Esistere
di Scarlett Queen

28/08/23, ore 20:03

Sì sì tranqulla: ho già letto anche Musashi, però passo prima da questa perché è tipo dall'altro ieri che dovevo passare e ancora non l'ho fatto. Ciò detto: EHILA, carissima! Ti sono mancato?
Certo che ti sono mancato.
Quando non passo da una tua storia il tuo obbiettivo principale è quello di farmi sentire più in colpa di Hitler... Ma come puoi ben vedere, non devi più disperare, because I AM HERE!
*Sì, sei libera d'immaginarmi con il sorrisone più 'Mmericano che sia mai stato disegnato nel mondo della fiction*
Detto ciò, quando mi hai parlato di una storia ispirata a me e con robe fighe, onestamente, non mi aspettavo ti buttasti su Bleach. Ma, nonostante ciò, sono super mega contento, anche perché, come sempre, tu sei la maestra di rimescolare le carte in tavola e di, oggettivamente, migliorare l'opera originale. E come sempre, prendi i personaggi meno importanti o comunque i villain - mi correggo: LE Villain - e li fai brillare di una luce così intensa che mi paghi l'oculista.
Ti manderò la parcella.
Ma scherzi a parte, come già ti ho spoilerato lautamente, questa è l'ultima goccia. L'ultimo chiodo della bara nella tua maestria nel creare mondi distopici/Cyberpunk/ucronie come veramente in pochi titani ci riescono. Brava ad essere parte di quei titani. Oltretutto AH-AH! Ti ho vista, lì in mezzo nel buio del tuo laboratorio d'idee e robe fighe, a sfornare l'ennesimo scienziato pazzo che vuole creare dio - riuscendoci - come villain principale della storia!
Ora, questo è un trope che non si stanca mai... e ovviamente con Mayuri era letteralmente più telefonato di una telenovela. Comunque, vedo che anche qui hai fatto riapparire il caro Igor! Ecco, in questa storia in particolare la sua presenza è pecugliare e ho pareri contrastanti sul suo personaggio, ma ci arrivo dopo.
No adesso la roba figa importante è il come hai creato un worldbuilding super mega figo: fondamentalmente, vediamo se ho capito, Il Secondo Conflitto si è concluso, però in qualche modo la Guerra Fredda non è rimasta così Fredda ed è diventata più Caliente di Rias Gremory in Sext Lingerie (nera), e da lì una corsa agli armamenti di super soldati. Ci ho preso?
Dai che ci ho preso.
Comunque, anche se salto di palo in frasca, mi tocca dirti che: COMPLIMENTI CAZZO. La backstory degli Arrancar è mega figa, con i tuoi collegamenti oltretutto con le tragedie e stragi realmente accadute mi hai fatto davvero volare. AMO alla follia quando una storia fa riferimento a catastrofi realmente avvenute. E' un concept che mi piace sempre un casino e sono troppo contento di come tu lo abbia reso. Un altra cosa che ho amato di questa storia, comunque, è che non hai deliberatamente specificato chi sia buono o cattivo. Una cosa veramente figa, secondo me, è che hai fatto in modo che Harribel sia stata da sempre semplicemente un'arma di distruzione di massa, solo utile per mietere vittime, e poi dopo lo scontro finale è iniziata veramente la sua storia.
Ora Harri si farà le sue scelete e sarà lei a capire ciò che è giusto o sbagliato, da sola. Davvero una gran bella idea alla Shin Megami Tensei. Brava davvero.
Ora, parlando di Igor: carina la sua caratterizzazione. Sono sempre in presa abbene quando mi umanizzi persone che fondamnetalmente, sono disumanizzate - meritevolmente aggiungo - come i nazisti. Così facendo fai capire che non è che si tratta di semplici mostri. Anche loro erano, in un certo senso, semplici persone, ma hanno seguito il faro sbagliato e hanno incrollabili ideali... non esattamente consoni. Però comunque Igor voleva bene a sua figlia...
...
Sì, ok, sicuramente. Però ovviamente ste cose qua arrivano sempre all'ultimo, poco prima di essere decapitati e uccisi male dall'esperimento di turno. Però mi è dispiaciuto quando è morto. Anche se c'è stato per poco, me l'hai comunque fatto apprezzare come personaggio - Pft. chizzenefreka. Era un nazista -.
Ah, ok, parliamo di Grim và: ti confesso che, per un sacco di tempo, è stato uno dei miei villain preferiti di Bleach. E con questa rappresentazione mi hai riconfermato il motivo del perché lo fosse.
PORCA PUTTANA come me lo hai realizzato. Letteralmente non lo riuscirei nemmeno a definire un villain, ma più che altro una forza della natura distruttiva tipo Non è un Paese per Vecchi. Un pazzo malato di battaglia super sanguinoso e super mega cinico. Voglio dire, quale mostro assetato di sangue non disegna cazzi con le viscere delle sue vittime su un muro? Sai chi mi ha ricordato, solo in versione iper potenziata? Uno dei due fratelli Valentine di Hellsing - per intenderci, il nero con la cuffia da drogato -, probabilmente per le oscenità falliche.
Oltretutto, quando ha parlato con la testa di Igor, per quanto estremamente agghiacciante, l'ho trovato esilarante.
Madonna ti prego fanne altri di villain pazzi così che hai fatto un capolavoro. E anche lui ha avuto il suo momento di brillare alla fine, riconoscendo la potenza di Harri che, oltre ad essere una gran figa, è anche una bestia in combattimento.
Cara... che dire? Semplicemente che, come ogni tua shot di questo tipo, crei sempre una piccola perla da gustare con dolcezza anche nelle giornate più dure.
Quindi ti prego: continua a scrivere, a migliorarti ed a sfornare nuove idee, perché hai la creatività nel sangue e sarebbe un peccato non espanderla.
Grazie per la storia!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

27/08/23, ore 14:55

Di recente mi sono appassionato molto grazie a un gioco di ruolo ai vari abomini genetici e scarti di laboratorio vari il più distruttivi possibili. I due esempi presentati in questa fic si meritano decisamente un posto d'onore nella categoria, dimostrandosi tanto distruttivi quanto interessanti dal punto di vista psicologico, anche grazie all'intrigante ricostruzione storica e all'uso di temi della tua precedente storia su Bleach. Il tuo uso degli effetti scenici( esplosioni, manifestazioni di potere, etc.), è migliorato incredibilmente e anche il linguaggio e a puntino, a parte due o tre errori sparuti. I miei migliori auguri per le tue prossime storie.