A come Amicizia
di Padmini

19/12/23, ore 17:39

Questa mi è proprio piaciuta, si vede che Naruto ha legato con i suoi amici Shikamaru e Choji, li vuole come compagni di avventure e loro accettano a accompagnarlo. Ma quella di Naruto è davvero solo curiosità, se le cose si fossero messe male sul serio lui avrebbe protetto sia se stesso che gli amici. Mi fa piacere vedere che con Kurama già inizia a esserci intesa.
Ma Kakashi e gli altri non lo sanno, quella di Shikaku, più che una ramanzina è un complimento, sia Naruto che suo figlio hanno trovato un'intesa perfetta!

14/12/23, ore 22:40

Dolcissimo la loro amicizia nel tempo crescerà sempre di più la adorosl sempre di più ❤️❤️❤️

14/12/23, ore 21:59

Ciao, rieccomi e grazie per la risposta!
Questo capitolo è da spaccare il cuore. Fa male la ricerca disperata di Naruto di trovare un posto, quando cerca di inserirsi nei giochi degli altri bambini e quando vede tutte le cose che gli mancano della famiglia. La bambina curata dalla mamma, la mamma rompiscatole di Shikamaru. Eh sì, a Naruto manca anche quello.
E nessuno che gli sponde quando grida che è stanco o che lo consoli mentre piange. Ma, nonostante tutto, Naruto si sforza sempre di sorridere e di non ascoltare le cattiverie.
Mi ha colpita molto il bambino che non vuole giocare con Naruto perché in famiglia gli hanno ordinato di non farlo, purtroppo succede anche nella vita reale. E Anche la mamma della bambina che scappa appena Naruto si avvicina, ma lui avrebbe voluto solo farsi accudire.
Meno male che ora nel gruppo si è unito anche Choji, la sua dolcezza non può che essere un toccasana per Naruto.
Lo immaginavo dall'inizio che Naruto fosse inciampato apposta, è tremendo vedere che gli altri hanno diritto ad attenzioni che a te sono precluse. Lo so, questo capitolo mi è particolarmente piaciuto perché come temi che mi hanno toccata personalmente ci ho trovato questo dell'inciampare apposta, i sorrisi per nascondere le lacrime, l'essere costretto a ignorare le cattiverie da ogni lato e quel grido e quelle lacrime che si perdono nel vuoto.
Complimenti davvero, mi sa piacendo sempre di più.
(Recensione modificata il 14/12/2023 - 10:15 pm)

12/12/23, ore 21:26

Ciao, ammetto che avevo adocchiato questa storia un po' di tempo fa, purtroppo non avevo avuto il tempo di goderla come si deve.
Molto toccante e ben scritta. Io ho sempre adorato Naruto bambino, soprattutto in questo periodo quando tutti lo allontano e lui non sa nemmeno perché. Ma il suo buon cuore gli impedisce di odiare persino chi lo tratta così. È proprio questo che Shikamaru vede. Shikamaru è un altro personaggio che adoro in versione bambino. Naruto finalmente ha trovato un amico vero e una mamma che lo apprezza, mi sembra di vederli i suoi occhioni luccicanti.
Il primo capitolo già mi ha commossa, continuerò a leggere sicuramente, complimenti a entrambe ❤️

22/10/23, ore 07:55

Sempre più interessante e bella grazie mille a entrambe per le emozioni che mi fate provare