Your House
di moni93

06/10/23, ore 21:34

Sono capitata per caso in questa storia. Non posso dirti niente se non che mi hai fatto piangere come una disperata. Mi sono sentita un pugno allo stomaco mentee un nodo alla gola mi faceva sentire perfettamente nei panni di Gioca e Manigoldo.
scrivi divinamente, davvero. Ho sentito il loro amore e il loro dolore come se fosse mio.
Manigoldo è il mio preferito di Lost canvas e mi ha fatto tanto piacere leggere un racconto ben fatto su di lui, sebbene doloroso. Si meritava di più, meritava la felicità.
grazie per questa emozione.

03/08/23, ore 17:41

Ciao! Ma che meraviglia questa one shot! Solitamente preferisco le multichapter perché più lunghe ed aricolate, ma leggendo che i protagonisti appartenevno all'universo di Lost canvas non mi sono trattenuta! Amo LC più della serie classica ma le storie het ( a differenza tua non sono una yiaoista ) scarseggiano alquanto! Mi è piaciuto tantissimo come hai sviluppato la storia, con l'incipit che tratteggia l'addio di Manigoldo e Gioca, per poi prioettarsi al futuro e tornare nel passato con un lungo flashback grazie al quale capiamo come è nata e si è sviluppata la loro storia. Purtroppo comprendo appieno la frustrazione di Gioca, che si trova legata ad un uomo che di fatto non le apparterrà mai e che rischia costantemente la vita; ho simpatizzato con lui, guascone che non sa gestire bene quello che prova e si prende pure le prediche da Sisifo e le randellate da Albafica. Eh ho adorato l'accenno all'amore disperato di Sisifo, oh se l'ho adorato ( anche se non ne parli apertamente ). Credo che al posto di Gioca avrei fatto lo stesso: mi sarei allontanata da Manigoldo per poter offrire al mio bambino un futuro più sicuro e sano, e avrei risparmiato a lui lo strazio di veder nascere un figlio che non avrebbe potuto crescere. Davvero toccante il finale...e ti pare che il figlio del Cavaliere del Cancro non sia in grado di vedere le anime? Spero pubblicherai altro, compresa la storia di cui parli nelle note finali, e spero che riguardi ancora il mio amato LC!