La Battaglia di Vigrior
di Orso Scrive

29/09/23, ore 18:14

Buonasera Orso!
Nei giorni scorsi mi sono letta questo racconto praticamente tutto d'un fiato e mi avevi quasi convinta, quando avevi parlato di fantasy, che non avrei trovato nulla di mostruoso.
Invece, devo ammetterlo, ho trovato certi personaggi decisamente più mostruosi di quelli che popolano le tue storie horror e, se possibile, vi ho trovato morte più cruenta qui che non altrove.

La cosa che mi ha colpito della maggior parte di questi personaggi è la ragione che sembra spingerli a combattere, da entrambi i lati che si contrappongono: non la necessità di difesa, nemmeno la convinzione di farlo per una giusta causa.
No, la maggior parte di loro sembrano combattere e uccidere proprio perché provano piacere nell'uccidere e nel torturare, indipendentemente da chi si trovano di fronte. Ecco, questi li rende a tratti ben peggiori dei mostri a cui mi hai abituata!

Clistira e Ismaro sono i personaggi che mi hanno fatto maggiore tenerezza, perché per primi si dimostrano diversi dalla gente con cui hanno a che fare. Mentre quasi chiunque ha in mente solo di uccidere, i due inizialmente si salvano la vita a vicenda, e pure senza conoscersi prima. Mi ha trasmesso un senso di speranza che mai ho visto in altri momenti del racconto.

Ercole e il suo basso quoziente intellettivo mi hanno ricordato un po' lo sceriffo incontrato altrove. Se solo avesse avuto un'arma con cui sparare a caso ci avrebbe messo appena diciannove minuti e cinquantadue secondi per sparare a un albero e a convincersi di avere centrato diverse amazzoni. In altri dodici minuti e ventisei secondi avrebbe stimato il numero di amazzoni abbattute come cinque.

A proposito delle Amazzoni, mi sono sembrate delle tipe toste. Non so se in loro presenza il famoso signor Giancarlo avrebbe detto che vincevano battaglie grazie alla loro f*ga o se avrebbe ritenuto più saggio tacere! XD

Un saluto,
Milly

26/09/23, ore 12:47

Buongiorno, Orso! 😁
Eccomi qui per la recensione finale del tuo racconto, che ho trovato parecchio appassionante. Ti dico ciò che per me sarebbe un gran complimento: che ne leggerei ancora. Descrivi così bene che non trovo per nulla pesante il contenuto e tutto scorre liscio come l'olio.
Per i personaggi non sempre, ma per il lettore sicuro! 😄
È sempre un piacere trovare storie così mature sulle piattaforme di scrittura, quindi ottimo lavoro!
Se ho ben capito, legherai questa storia ad altre in una specie di intreccio unico, giusto?
In ogni caso, attendo altri tuoi scritti e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del mio. Assolutamente senza fretta.
Buon proseguimento! 😊

23/09/23, ore 10:47

Bene, eccoci qui con nuovi capitoli che mi sono divorata in poco tempo.
Continuo ad apprezzare questa storia, e oggi sarò un po' più breve, altrimenti risulterei ripetitiva e scontata. Che mi piace il tuo stile di scrittura già te l'ho detto, come tantissime altre cose.
Quindi volevo solo farti sapere che non sono sparita e che, se anche non recensisco ogni capitolo, sto leggendo la tua storia man mano che la pubblichi.
Interessante questa parte di mitologia, complimenti.
Alla prossima! :)

19/09/23, ore 10:32

Ciao Orso, buongiorno! :)
Eccomi qui con la recensione di questo capitolo. Posso annunciare che finalmente sono in pari! E ne sono felice, perché vorrei leggere la tua storia pezzo per pezzo, per godermela meglio. Questo capitolo è battagliero, quindi abbonda (com'è giusto che sia) di descrizioni e devo continuare a farti i complimenti, perché davvero, vorrei essere capace io a descrivere bene come fai tu.
Sarò ripetitiva, ma mi piacciono le storie come la tua perché sono più "intricate" (?), lasciami passare il termine. Quelle banali mi annoiano, sono come un puzzle facile da risolvere.
Penso anche che siano più difficili da ideare e scrivere, quindi ancora complimenti.
Ci tengo a ringraziarti per aver detto che la mia storia ti intriga, lo apprezzo molto! Grazie infinite!
Attendo il prossimo capitolo.
A presto! :)

15/09/23, ore 13:27

Ciao! Eccomi qui per la recensione di questo capitolo! Parto col dire che sto cercando di mettermi alla pari, perché adoro leggere le storie degli altri, ma ne sto seguendo un po' e vorrei davvero essere alla pari con tutte :)
Hai descritto molto bene il campo di battaglia, quindi complimenti, sono riuscita ad immaginarmi tutto nella mente! ^^
La sacerdotessa che cerca di fermare Saturno è una scena molto forte, e il fatto che lui non si arrenda ma dentro di sé si senta stanco l'ho apprezzato parecchio, perché aiuta a comprendere meglio la psicologia di questo personaggio.
Apprezzo altresì quando inserisci gli elementi atmosferici nelle scene, come impatto visivo sono una bomba! E in questo caso hai iniziato e finito così: prima abbiamo il vento secco e poi il vento che trasporta la nube di fumo nero.
Spero di correre al capitolo successivo il prima possibile, nel frattempo ti dico alla prossima! :)

13/09/23, ore 12:56

Ciao! Parto col dire che questo prologo ha saputo attirare la mia attenzione per svariati motivi:
È scritto in un italiano corretto! Evviva! Non sai quanto mi fanno sanguinare gli occhi errori grammaticali (come l'apostrofo che accompagna termini maschili) o verbali (menomale che qualcuno sa ancora usare il congiuntivo). Poi per carità, un errore di battitura che sfugge allo scrittore ci sta, ma qui si parla proprio di italiano che non è italiano 😆 Tu scrivi bene, si vede che metti passione in quello che scrivi.
Veniamo quindi al secondo punto, la storia. Il fatto che tu abbia descritto i vari dettagli lo apprezzo, perché un'altra cosa che non mi piace sono i racconti scritti di fretta che non si soffermano su nulla. Va bene non descrivere ogni punto di un fiore, ma un minimo sarebbe gradito ecco 😁 Forse sono di parte perché è anche il mio stile di scrittura, ma per me è così.
Detto ciò, la figura di Beli mi è sembrata interessante fin da subito, anche se ci lascia già in questo prologo, ma era necessario per il proseguo, vero?
Anche l'isola è interessante, mi ha subito colpito il fatto che non vada mai via il sole, mi son detta "ah, però!"
Ma il sole non è destinato a durare molto mi sa...
Sperando di non averti ubriacato di parole, alla prossima, vado a inserire la tua storia tra le seguite!