Una, due, tre: le volte che mi hai perso
di VigilanzaCostante

06/09/23, ore 01:15

Ehilà! :3
Eccomi a recensire la tua entry per la challenge! In realtà avevo letto questa oneshot praticamente appena l'hai pubblicata, ma solo ora ho trovato il momento effettivamente per recensirla :)
Fa sempre piacere leggere qualcosa sui Malandrini, specie se la fic in questione è una Sirius/Remus. Remus in particolare è il mio personaggio preferito dell'intera saga, e ho apprezzato moltissimo la sezione a lui dedicata...ma ci arriviamo dopo u.u
Sei stata in grado di arrangiare perfettamente l'intreccio tra questi personaggi, facendolo danzare sulle note di Folklore. Tra Mary che si aggrappa a una speranza che sa essere fievole, se non infondata, Sirius che si rende conto dei propri errori, e che è mangiato dal senso di colpa per aver ferito l'unica persona a non meritarlo, e Remus, che riflette sull'accaduto, ormai solo. Ho apprezzato moltissimo tutti i riferimenti che hai inserito senza sforzo nella prosa, nei dialoghi, anche non necessariamente alle canzoni tema della challenge (quel 18...22 che è diventato 17...21 mi ha fatto volare, ti dirò xD).
La sezione che ho preferito è stata proprio quella dedicata a Remus: ormai più adulto, divorato dal dubbio. Ho amato come hai descritto il suo stato d'animo, tra il lutto per James, Lily e Peter, e la delusione nei confronti di Sirius, di cui non sa se fidarsi, e che comunque ha perso.
Insomma, hai scritto una fic assolutamente emozionante, che mi ha lasciata incollata alla pagina dall'inizio alla fine! Complimenti!!
Alla prossima :D

Baci, Candy<3

31/08/23, ore 10:04

NEVER MINEEEEEEE

Buongiorno, ho detto che avrei corso, diciamo che sono arrivata a passo sostenuto ma SONO GIUNTA.
Allora vediamo se riusciamo a mantenere un po' di dignità.
Innanzitutto una songfic al mese sembra più la mia vittoria, se questa introduzione mi suggerisce qualcosa.
MA COMUNQUE
Ho adorato tutti i riferimenti, erano così ben integrati alla storia che mi arrivavano in eco, prima per familiarità e poi in musica.
Mi è piaciuto un sacco quel secondo di empatia per Mary che ha avuto Remus, è molto azzeccato e in un certo senso suggerisce intrecci più complessi di quelli delle canzoni, anche con l'aggiunta della relazione segreta che è stata tradita, cosa che si intravede nel paragrafo di Mary. Nice touch tutto quanto, apprezzo molto :')
A noi piace soffrire (noi sono io, credo) quindi l'ultimo pezzo lo odio, che vuol dire che lo amo. Anche perché pur sapendo che l'ultima canzone avrebbe previsto un salto temporale non mi sono assolutamente preoccupata, mentre leggevo, di prepararmi, quindi ho ricevuto la mia tipica pizza in faccia (questo fandom significa accettarla per principio quindi non sono arrabbiata). Il tradimento, che qua diventa il terzo invece che il secondo canonico, è perfettamente incastrato. Mi hai tolto il fiato soltanto togliendo un anno a quel 18-22 di nothing new, quello è stato un VERO tradimento, è perfettamente piazzato nella storia e nel contesto ho letteralmente :O capito? :O proprio.

"Nemmeno io, da quando non ci sei più tu. Nemmeno io mi voglio più indossare" la chiusura è da ricovero (il mio), ho bisogno di riprendermi, è stato tutto fenomenale!!
Grazie per la perla e la passione e l'unione geniale di due ossessioni che già da sole mi fanno molto male, insieme è un attentato.
Il mantenimento della dignità è andato male, ma è colpa tua!!!

El.