunghi. Questo primo capitolo effettivamente lascia la curiosità, il voler scoprire come andrà a finire la faccenda. Sarà un serial killer? probabile.

Io di certo non sono un fervente religioso anche se mi sono letto la Bibbia e alcuni testi per tentare di comprendere la Bhagavadgītā, tuttavia penso che sia utile trovare la propria via nel mondo. Attendo la tua risposta nell'altro commento perché casualmente ho proprio finito un libro da pochi giorni che mi ha aperto un mondo per quanto riguarda il valore dell'Anima e dell'Animus. Unica domanda che ti pongo: quale sarà il mio tornaconto su questo commento?

A rileggerci