Il sapore della libertà
di Kokus

21/09/23, ore 11:35

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare il viaggio nel vostro profilo condiviso: stavolta ho scelto di leggere questa raccolta di piccoli prompt perché mi ha attirata molto la descrizione nello specchietto della storia.
Quando si tratta di queste cose mi piace sempre leggerne: è un argomento a cui sono sempre stata molto sensibile, e vederlo trattato non con i guanti ma con la realtà dei fatti mi fa prendere un bel respiro e dire “quando la scrittura viene usata in modo così semplice ed efficace, merita davvero.”
Non hai edulcorato niente, i toni di voce, le parole, i gesti sono così chiari che pare vedere le scene davanti agli occhi, muoversi come in un film, anzi, in uno spaccato di vita reale. La sottomissione psicologica al dolore e alla paura è qualcosa di inspiegabile ma comune e qui vedere questa persona prendere in mano la propria vita, avere il coraggio e la forza di andaresene e poi ricominciare da capo, dà proprio la sensazione di libertà, di soddisfazione, la voglia di gridare di avercela fatta e sorridere nel vederla stare meglio.
Vorrei più persone possibili potessero leggerla, davvero, non come monito ma come speranza nelle parole che tutti possono comprendere, e magari riuscire a interiorizzare.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3