Pink goes with everything
di Legar

28/08/23, ore 17:12

Non c'è due senza tre, giusto? Se poi il tre è rosa tanto meglio!
Ma quanto sono teneri questi due? Troppo!
Hugo curioso ma preoccupato perché sia mai che il colore preferito di un bambino sia il rosa mi ha trasmesso una tenerezza assurda, così come ho sorriso tantissimo alla reazione di Teddy, che non perde tempo a rassicurarlo e a sottolineare che, giustamente, il rosa va bene per tutto!
Ogni tanto un po' di sano fluff è ciò che ci vuole e ho appena deciso che Hugo curiosissimo delle capacità di Teddy è tra le cose più fluff che potessi leggere.
Grazie per questa nota di leggerezza!
Un abbraccio tutto rosa!

25/08/23, ore 21:57

Passo da questa storia proprio al volo, ma non potevo rinunciarci, perché è di una tenerezza struggente infinita!
Mi piace tantissimo questo piccolo spaccato su un momento quotidiano in cui mostri Teddy alle prese con la curiosità di mini-Hugo. Tra l'altro, non ricordavo il tuo accenno alla passione di Hugo per la pittura, ma mi fa sorridere perché al contrario io mi sto ritrovando a scrivere di un Teddy appassionato di disegno e colori XD
In ogni caso, ho trovato in generale molto tenera l'interazione tra Teddy e Hugo, con Teddy dotato della pazienza di un santo (o di suo padre, mi verrebbe da dire) davanti alle domande di Hugo. E poi mi hai pugnalata dritta al cuore con il rosa, mannaggia! Davvero, tenerissima.
E quasi mi vergogno per quanto questa recensione sia breve, ma insomma, ci tenevo a lasciare un segno anche solo minuscolo del mio passaggio!

23/08/23, ore 17:27

Finalmente riesco a ripassare da te, anche se ho una lista infinita di storie arretrate!
Non conoscevo il tuo headcanon su Hugo (ho sempre pensato che i figli di Hermione attingessero TANTO al mondo dei Babbani e so che la pittura può essere trasversale ma qui ho immaginato che lui procedesse alla Babbana) e la pittura ed è stato carinissimo il modo in cui lo hai ripreso e hai costruito tutta la storia, accanto a quel che invece è perfettamente canonico, ossia Teddy e la sua condizione di Metaphormagus.
Trovo perfetto il modo in cui ciascun colore sia associato a uno stato d'animo di Teddy: giallo per la coppa delle Case, rosso per l'arrabbiatura, tanti colori ma non tutti alla portata del piccolo pittore in erba. Bellissimo che lui voglia almeno capirli, anche se non riesce a riprodurli su tela.
Perfetto il modo in cui hai inserito la citazione. Da degno figlio di Tonks, lo sa che il rosa va bene su tutto.
Ti mando un abbraccio per questa storia tenerissima, con un'accoppiata inedita (visto che di rado ho letto storie con Hugo e Teddy),
Fede

20/08/23, ore 15:28

Ciao 🩷
Non vedevo l'ora di passare a leggere la tua drabble! Mi piace molto come hai usato il prompt, che tenerezza 🥹
Trovo ben riuscita l'idea su cui hai costruito la scena, con Teddy che cambia colore di continuo e Hugo che se anche non riesce a dipingerli tutti vuole almeno capirli. Piccino Hugo che esita un po' a chiedere del rosa, ma non si lascia fermare dal timore che non venga preso bene, e beh, Teddy è chiaramente una Barbie e non ci delude, lui sa che il rosa va bene per tutto. (La citazione è inserita in modo davvero spontaneo, bravissima!)
Un bacio,
Mari

18/08/23, ore 22:51

Ciao, cara <3 avevo notato su facebook che avevi postato questa piccola drabble e mi sono detta che dovevo passare, in un attimino in cui mi sono collegata.
Davvero tenerissima, dolce, ma soprattutto rispetta pienamente il prompt della challenge in ogni dettaglio.
Amo queste poche righe che esprimono tanta tenerezza, e anche le frasi sono molto ben fatte, soprattutto quella finale che riguarda il rosa, col dolcissimo gesto di Teddy che accontenta il piccolo Hugo.
Insomma, una lettura piacevolissima e ben scritta, essendo una drabble mi è spiaciuto fosse già finita, ma le drabble sono così! ^^
Di sicuro hai reso benissimo entrambi e hai pitturato una scena molto bella, complimenti <3

18/08/23, ore 12:54

Ciao, Legar!
Mentre sbirciavo la tua challenge ho notato questa storia e, dato che i protagonisti appartengono alla mia amata nuova generazione, mi sono messa a leggere.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai utilizzato il prompt, è davvero perfetto per essere accostato a Teddy e alla sua abilità da Metamorfomagus! Anche Hugo-pittore mi è piaciuto molto (e concordo con lui, il rosa è bello, anche se non è il mio colore preferito).
"Ma sa che le sue prossime parole non piacciono a tutti."💔 Vorrei dire che è una drabble molto dolce e fluff, ma la verità è che questa frase mi ha un po' spezzato il cuore (anche se spero di averla interpretata nel modo giusto). La gente pensa che certi oggetti, colori, hobby, etc, siano da femminucce e quindi di serie B😞, il fatto che Hugo temesse addirittura di far arrabbiare il cugino con la sua rivelazione, però, mi fa credere che in passato abbia ricevuto reazioni ancora peggiori di una "semplice" presa in giro. Magari qualcuno gli è sbottato contro o qualcosa del genere.
In realtà non ho ancora visto Barbie, quindi ho paura di essermi persa qualche dettaglio (in caso, aggiornami o correggimi pure).
Comunque, tornando alla storia, molto bella, interessante e ben scritta. Complimenti!