Legami eterni
di primimesi

02/09/23, ore 17:31

Ciao!!! Come sono contenta che sia finito così. Fino all'ultimo ho pensato che Merlin avrebbe cancellato i ricordi di Arthur. Ma la cosa che non avrei sopportato era che Merlin se ne fosse andato per sempre da lui.
Per fortuna Arthur riesce a dare voce ai suoi sentimenti più profondi e Merlin decide di rimanere perché Arthur glielo chiede con un' accoramento tale che Merlin non può fare altro che cedere. Per fortuna!
Arthur che chiede all'altro se 'questo Arthur non gli piace più' è qualcosa che ti smuove all'interno.
E mi è piaciuto quando Merlin, costretto dai soliti bulli😠 usa la magia per salvare Arthur e Sarah. Poi una volta scoperto, non può più mentire e infatti non lo fa
Fantastico il modo in cui, senza una parola, Merlin "passa" ad Arthur molti dei loro ricordi insieme.
Una bellissima storia con un bellissimo capitolo finale.
Ora, mi piacerebbe tanto leggere un'altra tua storia (magari slash😄 no, dai scherzo!) per cui ti dico 'a presto!'

02/09/23, ore 16:41

Merlin continua a vivere la sua amicizia con Arthur. È felice ma di giorno ha visioni e di notte incubi su Arthur, sul suo Arthur di Camelot e soffre.
Il nuovo Arthur gli dimostra di tenere molto a lui e Merlin ne è felice.
Molto tenera questa amicizia tra Arthur e Merlin giovanissimi. Purtroppo Merlin accetta di non parlare con Arthur dei suoi ricordi e delle sue sofferenze. Arthur non può capire ma fa in modo che l'amico lo senta vicino.
Mi dispiace però che Arthur non ricordi assolutamente nulla della sua vita passata, nè tantomeno di Merlin. Però capisco il mago che non voglia fare soffrire l'amico per cui non gli dice niente.
Non te l'ho ancora detto, ma mi piace molto il tuo modo di scrivere! A presto!
(Recensione modificata il 02/09/2023 - 04:47 pm)

02/09/23, ore 16:18

Ed ecco Merlin ai nostri giorni.
Riconosce Arthur che al contrario di lui non si ricorda. Che tenero Arthur ragazzino! Mi piace l'idea che Merlin si faccia suo coetaneo. Bellissima la scena dei bulli dove Arthur irrompe e con la sua sola presenza li fa allontanare, salvando Merlin da una situazione davvero difficile.
Ami il nome che hai scelto per Merlin. Per me non esiste altro Merlin se non quello dalle fattezze di Colin Morgan.
È un doveroso tributo che fai qui all'attore!
Quindi diventano amici e Merlin dopo secoli ritrova la gioia di vivere. Pensa che felicità dopo tanto estremo dolore. Da qui nasce il paragone tra la vecchia vita di Merlin e la nuova. Tutto è diverso attorno a loro, ma la loro amicizia è la stessa.
Mi sono accorta adesso che non si tratta di una storia "slash". Io credo di aver scritto sempre storie slash, ma parli di amicizia e di amore con tanta naturalezza che sono dovuta andare a guardare. Il fatto poi che non abbiano una relazione amorosa, non significa affatto che la loro amicizia sia meno intensa di un amore. È una cosa davvero dolce e profonda.
Bravissima!
(Recensione modificata il 02/09/2023 - 04:45 pm)

02/09/23, ore 15:24

Ciao! Benvenuta sul fandom di Merlin!
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Ovviamente è triste, drammatico come non potrebbe essere altrimenti, ma tu l'hai reso davvero bene. Lo strazio del suo cuore per la mancanza di Arthur e della sua vita, quando era con lui. Il tempo passa, ma Merlin non dimentica nonostante abbia abbandonato tutto dopo la morte del re.
C'è poi questa tenue residua speranza, a cui Merlin si attacca per non impazzire nel suo dolore.
Complimenti primimesi! Molto toccante e sentito!

31/08/23, ore 09:14

Ciao. La storia è veramente ben scritta e molto scorrevole. Inoltre, tenendo conto di come si è conclusa la serie, è un seguito assolutamente verosimile. Il finale di questo capitolo è la parte che preferisco perché è toccante e chiude perfettanente l'intera vicenda.